Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 09:33 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Dal forno Dr. Schär Foodservice il pane senza glutine per l’Horeca

Dalla Rosetta alla Ciabatta, una gamma completa di pane senza glutine totalmente sicura grazie all’innovativo imballo infornabile, che garantisce una cottura sicura al 100%, eliminando il rischio di contaminazione

 
05 febbraio 2016 | 09:27

Dal forno Dr. Schär Foodservice il pane senza glutine per l’Horeca

Dalla Rosetta alla Ciabatta, una gamma completa di pane senza glutine totalmente sicura grazie all’innovativo imballo infornabile, che garantisce una cottura sicura al 100%, eliminando il rischio di contaminazione

05 febbraio 2016 | 09:27
 

Pochi alimenti possono vantare aspetto, forme, ricette e tradizioni così diversi come il pane. Dr. Schär Foodservice, divisione dedicata alla ristorazione fuori casa del Gruppo Dr. Schär, per rispondere alle diverse esigenze del settore Horeca e della sua clientela intollerante al glutine propone quindi una serie di referenze monoporzione, surgelate e rigorosamente gluten free.

Ad oggi sono ben 4 le referenze del segmento pane proposte nell’innovativo imballo infornabile, che garantisce una cottura sicura al 100%, eliminando totalmente il rischio di contaminazione anche in presenza di prodotti con glutine nello stesso forno e permette una cottura del prodotto ancora surgelato veloce e sicura.



L’ultima innovativa referenza firmata Dr. Schär Foodservice è la Rosetta. Un croccante panino, ideale da farcire o come accompagnamento di un pasto, gluten free e pronto in soli 8 minuti di cottura in forno tradizionale (200°C) o in poco più di 1 minuto in forno a microonde (360 watt).

Agli amanti del panino soffice il leader del senza glutine propone la Ciabatta in una doppia versione: la tradizionale Ciabatta bianca e la Ciabatta Rustica con semi di girasole e di lino. In poche semplici mosse il ristoratore potrà offrire ai propri clienti un delizioso panino: è sufficiente inserire il pane ancora imballato e surgelato in un forno tradizionale preriscaldato a 200°C per pochi minuti, sfornare e servire ancora imballato.



L’offerta del segmento pane è completata da Hamburger Roll: panino pretagliato e versatile pensato e creato per accontentare sia gli amanti dei gustosi cheeseburger, sia i fan del più tradizionale panino farcito. In soli 10 minuti di cottura in un forno tradizionale a 200°C il ristoratore potrà offrire al cliente un morbido panino senza glutine da farcire a piacere.

Tutti i prodotti a marchio Dr. Schär Foodservice sono preparati con materie prime prive di glutine e frumento, a basso contenuto di zuccheri e di grassi. Dr. Schär è leader europeo del mercato senza glutine, un’azienda storica ma sempre all’avanguardia che soddisfa tutte le esigenze di alimentazione gluten free ed è presente in oltre 15 Paesi europei. La ristorazione fuori casa rappresenta la nuova “frontiera” nel campo del senza glutine, un confine che Dr. Schär ha deciso di conquistare istituendo nel 2009 la divisione Dr. Schär Foodservice, che risponde alle diverse esigenze dell’Horeca.

«Abbiamo diversi prodotti monoporzionati per il settore Horeca - dichiara Lex Barreveld (nella foto), sales manager foodservice Dr. Schär - sviluppati specificatamente per garantire un prodotto di qualità e sicuro, senza nessun rischio di contaminazione incrociata, così un prodotto, come ad esempio il pane, può inserirsi nel normale flusso di vendita di un panificio. Può inoltre essere riscaldato in un forno qualunque, insieme al pane classico, perché protetto da una pellicola infornabile. Il consumatore finale riceve direttamente il prodotto da noi confezionato e vede il marchio Dr. Schär che è garanzia di qualità, sa che la confezione è sigillata, può quindi aprirlo e mangiarlo, e intanto l’operatore ha offerto il suo servizio in tutta sicurezza».

Lex Barreveld

«Per un operatore dell’Horeca il senza glutine - continua Lex Barreveld - rappresenta un potenziale mercato di crescita: da una parte offre una gamma di prodotti più diversificata, dall’altra deve tener conto degli studi sempre più approfonditi intorno all’intolleranza al glutine, senza considerare che l’intollerante al glutine, quando esce di casa, non mangia da solo, sceglie un posto dove si fermerà anche il suo collega, la zia o la famiglia. Da un momento all’altro il ristoratore che è provvisto di pietanze senza glutine può vendere anche 2-3 pasti tradizionali in più che prima non avrebbe venduto».

«Dr. Schär registra un bilancio 2015 positivo con una crescita in doppie cifre. La Dr. Schär è cresciuta molto negli ultimi 30 anni, è diventata una realtà internazionale con più di mille dipendenti e un fatturato che si aggira intorno ai 260milioni di euro, ne siamo molto fieri. Io stesso sono quasi vent’anni che lavoro in Dr. Schär, e vivere questa crescita è motivo di grande soddisfazione».


Dr. Schär
Winkelau 9 - 39014 Burgstall / Postal (Bz)
Tel 0473 293647
www.drschaer-foodservice.com
foodservice.it@drschaer.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Senna

Union Camere
Siggi
Nomacorc Vinventions