Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 15:03 | 104240 articoli pubblicati

Sondaggio alle battute finali Chi sarà Personaggio dell’anno 2010?

Siamo sempre più vicini alla conclusione del sondaggio, prevista per la mezzanotte di domenica 16 gennaio. I candidati stanno raccogliendo gli ultimi voti per cercare di raggiungere i primi posti della classifica.

 
13 gennaio 2011 | 10:35

Sondaggio alle battute finali Chi sarà Personaggio dell’anno 2010?

Siamo sempre più vicini alla conclusione del sondaggio, prevista per la mezzanotte di domenica 16 gennaio. I candidati stanno raccogliendo gli ultimi voti per cercare di raggiungere i primi posti della classifica.

13 gennaio 2011 | 10:35
 


Nel grafico il dato relativo all'ultima rilevazione.

Il sondaggio 'Premio Italia a Tavola - Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e della ristorazione 2010”, realizzato da 'Italia a Tavola” con la collaborazione di Oliovinopeperoncino e Consultazienda, si avvia verso la conclusione. Allo scoccare della mezzanotte di domenica 16 gennaio si chiuderanno le operazioni di voto, decretando così i due vincitori, uno per categoria. Al momento il numero dei votanti ha raggiunto i 61.455, ma si tratta di una cifra che cresce a vista d'occhio. Anche esagerando nei pronostici, non avremmo mai immaginato di poter ottenere un così ampio riscontro. Evidentemente i candidati sentono l'approssimarsi del termine e stanno risollecitando, soprattutto servendosi della rete, fan e sostenitori affinché continuino a votarli. In effetti la classifica è ancora in movimento: tutto può ancora accadere...

Nella categoria 'Giornalisti, produttori e opinion leader” aumenta il distacco di Elisa Isoardi (nella foto sopra e nel box), saldamente in testa, da Paolo Massobrio (nella foto sopra, a destra). Il resto della classifica dei primi cinque candidati rimane invariata rispetto all'ultima rilevazione: Sandro Romano è terzo, seguito da Giorgio Calabrese, vincitore del 'Premio Italia a Tavola 2009”, ed Edoardo Raspelli.

La classifica dei 'Cuochi e ristoratori” vede stabilmente in prima posizione Emanuele Scarello (nella foto sopra, secondo da sinistra, e nel box). Ma in seconda posizione è in atto un vero e proprio testa a testa fra Emanuele Esposito e Alessandro Borghese (nella foto sopra, a sinistra), che continuano a superarsi a vicenda facendo lievitare continuamente il numero dei voti. Ancora quarto Filippo La Mantia, seguito da Rosanna Marziale.

Sempre più numerosi sono anche i commenti che i lettori e i votanti lasciano in coda al sondaggio, per manifestare le proprie preferenze e considerazioni. Al momento hanno superato quota 330. Si è venuto a configurare così uno spazio importante per esprimere delle considerazioni in merito all'iniziativa o a tematiche più generali che riguardano il settore Horeca (tanto che abbiamo dovuto creare degli appositi spazi per dare l'opportunità di continuare e approfondire le discussioni).

La realizzazione del sondaggio, che sarebbe stata impossibile senza il prezioso supporto di Oliovinopeperoncino e Consultazienda, ha trovato una grande fucina di interesse e consenso soprattutto nei mezzi di comunicazione legati a internet. Grande merito del successo del progetto va riconosciuto al potere mediatico di Facebook, che è stato utilizzato anche dagli stessi candidati come efficace e immediata cassa di risonanza per riscuotere consensi.

Ricordiamo nuovamente che mancano solo pochi giorni alla chiusura del sondaggio, prevista per la mezzanotte di domenica 16 gennaio. Se non avete ancora votato, quindi, affrettatevi, in modo che i vostri candidati preferiti abbiano tutto il sostegno che meritano.

Dati aggiornati alle 10.35 del 13 gennaio 2011.



Articoli correlati:
Sondaggio, i fan si scatenano Superata quota 55mila votanti
Personaggio dell'anno, 43mila votanti Si riaccende la sfida al titolo
Sondaggio, oltre 38mila votanti Quanto contano le stelle Michelin?
Le stelle le scegliete voi
Cuoco custode delle tradizioni oppure artista che guarda al futuro?
Sondaggio, novità dell'Ultimo Entra in gioco Calabrese
Sondaggio, effetto Unomattina La Marziale riconquista il 5° posto
Sondaggio, quota 32mila voti Isoardi e Scarello saldi in testa
Sondaggio, new entry tra i cuochi Bassi e Monco in 5ª posizione
Sondaggio, oltre 25mila voti Isoardi e Scarello sempre in testa
Italia a Tavola supera i 10mila 'fan” Su Facebook seconda dopo il Gambero
Personaggio dell'anno 2010 In 2 settimane verso i 20mila voti
Sondaggio, 9mila voti in 7 giorni Isoardi e La Mantia in testa
Sondaggio Personaggio dell'anno Al quarto giorno verso i 6mila votanti
Sondaggio Personaggio dell'anno Oltre 1.600 voti in due giorni
Premio Italia a Tavola 2010 Prende il via il sondaggio 
Vinca l'Italia migliore Personaggio dell'anno, la parola ai lettori 
Si chiude il pre-sondaggio Sei new entry per ogni categoria
Personaggio del 2009 Il più votato è Giorgio Calabrese

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Prugne della California
Cantine Collalto
Nomacorc Vinventions

Fratelli Castellan
Prugne della California
Cantine Collalto

Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna
Julius Meiln