Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 04:20 | 104771 articoli pubblicati

Hug lancia la nuova Artisanal Selection A Tuttofood la tartelletta fatta a mano

La nuova linea Artisanal Selection dell’azienda svizzera Hug, è composta da oltre 80 diverse varietà di tartellette unite dal motto “We love your creativity”, ideali per la preparazione di finger food dolci e salati

 
16 marzo 2015 | 14:54

Hug lancia la nuova Artisanal Selection A Tuttofood la tartelletta fatta a mano

La nuova linea Artisanal Selection dell’azienda svizzera Hug, è composta da oltre 80 diverse varietà di tartellette unite dal motto “We love your creativity”, ideali per la preparazione di finger food dolci e salati

16 marzo 2015 | 14:54
 

Hug presenterà al salone Tuttofood a Milano dal 3 al 6 maggio (Pad. 10 - Stand G47-H48) Artisanal Selection, la nuova linea di tartellette fatte a mano, dalle pareti e dai bordi ancora più sottili e dalle forme sempre più moderne e lineari. Con oltre 80 diverse varietà di tartellette unite dal motto “We love your creativity”, l’azienda svizzera Hug e l’importatore per l’Italia, Maison Dolci, offrono ai professionisti del settore food service un ampio assortimento per la preparazione di finger food dolci e salati.



I migliori ingredienti, nuovi e originali formati, bordi e pareti ancora più sottili, forme innovative e accattivanti sono i tratti distintivi della nuova gamma Artisanal Selection di Hug per offrire ai professionisti del food service uno strumento di alta qualità, versatile, pratico e sempre fragrante. Dal 1998 Maison Dolci importa e distribuisce le classiche tartellette mignon universali insieme ad altre referenze particolarmente apprezzate da chef e ristoratori del nostro Paese.

Le tartellette Artisanal Selection Hug sono realizzate con il 30% di burro e le varianti dolci sono arricchite da burro di cacao, che regala al palato un dolce e seducente retrogusto. La loro freschezza e fragranza si mantengono inalterate a lungo e garantiscono così agli operatori l’ottima riuscita di banchetti, aperitivi e ricevimenti. Inoltre le tartellette della linea Artisanal, così come l’intero assortimento Hug, possono essere farcite ed essere scaldate in forno brevemente una seconda volta.

«Nello sviluppo della nuova linea di tartellette Artisanal - sottolinea René Keller, direttore export per il settore foodservice - abbiamo coinvolto chef e pasticceri di fama internazionale. Durante gli incontri e i seminari con chef e pasticceri abbiamo raccolto le loro esigenze e sollecitazioni e abbiamo immaginato la tartelletta perfetta. In seguito il reparto ricerca e sviluppo è stato incaricato di creare un prodotto sulla base di queste considerazioni e così è nata la della gamma Artisanal Selection di Hug».

L’assortimento comprende 42 varianti tra dolci e salate in 14 misure diverse e 4 forme. Ogni forma e dimensione delle tartellette per dessert è disponibile anche in versione neutra con pasta leggermente zuccherata e con impasto al cacao. Ottimi sono anche gli articoli della gamma “mini” che comprende tartellette rotonde con un’altezza di 1,7 cm e un diametro di 4,1 cm, rettangolari (4,7 x 2,3 cm) e quadrate (lato 3,3). La gamma di tartellette in formato “medio” include invece referenze con un’altezza di 1,8 cm e qui si può scegliere tra le rettangolari (7,1 x 3,3 cm) e le rotonde con diametro di 5,5 cm. La linea di tartellette Artisanal “grandi” infine prevede soltanto la forma rotonda con altezza di 2 cm e diametro di 8 cm.

Tutte le tartellette Artisanal sono adatte ai vegetariani, non contengono grassi transgenici e noci e sono certificate Halal. Ogni cartone contiene 6 confezioni dal numero variabile di tartellette a seconda della loro dimensione. Le confezioni delle tartellette “mini” contengono 288 pezzi, il blister delle “medie” 120 pezzi e quello delle “grandi” 72 pezzi. I formati disponibili sul mercato italiano saranno le tartellette rotonda 4.1 cm (art.7501), quadrata 3.3 cm (art.7502), rettangolare 4.7 cm (art. 7503), rotonda 5.5 cm (art. 7505), rettangolare 7.1 cm (art. 7507) e rotonda 8 cm (art. 7509).


Maison Dolci
Corso Unione Sovietica 560 - 10135 Torino
Tel 011 3409819 - Fax 011 3472693
www.maisondolci.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Union Camere

Brita
Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Italmill
Festival Brodetto 2024