Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 12:11 | 104711 articoli pubblicati

Nuova linea Professional di Knorr Un nuovo alleato in cucina

Brodi in gelatina, fondi e demi-glace pronti all’uso, preparati con ingredienti naturali e di prima qualità, senza conservanti, coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati. I prodotti Professional sono senza glutine

 
15 aprile 2015 | 12:51

Nuova linea Professional di Knorr Un nuovo alleato in cucina

Brodi in gelatina, fondi e demi-glace pronti all’uso, preparati con ingredienti naturali e di prima qualità, senza conservanti, coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati. I prodotti Professional sono senza glutine

15 aprile 2015 | 12:51
 

L’obiettivo primario di ogni cuoco è di creare piatti gustosi e distintivi. Tuttavia negli ultimi tempi c’è una maggiore attenzione ai valori di naturalità, semplicità - da intendersi come riduzione al minimo di interventi e manipolazioni delle materie prime - ed autenticità dei sapori. Gli chef quindi sono sempre più alla ricerca di ingredienti e materie prime che rispondano a questi valori.

La nuova linea Professional, comprendente brodi in gelatina, fondi e demi-glace, è la risposta di Knorr alle nuove esigenze degli chef. Si tratta di ingredienti, più che prodotti finiti, che rappresentano le basi della cucina e che si caratterizzano per la naturalità e per il gusto autentico. Tutti i prodotti Professional sono privi di conservanti, coloranti, aromi artificiali, grassi idrogenati e sono senza glutammato e senza glutine.



I punti di forza dei brodi in gelatina, disponibili nei gusti manzo, pollo e verdure, sono le caratteristiche organolettiche (il gusto) e le caratteristiche strutturali (la consistenza), entrambe sorprendentemente simili a quelle dei brodi preparati secondo il procedimento tradizionale. Inoltre i brodi in gelatina Professional si distinguono rispetto ai prodotti oggi esistenti sul mercato per l’alta percentuale dell’ingrediente base. Il brodo di manzo, ad esempio, contiene il 10% di estratto di manzo, corrispondente a circa 2 kg di carne.

I fondi, disponibili nei gusti fumetto di crostacei, vitello e pollo, e la demi-glace, sono prodotti con 100% di ingredienti naturali e di prima qualità, come dimostrato dalla lista ingredienti che contiene esclusivamente gli ingredienti necessari, nulla di più e nulla di meno rispetto a quello che uno chef si aspetterebbe.

Infatti, per avere garanzia dell’attenzione e dell’accuratezza impiegati per realizzare i prodotti della nuova gamma Professional di Knorr basta leggere le etichette! Sembra incredibile ma è proprio così: in ogni confezione ci sono soltanto ingredienti semplici e tutta l’esperienza e la passione di Knorr che rendono questi prodotti differenti e superiori a quelli attualmente esistenti nel mercato.

Non sono solo gli ingredienti impiegati a rendere ottimi questi prodotti: anche i processi impiegati per la loro preparazione sono gli stessi che gli esperti del settore applicano nella loro cucina. I fondi, ad esempio, sono preparati arrostendo gli ingredienti a 300°C, lasciandoli cuocere per 14 ore per poi ridurli di un terzo fino a raggiungere il sapore ottimale.

Grazie alla genuinità degli ingredienti e la semplicità dei procedimenti che caratterizzano ogni singolo prodotto della nuova linea Professional di Knorr, anche lo chef più esperto avrà difficoltà a riconoscere che la base del proprio risotto è stata in realtà ottenuta con un prodotto pronto all’uso. Raggiungere un risultato ottimale con risparmio in termini di costi e tempo non può che essere una scelta vincente: provare per credere! E dopo sarà difficile rinunciare a questo nuovo alleato in cucina!

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

01/02/2017 14:24:30
3)
cosa utilizzate per ridurre il liquido di cottura?
alessandra cavallo

27/04/2015 15:09:19
2) Reperibilita' prodotti gamma Knorr Proofessional
Buongiorno Sig. Masala, sono Stefano Orru' di Unilever Food Solutions, la divisione che gestisce il marchio Knorr Professional. La ringrazio per la sua richiesta di interessamento. Per risponderle, devo dirle che la linea Knorr Professional e' una linea esclusivamente pensata per l'utilizzo professionale, per cui non e' prevista la sua commercializzazione presso i classici canali retail (supermercati o ipermercati). Qualora fosse comunque interessato ad avere maggiori informazioni riguardo la gamma Knorr Professional ed altri prodotti Unilever Food Solutions la invito a visitare il nostro website www.unileverfoodsolutions.it
Cordialmente
Unilver Food Solutions

22/04/2015 16:35:19
1) Supermercato
Quando troveremo una linea di prodotti simili in supermercato?
antonio masala



Brita
Mulino Caputo
Cattel
Delyce

Brita
Mulino Caputo
Cattel

Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Prugne della California