APPUNTAMENTI > EVENTI E MANIFESTAZIONI

18/08/2009 12.16.00
Golosaria 2009 a Milano e Torino
Per scoprire l'Italia enogastronomica
Torna a Milano Golosaria. Dal 7 al 9 novembre all'Hotel&Convention Center Melià si terrà la quarta edizione della rassegna di cultura e gusto ideata da Paolo Massobrio che vedrà la partecipazione dei migliori artigiani presenti su Il Golosario. E il 14 e 15 novembre Glolosaria replicherà a Torino
 Torna a Milano Golosaria, la manifestazione più ghiotta dell'anno firmata Papillon. Dal 7 al 9 novembre all'Hotel&Convention Center Melià (via Masaccio 19) si terrà la quarta edizione della rassegna di cultura e gusto ideata da Paolo Massobrio che vedrà la partecipazione dei migliori artigiani presenti sul best seller Il Golosario, giunto alla 12ª edizione.

Ricco, come sempre, il programma della tre giorni in cui sarà possibile conoscere da vicino l'eccellenza agroalimentare italiana. Lezioni popolari di cucina milanese, talk show legati al gusto e all'imprenditoria, presentazioni delle edizioni 2010 dei best seller di Papillon (Il Golosario, Adesso e GuidaCriticaGolosa alla Lombardia) sono alcuni degli ingredienti di questa manifestazione che prevede anche l'assegnazione del Premio Top Hundred ai 100 migliori vini d'Italia, il riconoscimento del Golosario all'Italia del gusto e un dibattito sulla cucina dell'integrazione a Milano in vista dell'Expo 2015.

Ma Golosaria, come di consueto, replica a Torino nel weekend 14 e 15 novembre alla Piazza dei Mestieri (via Durandi 13). Qui il via di sabato sarà con un omaggio al 2011-2015, rispettivamente 150 anni dell'Unità d'Italia ed Expo. Domenica la 10ª edizione di Golosaria aprirà i battenti con uno spazio dedicato ai migliori prodotti tipici d'Abruzzo e l'inaugurazione di banchi d'assaggio e vendita dei produttori di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

Non mancheranno lezioni di cucina a cura di Giovanna Ruo Berchera dalle ricette di Adesso 2010, corsi di florivivaismo e giardinaggio sul balcone, oltre a degustazioni di birre e vino. Alla presentazione della 18ª edizione della GuidaCriticaGolosa al Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Costa Azzurra e all'assegnazione del riconoscimento alle migliori tavole dell'anno e dell'Artigiano Radioso 2009 seguirà l'Asta della Fontina d'Alpeggio guidata da Paolo Massobrio, mentre nell'ambito della due giorni sarà possibile assaggiare piatti di cucina piemontese preparati con i prodotti del Paniere della Provincia di Torino.
  CONDIVIDI    Facebook    Twitter
   Golosaria
 

Edizioni Contatto srl - Via Piatti 51, 24030 Mozzo (Bg) - Tel 035 460563 / 615370 - Fax 02 700557702 - P.IVA 02990040160 - Contatti e-mail & Credits - © ®