Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 08:12 | 104249 articoli pubblicati

Molino Rossetto ritorna alle origini e lancia la nuova linea “Chicchi di”

Molino Rossetto, specializzata nella produzione di farine e preparati speciali, lancia una linea di cereali e grani in chicchi, da consumare interi ma perfetti anche macinati per creare a inedite combinazioni di farine

 
22 maggio 2015 | 09:50

Molino Rossetto ritorna alle origini e lancia la nuova linea “Chicchi di”

Molino Rossetto, specializzata nella produzione di farine e preparati speciali, lancia una linea di cereali e grani in chicchi, da consumare interi ma perfetti anche macinati per creare a inedite combinazioni di farine

22 maggio 2015 | 09:50
 

Ritorno alle origini per Molino Rossetto. Dopo la creazione di una linea davvero completa di farine e preparati per la realizzazione di specifiche ricette, l'azienda fa un passo indietro e decide di accompagnare per mano i consumatori alla scoperta delle straordinarie caratteristiche e qualità dei chicchi. Nasce così "Chicchi di", l'inedita linea di cereali e grani in chicchi che possono essere consumati interi - in insalate, minestre o altre ricettazioni - o macinati per ottenere la propria personale farina. Operazione facilitata dalla nuovissima Macina Cereali a Pietra, acquistabile sul sito Molino Rossetto attraverso il canale e-commerce.


 
Sette le referenze attualmente disponibili: quattro convenzionali, ovvero Grano, Farro, Orzo e Avena, e tre senza glutine, Quinoa, Miglio e Grano Saraceno, per soddisfare anche le esigenze dei consumatori che devono fare i conti con intolleranze alimentari o che comunque prediligono prodotti privi di questo elemento. Sulla confezione, per il quale è stato scelto un packaging trasparente, ricette e consigli d'uso.
 
Chicchi di Quinoa
La Quinoa è un alimento antico, originario del Sudamerica e fonte di proteine. Completamente priva di glutine, è ricca di fibre e minerali, come fosforo, magnesio, ferro e zinco, e può essere utilizzata con successo in un'infinità di ricette, dopo averla sciacquata e successivamente lessata per una decina di minuti. Perfetta se abbinata a carne, pesce o contorni di verdura, magari con l'aggiunta di erbe aromatiche e spezie, si adatta perfettamente anche alla preparazione di crocchette, polpette o burger, eventualmente anche vegetariani o vegani. Se macinata, si ottiene una farina davvero speciale ricca di proteine che consente di preparare deliziosi dolci da forno ideali per chi sceglie di seguire una dieta "gluten free".

Chicchi di Grano Tenero
Il Grano Tenero è un cereale diffuso in tutto il mondo che da cui è possibile ottenere una farina ricca di fibre, perfetta per ricette dolci e salate sia se utilizzata sola che se miscelata ad altre farine. Per apprezzare al massimo il chicco nella sua interezza, invece, si suggerisce di lasciarlo in ammollo per 12 ore e poi bollirlo. Saprà rendere gustose e uniche zuppe e insalate fredde. E per chi vuole allenare il proprio "pollice verde" i chicchi possono essere seminati per dare vita alla eccezionale "erba di grano", conosciuta e apprezzata fin dalla antichità per le sue straordinarie proprietà benefiche: l'erba che nasce dai semi del grano, ricca di clorofilla, se tagliata e spremuta dopo 10-12 giorni di vita è un contenitore di molte risorse utili all'organismo e stimola un'azione purificante, tanto che le celebrities l'hanno già eletta a bevanda perfetta per la detox primaverile.


Molino Rossetto
Via Indipendenza 156 - 35029 Pontelongo (Pd)
Tel 049 9775010 - Fax 049 9776607
www.molinorossetto.com
info@molinorossetto.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Bonduelle
Molino Grassi
ros

Julius Meiln
Bonduelle
Molino Grassi

ros
Union Camere
Siggi