Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 13:12 | 104237 articoli pubblicati

Carne di prima scelta in tavola con l'e-shop di Wagyu Company

Ozaki, Kyushu e la celebre Kobe: queste le tipologie Wagyu che l'azienda metterà in vendita sullo shop online da dicembre. E per lavorarla, disponibili anche 3 diversi coltelli artigianali giapponesi.

 
28 ottobre 2020 | 10:01

Carne di prima scelta in tavola con l'e-shop di Wagyu Company

Ozaki, Kyushu e la celebre Kobe: queste le tipologie Wagyu che l'azienda metterà in vendita sullo shop online da dicembre. E per lavorarla, disponibili anche 3 diversi coltelli artigianali giapponesi.

28 ottobre 2020 | 10:01
 

È un autunno denso di grandi novità quello di Wagyu Company, giovane realtà imprenditoriale nata dall’idea di Maiko Takashima e Lorenzo Ferraboschi (ideatori anche dei progetti Sake Company, Sakeya e Sake Sommelier Association, di cui Lorenzo è referente per l’Italia). Oggi si rilancia sul mercato con una vera e propria gamma di carne di Wagyu: Wagyu Ozaki, Wagyu Kyushu e la celeberrima Wagyu Kobe come distributore unico per l’Italia, diventando così il punto di riferimento per questo prodotto sul nostro territorio.

Eccellenza Wagyu disponibile con e-commerce - Carne di prima scelta in tavola con l'e-shop di Wagyu Company

Eccellenza Wagyu disponibile con e-commerce

Ognuna ha le proprie peculiarità e vi è un motivo specifico nella scelta di distribuzione: Ozaki perché identifica la wagyu di ricerca e innovazione, l’unica a portare il nome del proprio allevatore; Kyushu perché raccoglie le migliori selezioni della zona del Giappone che ha il maggior numero di allevamenti; Kobe perché rappresenta l'eccellenza della Wagyu in tutto il mondo.

Altra grande novità sarà l’e-shop destinato ai clienti privati. Consegnerà i primi tagli di carne dai primi giorni di dicembre. Il sito è accessibile dal 28 ottobre e coloro che pre-ordinerano la carne in queste settimane iniziali e antecedenti alle prime consegne, avranno diritto ad uno sconto del 15%.

I primi tagli di carne saranno inviati da dicembre, ma pre-ordinabili dalla fine di ottobre - Carne di prima scelta in tavola con l'e-shop di Wagyu Company
I primi tagli di carne saranno inviati da dicembre, ma pre-ordinabili dalla fine di ottobre

Sul sito si possono trovare anche i nuovissimi Wagyu Burger, che nascono dalla deliziosa unione di carne Wagyu A5 e vacche selezionate italiane in un rapporto che oscilla tra il 30% di wagyu e il 70% di altra carne, per riuscire a mantenere compattezza e consistenza burrosa.

Non potevano mancare poi anche gli strumenti più idonei per lavorare e preparare questa carne pregiata: Wagyu Company oggi vuole proporre anche 3 modelli di coltelli artigianali giapponesi, il "must have". Ognuno è creato a mano a Kyoto da Mr. Takegami, nessuno è uguale all’altro ed è possibile chiederli della misura che si preferisce.

In questi ultimi anni la Wagyu si è ritagliata in Europa e in Italia un mercato importante  - Carne di prima scelta in tavola con l'e-shop di Wagyu Company
In questi ultimi anni la Wagyu si è ritagliata in Europa e in Italia un mercato importante

La Wagyu si è ritagliata in Europa e in Italia un mercato importante in questi ultimi anni e continua a crescere anno dopo anno; spesso e volentieri però vi è ancora confusione sulle sue origini, caratteristiche e peculiarità. In molti ormai la propongono nei propri ristoranti, ma in pochi ne conoscono nel dettaglio le diverse declinazioni ed il profilo organolettico, così da cadere in errore vendendo, a volte, una carne che non è effettivamente quella offerta. Wagyu Company da sempre si propone non solo come importatore, ma come divulgatore culturale con degustazioni ed educational per i cuochi.

Per informazioni: www.wagyucompany.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Julius Meiln
Siad

Union Camere
Notte Rossa