Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 22:37 | 104686 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Sondaggio, oltre 25mila voti Isoardi e Scarello sempre in testa

In soli 20 giorni è stato di gran lunga superato il totale dei voti raccolti lo scorso anno. Il sondaggio “Premio Italia a Tavola 2010”, a metà del suo percorso, è già a quota 25.200.

 
21 dicembre 2010 | 10:45

Sondaggio, oltre 25mila voti Isoardi e Scarello sempre in testa

In soli 20 giorni è stato di gran lunga superato il totale dei voti raccolti lo scorso anno. Il sondaggio “Premio Italia a Tavola 2010”, a metà del suo percorso, è già a quota 25.200.

21 dicembre 2010 | 10:45
 



Il sondaggio 'Premio Italia a Tavola - Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e della ristorazione 2010” ha superato in questi giorni il numero di voti raccolti lo scorso anno (24.172), e non è tutto. In brevissimo tempo i voti sono arrivati ben oltre quota 25mila (nel momento in cui scriviamo siamo a 25.233). Si tratta di un risultato che assolutamente non ci aspettavamo. Un riscontro pienamente positivo che ancora promette di crescere, dal momento che siamo circa a metà del periodo in cui è possibile votare.

Un ruolo fondamentale, ancora una volta, va riconosciuto a Facebook, utilizzato anche dagli stessi candidati del sondaggio come efficace e immediata cassa di risonanza per riscuotere consensi. E proprio in occasione dello svolgimento del sondaggio - realizzato, lo ricordiamo, da 'Italia a Tavola” con la collaborazione di Oliovinopeperoncino e Consultazienda - la pagina di 'Italia a Tavola” sul popolare social network ha raggiunto e superato i 10mila fan. Sono numerosi i candidati che hanno utilizzato in generale il canale di internet per far conoscere l'iniziativa al grande pubblico, da chi ha inviato newsletter (come Marcello Coronini e Paolo Massobrio) e mail (ad esempio Claudia Mazzetti) a chi ha inserito sul proprio sito o blog il link al sondaggio con l'invito a votare (come Antonella Clerici, Emanuele Scarello, Alessandro Borghese, Emanuele Esposito, e tanti altri...).

Ancora una volta in testa alla classifica (provvisoria) dei 'Giornalisti, produttori e opinion leader” c'è ancora Elisa Isoardi con 3.850 voti, molto distanziata dal secondo classificato, di nuovo Paolo Massobrio, che si mantiene comunque ad alta quota con 2.409 voti. Fede e Tinto, con 1.908 voti, scendono fino alla quinta posizione, superati da Sandro Romano, terzo con 2.357 voti, e da Antonella Clerici (1.955 voti), new entry della settimana nella 'top 5”, dalla quale abbiamo visto uscire Claudia Mazzetti. La Clerici, che era partita un po' "sotto tono", sta velocemente riguadagnando posizioni: chissà se ce la farà a raggiungere la "rivale" televisiva che sin dall'inizio del sondaggio è stabile in prima posizione...

Nella categoria 'Cuochi e ristoratori”, invece, resta saldamente in vetta Emanuele Scarello, primo in classifica con 3.014 voti, seguito da Alessandro Borghese con 2.628 voti. Filippo La Mantia, con 2.507 voti, sorpassa Emanuele Esposito (2.480 voti) attestandosi in terza posizione. Quinto posto per Rosanna Marziale, che con 1.249 voti rientra nella 'top 5” al posto di Gualtiero Marchesi.

Sempre elevato il numero di commenti e mail che i votanti che partecipano al sondaggio inviano alla redazione di 'Italia a Tavola” e che vengono puntualmente riportati nella pagina principale del sondaggio stesso, in coda all'elenco dei candidati. Ciò dimostra, ancora una volta, una partecipazione autentica, ampia ed appassionata.

Per la conclusione del sondaggio e per scoprire dunque chi sono i due personaggi dell'anno nelle rispettive categorie 'Cuochi” e 'Opinion leader” il termine è fissato per il 16 gennaio. Che vinca il migliore!

Dati aggiornati alle 10.45 del 21 dicembre 2010.



Categoria "Cuochi e ristoratori"


Categoria "Giornalisti, produttori e opinion leader"



Il totale dei votanti



Articoli correlati:
Italia a Tavola supera i 10mila 'fan” Su Facebook seconda dopo il Gambero
Personaggio dell'anno 2010 In 2 settimane verso i 20mila voti
Sondaggio, 9mila voti in 7 giorni Isoardi e La Mantia in testa
Sondaggio Personaggio dell'anno Al quarto giorno verso i 6mila votanti
Sondaggio Personaggio dell'anno Oltre 1.600 voti in due giorni
Premio Italia a Tavola 2010 Prende il via il sondaggio 
Vinca l'Italia migliore Personaggio dell'anno, la parola ai lettori 
Si chiude il pre-sondaggio Sei new entry per ogni categoria

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Schar
Siggi
Mulino Caputo
Prugne della California

Schar
Siggi
Mulino Caputo

Prugne della California
Consorzio Barbera Asti