Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 10:56 | 104611 articoli pubblicati

Con il panettone di Aimo e Nadia aiuti la ricerca sulla fibrosi cistica

Un'iniziativa solidale, quella del ristorante bistellato milanese, che oltre al panettone classico offre ai suoi clienti anche quello allo zafferano e arancia e l'immancabile pandoro.

di Piera Genta
 
24 novembre 2020 | 13:42

Con il panettone di Aimo e Nadia aiuti la ricerca sulla fibrosi cistica

Un'iniziativa solidale, quella del ristorante bistellato milanese, che oltre al panettone classico offre ai suoi clienti anche quello allo zafferano e arancia e l'immancabile pandoro.

di Piera Genta
24 novembre 2020 | 13:42
 

Con il Natale 2020 Il Luogo di Aimo e Nadia, ristorante due stelle Michelin a Milano, devolverà una parte del ricavato della vendita dei panettoni alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, un aiuto nella ricerca scientifica per una cura definitiva per questa grave malattia genetica. Gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani, entrambi soci Euro-Toques, utilizzano la ricetta classica del loro panettone, con materie prime selezionate di filiera corta, lavorate con cura e passione con 72 ore di lievitazione, per avere un dolce morbido e soffice in grado di sprigionare tutti i profumi degli ingredienti con cui viene prodotto.

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica - Aimo e Nadia, acquisti il panettone e aiuti la ricerca sulla fibrosi cistica

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

Oltre la ricetta classica, quest’anno si ha anche una variante: il Panettone zafferano e arancia. Lo zafferano, simbolo della tradizione milanese, conferisce un caratteristico e gradevole aroma al panettone disponibile nei formati da 1 kg, 750 g e 500 g. Insieme al panettone classico e a quello zafferano e arancia, hanno preparato anche il pandoro: soffice e delicato, prodotto secondo la tradizionale ricetta veronese. Qui l’intensità del profumo di vaniglia si unisce al burro di cacao fino ad ottenere quel morbido dorato dolce della tradizione.

Realizzato con materie prime selezionate e in due varianti - Aimo e Nadia, acquisti il panettone e aiuti la ricerca sulla fibrosi cistica
Realizzato con materie prime selezionate e in due varianti

Quest’anno, Voce Aimo e Nadia si arricchisce della “Dispensa” con una serie di prodotti - acquistabili dallo shop online o in Piazza della Scala 6 - di alta qualità a marchio Voce tra cui: piccole proposte dolci (praline assortite, filetti di arancia ricoperti, fave al cioccolato), prodotti sott’olio (carciofi alla brace, peperoni alla brace, melanzane a filetti, carciofini e cipolline alla brace, pomodori essiccati), il pomodoro Corbarino, passata di pomodoro con paccheri, vermicelloni e mezzi paccheri e l’olio extravergine di oliva 100% coratina.

Il panettone di Aimo e Nadia è disponibile sullo shop online del ristorante - Aimo e Nadia, acquisti il panettone e aiuti la ricerca sulla fibrosi cistica
Il panettone di Aimo e Nadia è disponibile sullo shop online del ristorante

Oltre ai prodotti a marchio Voce sarà possibile acquistare prodotti d’eccellenza come il caviale e acciughe del Cantabrico Calvisius, una selezione di mieli Mieli Thun, una selezione dei migliori tè Damman Frères, salumi naturali Spigaroli e prosciutto e guanciale d’Osvaldo.

foto: Paolo Terzi

Per informazioni: aimoenadia.com


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Consorzio Barbera Asti
Delyce
Molino Dallagiovanna

Fonte Margherita
Consorzio Barbera Asti
Delyce

Molino Dallagiovanna
Siggi
Molino Spadoni