Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 08:43 | 104743 articoli pubblicati

Alberghi, investimenti in crescita In Italia nel 2017 transazioni a +7,2%

 
22 giugno 2018 | 15:39

Alberghi, investimenti in crescita In Italia nel 2017 transazioni a +7,2%

22 giugno 2018 | 15:39
 

Un mercato vivace, quello alberghiero, che nasce dalle attese positive per il settore nei prossimi anni: la domanda internazionale che si rivolge all’Italia dovrebbe aumentare considerevolmente da qui al 2022.

Gli indicatori prevedono un tasso medio annuo compreso tra il 3 e il 4%. Una tendenza che va anche nella direzione della complessiva riqualificazione della nostra offerta.

(Alberghi, investimenti in crescitaIn Italia nel 2017 transazioni a  7,2%)

Secondo lo studio Italy Hotel Investment Snapshot di EY Ernst&Young, il 2017 è stato il terzo anno consecutivo di crescita degli investimenti nel settore alberghiero italiano con un volume record di transazioni, pari a 1,6 miliardi di euro e un aumento, rispetto al 2016, del 7,2%.

«Dal nostro osservatorio sulle transazioni alberghiere in Italia si evidenzia un mercato sempre più dominato dagli investitori istituzionali. Due terzi sono rappresentati da fondi immobiliari e private equity», ha dichiarato Marco Zalamena, partner head of Hospitality EY. «Conoscere le loro logiche di investimento ed essere preparati a gestire un processo di vendita sofisticato rappresenta una opportunità per i proprietari immobiliari di valorizzare i propri beni ed eliminare i rischi di insuccesso».

«In un mercato dinamico qual è quello dell’industria alberghiera - ha sottolineato Giorgio Palmucci, presidente di Associazione italiana Confindustria Alberghi - il nostro compito è quello di stare al fianco delle imprese per capire e anticipare il cambiamento. Considerata la forte domanda, gli albergatori italiani devono essere pronti a cogliere le opportunità che possono affacciarsi sul mercato ed è nostro compito come associazione fornire alle aziende tutti quegli gli strumenti che si rendono necessari».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Cosi Com'è
Pavoni
Mulino Caputo
Union Camere

ROS
Cosi Com'è
Pavoni

Mulino Caputo
Prugne della California
Giordana Talamona