Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 02:40 | 104661 articoli pubblicati

Relax all'Agriturismo La Costa nel cuore delle Langhe piemontesi

“La Costa” sorge tra le verdi vallate dell’Alta Langa a pochi chilometri da Alba, simbolo del tartufo bianco nel mondo, e dalle strade dei grandi vini quali Barolo e Barbaresco. Qui si può godere di una natura incontaminata, di verdi panorami mozzafiato e di prelibatezze della cucina piemontese

 
10 dicembre 2010 | 10:08

Relax all'Agriturismo La Costa nel cuore delle Langhe piemontesi

“La Costa” sorge tra le verdi vallate dell’Alta Langa a pochi chilometri da Alba, simbolo del tartufo bianco nel mondo, e dalle strade dei grandi vini quali Barolo e Barbaresco. Qui si può godere di una natura incontaminata, di verdi panorami mozzafiato e di prelibatezze della cucina piemontese

10 dicembre 2010 | 10:08
 



La famiglia Fresia accoglie gli ospiti in un ambiente tranquillo per un soggiorno all'insegna del relax, della cortesia e dei piaceri della buona tavola. L'Agriturismo 'La Costa” sorge infatti tra le verdi vallate dell'Alta Langa a pochi chilometri da Alba, simbolo del tartufo bianco nel mondo, e dalle strade dei grandi vini quali Barolo e Barbaresco. Qui si può godere di una natura incontaminata, di verdi panorami mozzafiato e di prelibatezze tipiche della grande cucina tradizionale piemontese.

Le Langhe sono meravigliose colline cosparse di boschi, ordinati filari, rigogliosi noccioleti, castelli medioevali che a tratti cedono il passo alle rocche; ai paesaggi fanno da cornice piccole rive boscose che si chiudono contro una collina più alta. Conserva in ogni stagione un fascino irrinunciabile un'esplosione di colori e scenari che variano di collina in collina. Torre Bormida è uno dei 21 paesi che fanno parte dell'Alta Langa, si trova a circa 30 km a sud di Alba, a un'ora e mezza d'auto da Torino e Cuneo che sono gli aeroporti più vicini e a 40 km da Savona e dal mare.



è la meta ideale per immergersi in una natura poco alterata dalla mano dell'uomo, dove si ritrovano tutte le atmosfere dei romanzi di Beppe Fenoglio e Cesare Pavese, ma anche per scoprire un ricco patrimonio artistico e monumentale fatto di castelli, di chiesette e di piloni votivi. Il soggiorno qui non potrà che essere all'insegna del relax lontano dal caos cittadino e completamente immersi nella natura e nel verde dei paesaggi circostanti. L'unico rumore che potrà disturbare il sonno sarà il canto del gallo che scandisce l'arrivo di un nuovo giorno. Piscina, sauna, cibo e vino genuini, cortesia e disponibilità aiuteranno a trascorrere le vacanze in modo indimenticabile. Nelle vicinanze possibilità di usufruire del campo da tennis. Ad Acqui Terme, a soli 25 minuti di auto, vi è un rinomato centro termale per giornate all'insegna del benessere.

La cucina tipica piemontese è ricca di piatti e portate che sono simbolo di Alta Gastronomia nel mondo. A La Costa si cerca di proporne alcune, rivisitate in chiave moderna, ma mantenendo sempre i gusti e i sapori della tradizione. Si può assaggiare la fonduta, la carne di Fassone battuta al coltello, i ravioli del plin ancora preparati a mano uno ad uno, la bagna cauda e ricette preparate con prodotti quali il Tartufo bianco d'Alba, la Nocciola tonda e gentile delle Langhe e i formaggi Dop di Roccaverano e Murazzano. La cantina dispone di numerose etichette quasi interamente piemontesi: grande spazio viene dato ai vini locali quali il dolcetto, la barbera e il nebbiolo e poi ci sono gli immancabili Barbaresco e Barolo tra i quali si possono trovare alcune bottiglie veramente particolari e di prestigio.

Otto camere doppie, finemente arredate, tutte dotate di bagno con doccia, asciugacapelli,tv sat via cavo, frigobar e connessione internet. Un ampio balcone comune circonda la struttura e darà la possibilità di godere del panorama delle Langhe.


Agriturismo La Costa
via della Costa 1, 12070 Torre Bormida (Cn)
Tel e Fax 0173 88079
info@lacostaagriturismo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ROS
Delyce
Italmill
Pavoni

ROS
Delyce
Italmill

Pavoni
Electrolux
Union Camere