Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 11:20 | 104228 articoli pubblicati

Dolci come fatti in casa con la gamma dessert di Debic

Tante ricette per stimolare la creatività e dare nuovi spunti ai professionisti. Debic offre una gamma completa di prodotti pronti all’uso, di alta qualità, ideali per la preparazione in poco tempo di ottimi dessert

 
08 giugno 2015 | 14:28

Dolci come fatti in casa con la gamma dessert di Debic

Tante ricette per stimolare la creatività e dare nuovi spunti ai professionisti. Debic offre una gamma completa di prodotti pronti all’uso, di alta qualità, ideali per la preparazione in poco tempo di ottimi dessert

08 giugno 2015 | 14:28
 

I dessert Debic consentono di risparmiare tempo ed energia e massimizzare i risultati, lasciando spazio a ogni genere di personalizzazione. In soli 6 minuti sono pronti per soddisfare anche il palato più esigente perché contengono già latte, uova, panna e zucchero. Versatili, buoni, genuini e certificati. Garantiscono risultati sorprendenti sia utilizzati puri che uniti ad altri ingredienti.



Di seguito proponiamo alcune golose ricette, una per ogni prodotto della linea dessert di Debic. Tutte le ricette complete, e molte altre, su www.debic.com/it.

Tiramichoux
Montare il Tiramisù Debic fino a consistenza desiderata. Aggiungere l’amaretto e mescolare fino a ottenere una crema omogenea. Con l’aiuto di un sac-à-poche distribuire il tiramisù all’interno dei profiteroles. Decorare con una spolverata di cacao.



Tiramisù Debic, una base da montare per realizzare il vero Tiramisù Italiano e ogni altra variante a base di mascarpone. Praticità e qualità garantite.


Delizioso
Monta 1 l di Parfait Debic fino a ottenere una mousse leggera. Dividi il composto in due parti uguali. Mescola una parte con 20 g di estratto di caffè e l’altra con 100 ml di latte di mandorle. Con l’aiuto di due sac-à-poche distribuisci le due mousse in bicchierini di vetro. Guarnisci con chicchi di caffè.



Parfait Debic, la base neutra indispensabile per realizzare l’autentico Parfait, mousse, semifreddi e una varietà di dessert in modo pratico e veloce. Alto livello di servizio e un notevole risparmio di tempo, senza scendere a compromessi con la qualità.


Mousse croccante
Monta 1 l di Mousse au Chocolat Debic fino a raggiungere la consistenza desiderata. Aggiungi la granella di cioccolato. Con l’aiuto di un sac-à-poche distribuisci la mousse nei bicchierini di vetro.



Mousse au Chocolat Debic, una deliziosa base prodotta con il vero cioccolato al latte belga. Ideale per realizzare l’autentica mousse al cioccolato e punto di partenza irrinunciabile per preparare una grande varietà di creazioni al cioccolato.


Panna cotta montata
Monta la Panna Cotta Debic a freddo fino a ottenere la consistenza desiderata. Disponi nelle coppette un sottile strato di frutti rossi, copri con il composto montato e guarnisci con fragole a cubetti.



Panna Cotta Debic, base moderna per realizzare uno dei classici dessert della tradizione italiana. Praticità e versatilità d’impiego, oltre che gusto e struttura, sono le caratteristiche che stupiranno anche la clientela più esigente.


Flan al caramello
Versa sul fondo di bicchierini di vetro un sottile strato di topping al caramello e riponili nel congelatore per 15 minuti. Scalda 1 l di Crème Caramel Debic a 70°C e versa il composto nei bicchierini. Lascia riposare in frigorifero. Decora con 100 g di meringa.



Crème Caramel Debic, ideale per la preparazione del più classico dei dolci francesi e di ogni sua innovativa variante. Risultato finale garantito, come fatto in casa in pochi minuti.


Crema catalana
Scalda 1 l di Crème Brûlée Debic a 70°C aggiungendo 3 bastoncini di cannella, 5 semi di cardamomo e scorze d’arancia. Versa il composto ottenuto in piccole cocotte. Lascia raffreddare a temperatura ambiente e riponile in frigorifero. Prima di servire, cospargi con 200 g di zucchero di canna e, con l’aiuto di un cannello bruciatore, caramella la superficie. Servi subito.



Crème Brûlée Debic, una base con vaniglia naturale Bourbon, ideale per la realizzazione dell’autentica Crème Brûlée e della Crema Catalana. Facile e veloce, ti permette di risparmiare tempo senza rinunciare alla qualità.


Strudel di mele con Salsa Vaniglia
Prepara lo strudel di mele secondo la ricetta classica. Scalda la Vanilla Sauce Debic (senza cuocerla) e stendi un leggero strato sul piatto da portata. Posiziona una fetta di strudel e servi immediatamente. Il gusto fresco di Vanilla Sauce Debic la rende ottima come accompagnamento anche di altre torte secche.



Vanilla Sauce Debic, una base pronta all’uso che dona alle vostre creazioni un fresco e piacevole aroma di vaniglia. Vanilla Sauce ti accompagna con il suo gusto fresco nella preparazione e nella decorazione di strudel, torte secche, macedonie e gelati.


FrieslandCampina Professional
via Paracelso 18 - 20864 Agrate Brianza (Mb)
Tel 039 6072500 - Fax 039 6072509
www.debic.com/it
info.milano@frieslandcampina.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Delyce
Fonte Margherita
Bonduelle

Union Camere
Delyce
Fonte Margherita

Bonduelle
Italmill