Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 18:20 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Personaggio dell’anno 2010 In 2 settimane verso i 20mila voti

In sole 2 settimane il sondaggio “Premio Italia a Tavola 2010” si avvia ad oltrepassare il traguardo dei 20mila voti. Saldamente in vetta alla classifica provvisoria degli opinion leader c'è ancora Elisa Isoardi

 
14 dicembre 2010 | 11:45

Personaggio dell’anno 2010 In 2 settimane verso i 20mila voti

In sole 2 settimane il sondaggio “Premio Italia a Tavola 2010” si avvia ad oltrepassare il traguardo dei 20mila voti. Saldamente in vetta alla classifica provvisoria degli opinion leader c'è ancora Elisa Isoardi

14 dicembre 2010 | 11:45
 


Con una crescita esponenziale del numero dei votanti, il sondaggio 'Premio Italia a Tavola - Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e della ristorazione 2010”, realizzato da 'Italia a Tavola” con la collaborazione di Oliovinopeperoncino e Consultazienda, conta oggi, a due settimane dall'avvio, oltre 19mila consensi, avviandosi a tagliare ben presto il traguardo dei 20mila. Un riscontro assolutamente positivo e che ancora promette di crescere. Un risultato già più che soddisfacente, soprattutto se lo si confronta con i 24mila voti complessivamente espressi, in un mese, nel sondaggio dello scorso anno.

Saldamente in vetta alla classifica provvisoria dei 'Giornalisti, produttori e opinion leader” c'è ancora Elisa Isoardi (nella foto) con 2.769 voti, ben distanziata dal secondo classificato, Paolo Massobrio, con 1.806 voti. Un'ascesa irresistibile per Massobrio, che la scorsa settimana era in quinta posizione. Fede e Tinto, con 1.682 voti, scalzano Claudia Mazzetti che con 1.171 voti scende al quinto posto. Sandro Romano rimane invece stabile al quarto con 1.523 voti.

Nella categoria 'Cuochi e ristoratori” il re incontrastato della fase iniziale del sondaggio, Filippo La Mantia, perde terreno e con 1.922 voti scende fino alla quarta posizione, superato da Emanuele Scarello (nella foto), primo in classifica con 2.247 voti, Alessandro Borghese, secondo con 2.148 voti e 'new entry” della settimana, ed Emanuele Esposito, terzo classificato con 2.001 voti. Chiude la 'Top 5” (provvisoria, lo ricordiamo) dei cuochi Gualtiero Marchesi con 1.010 voti. Esce dalle prime posizioni la cuoca Rosanna Marziale, in quinta posizione la scorsa settimana.

Sempre elevato il numero di commenti e mail che i votanti che partecipano al sondaggio stanno inviando alla redazione di 'Italia a Tavola” e che vengono puntualmente riportati nella pagina principale del sondaggio stesso, in coda all'elenco dei candidati. Ciò dimostra, ancora una volta, una partecipazione autentica, ampia ed appassionata.

Per la conclusione del sondaggio e per scoprire dunque chi sono i due personaggi dell'anno nelle rispettive categorie 'Cuochi” e 'Opinion leader” non resta che attendere il 16 gennaio. Che vinca il migliore!

Dati aggiornati alle 11.45 del 14 dicembre 2010.



Articoli correlati:
Sondaggio, 9mila voti in 7 giorni Isoardi e La Mantia in testa
Sondaggio Personaggio dell'anno Al quarto giorno verso i 6mila votanti
Sondaggio Personaggio dell'anno Oltre 1.600 voti in due giorni
Premio Italia a Tavola 2010 Prende il via il sondaggio 
Vinca l'Italia migliore Personaggio dell'anno, la parola ai lettori 
Si chiude il pre-sondaggio Sei new entry per ogni categoria

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Di Marco
Onesti Group

Mulino Caputo
Molino Grassi
Julius Meiln