Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:09 | 104233 articoli pubblicati

Con Le Naturelle Vita e Nonna Anita Eurovo punta su qualità e salute

Il Gruppo Eurovo ha presentato una nuova gamma di uova da allevamento a terra, arricchite con elementi utili a mantenere la regolarità dei valori corporei. Altra novità, la linea “Nonna Anita”, completamente gluten free

 
25 maggio 2016 | 16:38

Con Le Naturelle Vita e Nonna Anita Eurovo punta su qualità e salute

Il Gruppo Eurovo ha presentato una nuova gamma di uova da allevamento a terra, arricchite con elementi utili a mantenere la regolarità dei valori corporei. Altra novità, la linea “Nonna Anita”, completamente gluten free

25 maggio 2016 | 16:38
 

Il Gruppo Eurovo ha partecipato alla 18ª edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione a Parma, presentando il nuovo fiore all’occhiello del brand le Naturelle: “le Naturelle Vita”. Si tratta di un’estensione di gamma importante che propone uova di gallina da allevamento a terra, arricchite con elementi utili al mantenimento delle normali regolarità dei valori funzionali corporei: l’acido folico, lo iodio, gli omega 3, la vitamina E e il selenio. Quattro nuove referenze, ognuna con le proprie caratteristiche, che contribuiscono al bilanciamento di una dieta varia e equilibrata.



«Per il Gruppo Eurovo - afferma Federico Lionello (nella foto), direttore commerciale e marketing - l’innovazione è uno dei pilastri che ha sino ad ora garantito la nostra crescita. Le Naturelle Vita sono frutto dell’attento lavoro di ricerca e sviluppo aziendale, volto sempre a incontrare le esigenze dei consumatori. Introduciamo 4 nuove referenze pensate per rispondere alle necessità dei consumatori sempre più attenti alla propria alimentazione e al corretto bilanciamento dei nutrimenti nella propria dieta».

La gamma di le Naturelle Vita si compone di:
  • le Naturelle Vita Fonte di Acido Folico, elemento che contribuisce alla normale crescita dei tessuti durante la gravidanza e alla riduzione della stanchezza;
  • le Naturelle Vita Ricche di Iodio, per contribuire al normale funzionamento della tiroide e alla normale crescita del feto durante la gravidanza;
  • le Naturelle Vita Ricche di Omega 3, elemento che contribuisce al mantenimento di un normale livello di colesterolo nel sangue, delle normali funzioni celebrali, delle normali funzioni visive;
  • le Naturelle Vita Ricche di Vitamina E e Selenio: la vitamina E contribuisce a proteggere le cellule dai danni dell’ossidazione e il selenio al mantenimento delle difese immunitarie dell’organismo.
Federico Lionello
Federico Lionello

«Le Naturelle Vita - spiega Federico Lionello - è una linea di uova da galline allevate a terra, arricchite con elementi presenti nel mangime: omega 3, selenio e vitamina E, iodio, acido folico. Sono uova funzionali, uova del benessere, uova con qualcosa in più, ma naturale. Nella formazione dell’uovo, all’interno dell’organismo della gallina, l’elemento in più viene assimilato e si trasferisce naturalmente nell’uovo».

Ma le novità per il brand le Naturelle non finiscono qui. Per la confezione da 6 uova biologiche, infatti, è stato scelto un pack costituito per il 50% da fibra d’erba non fertilizzata né trattata che lo rende al 100% riciclabile. Per produrre questa confezione inoltre si risparmia il 50% di acqua e si riducono del 10% le emissioni di CO2 rispetto a una confezione standard. Le Naturelle sono sempre più “green”. «Nella linea Bio - sottolinea Lionello - abbiamo lanciato una grande novità nell’imballaggio, grazie alla confezione in fibra d’erba a costo zero, senza impatto ambientale perché si tratta di erba tagliata dai prati».



Il Gruppo Eurovo ha anche lanciato il brik di albume d’uovo da allevamento a terra pastorizzato da 500 g con chiusura svita-avvita, che garantisce il dosaggio facile e la conservazione ottimale dopo l’apertura. Ricco di proteine, 10 g su 100 g di prodotto, e povero di calorie, l’albume le Naturelle è ideale per chi ama tenersi in forma seguendo un’alimentazione bilanciata. Il formato da 500 g risponde alle esigenze di consumo medie dei consumatori. Sul sito www.lenaturelle.it si possono trovare tante ricette sfiziose e pratiche e tutto l’assortimento del brand.

Inoltre sono disponibili le Naturelle MAXI: il formato XXL, una confezione con uova che pesano minimo 80 g grammi l’una, per una fame esagerata!

Infine, la nuova linea “Nonna Anita”. «Un altro nostro grande lancio in occasione di Cibus - ricorda Lionello - è stata la linea “Nonna Anita”, tutta gluten free, senza olio di palma e senza grassi idorgenati, molti prodotti sono ottenuti con uova da allevamenti a terra. Si tratta di preparati per dolci, in polvere, topping per guarnitura, bagne analcoliche, doratura spray, staccante per le teglie, gelatina. I preparati in polvere sono moltissimi, in totale 26 referenze, dal classico pan di spagna alla torta al cacao, panna cotta, crema pasticcera, pasta frolla, fino a prodotti un po’ più ricercati come pancake, crêpes, macarons, meringhe, glasse per dolci. Tutto rigorosamente senza glutine, per un mercato che sta crescendo molto e che la nostra azienda vuole cavalcare».


Eurovo
via Ugo La Malfa 15 - Imola (BO)
Tel 0542 485111
www.eurovoservice.com - www.uovo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cantine Collalto
Mulino Caputo
Fonte Margherita
Roner

Cantine Collalto
Mulino Caputo
Fonte Margherita

Roner
Prugne della California
Fratelli Castellan