Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 00:38 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Festa giapponese a Milano Ospite d’eccezione Nobu Matusuhisa

 
20 febbraio 2018 | 17:51

Festa giapponese a Milano Ospite d’eccezione Nobu Matusuhisa

20 febbraio 2018 | 17:51
 

Lunedì 5 e martedì 6 marzo Nobu Milano incontra Nobu Tokyo in occasione della festività giapponese della fioritura di pesco, con la partecipazione eccezionale del leggendario cuoco Nobu Matusuhisa.

Nella due giorni il Resident Chef di Nobu Milano, Antonio d’Angelo, aprirà le porte della sua cucina al cuoco di Nobu Tokyo, Takashi Wada: insieme creeranno un menu inedito, massima espressione dalla cucina fusion giapponese con incursioni peruviane che distingue da sempre la proposta gastronomica firmata Nobu.

(Festa giapponese a Milano Ospite d’eccezione Nobu Matusuhisa)

Una collaborazione inedita e unica, quella che prenderà vita tra Nobu Milano e Nobu Tokyo, resa ancora più straordinaria dalla presenza del mitico Nobu San al primo appuntamento di lunedì 5 marzo. Il menu omakase proposto per le due cene si compone di 8 portate: un botta e risposta di sapori, profumi e colori, un alternarsi di piatti scelti tra il meglio dei menu di ciascun ristorante per offrire agli ospiti un percorso culinario unico e irripetibile.

(Festa giapponese a Milano Ospite d’eccezione Nobu Matusuhisa)
 
Momo no sekku, tradizionale festa giapponese dedicata al pesco, cade all’inizio di marzo e riunisce i giapponesi nel festeggiare la fioritura del momo no hana, il fiore di pesco appunto. Agli ospiti delle cene sarà inoltre proposto un nuovo cocktail, l’Oriental Flower: un drink semi secco con spiccate note floreali come anticipa il suo nome e che unisce i sapori orientali del Jinzu Gin a un Vermouth italiano.

Per informazioni: www.noburestaurants.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Spadoni
Cattel

ROS
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Onesti Group