Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 22:55 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Mini rotante Kuma Forni per le pizze da street food

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
18 marzo 2018 | 17:32

Mini rotante Kuma Forni per le pizze da street food

di Gabriele Ancona
vicedirettore
18 marzo 2018 | 17:32
 

Food in Sud, Salone mediterraneo della ristorazione e hotellerie, si è svolto a Marsiglia presso Parc Chanot. Tra le nuove aree tematiche presentate per l’edizione 2018 anche quella dedicata alla pizza.

Kuma Forni non ha voluto mancare all’importante appuntamento con gli operatori professionali. Guidata da Alessandro Fratton e Mauro Segat, l’azienda di San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, è molto apprezzata nell’universo ristorazione per la produzione di forni rotanti per pizzerie, nelle versioni a legna, a gas e misto. E a Marsiglia si è presentata con una novità di rilievo dedicata a un segmento di mercato che in Francia, soprattutto nel sud del Paese, conosce una domanda sempre più consistente.

(Mini rotante Kuma Forni per le pizze da street food)

Si tratta della pizza nella sua declinazione di preparazione e vendita più agile. Il riferimento è a furgoni attrezzati per il commercio ambulante, come a piccole strutture di ristorazione che vogliono inserire l’offerta pizza per incrementare il fatturato. Per soddisfare le esigenze di questa fascia di professionisti Kuma Forni ha deciso di rielaborare un suo modello di successo, il mini forno rotante 85 SX, alleggerendolo e adattandolo per l’installazione su un van o in uno spazio ridotto. Una “cura dimagrante” da 340 kg (da 1.000 a 660).

Si tratta del più piccolo forno rotante a legna e a gas prodotto per il mercato pizzeria. Funzionale e pratico, vanta una capacità di 4 pizze da 33 cm di diametro e riesce a farne girare 60 in un’ora. L’obiettivo, come accennato, è quello di soddisfare le esigenze di professionisti ambulanti dello street food, di piccole realtà come ristoranti di ridotte dimensioni, bar o pub, ma anche di pizzerie che hanno bisogno di un supporto ulteriore nei periodi di maggior lavoro. Da sottolineare che il moto rotatorio della piastra è garanzia assoluta di uniformità di cottura.

Questo forno rotante presenta inoltre le caratteristiche degli altri forni della gamma Kuma, come per esempio la bocca d’infornata e il vano legna che presentano accessi separati a garanzia di praticità e pulizia o la plancia di comando. Sempre molto apprezzata la dotazione di computer impostabili con diversi gradi di cottura e velocità, modificabili in ogni momento durante le fasi di lavorazione. Come dimostrato a Food in Sud di Marsiglia, i tecnici di Kuma Forni continuano a sperimentare e studiare nuove tipologie di forni rotanti in grado di soddisfare le esigenze degli operatori professionali in tutto il mondo.

Per informazioni: www.kumaforni.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Cosi Com'è
Siad
Torresella

Molino Grassi
Cosi Com'è
Siad

Torresella
Brita
Julius Meiln