Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 12:35 | 104755 articoli pubblicati

Chiude il “salotto” dell’ospitalità 20mila visitatori a Expo Riva Hotel 2012

La manifestazione di Riva del Garda (Tn) ha calato il sipario con numeri positivi: oltre 34mila mq lordi per 593 espositori (+8%) provenienti da tutta Italia e 20.138 visitatori. L’appuntamento con la 37ª edizione di Expo Riva Hotel è in calendario da domenica 27 gennaio a mercoledì 30 gennaio 2013

 
06 febbraio 2012 | 17:03

Chiude il “salotto” dell’ospitalità 20mila visitatori a Expo Riva Hotel 2012

La manifestazione di Riva del Garda (Tn) ha calato il sipario con numeri positivi: oltre 34mila mq lordi per 593 espositori (+8%) provenienti da tutta Italia e 20.138 visitatori. L’appuntamento con la 37ª edizione di Expo Riva Hotel è in calendario da domenica 27 gennaio a mercoledì 30 gennaio 2013

06 febbraio 2012 | 17:03
 



La 36ª Expo Riva Hotel, fiera organizzata da Riva del Garda Fierecongressi Spa e dedicata agli operatori del settore dell'hotellerie e dell'ospitalità professionale, ha chiuso i battenti mercoledì 1° febbraio con numeri positivi: oltre 34mila mq lordi per 593 espositori (+8%) provenienti da tutta Italia e 20.138 visitatori. Risultati più che apprezzabili visto il momento congiunturale che il settore del turismo sta vivendo a livello nazionale e che testimonia grande vivacità degli operatori.
 
La manifestazione di Riva del Garda (Tn) ha il pregio di essere situata nel cuore del distretto turistico più grande d'Italia, quello del Trentino Alto Adige e del Triveneto, che conta circa 5mila strutture alberghiere per circa il 14% dell'offerta alberghiera nazionale.
 
Expo Riva Hotel continua ad investire nel fare cultura tra gli albergatori, definendo i trend della domanda, all'insegna dell'innovazione e della qualità: ciò che emerge quest'anno è un grande apprezzamento per le soluzioni dei noti professionisti del mondo della progettazione dell'architettura e del design coinvolti, le proposte per un concetto benessere in hotel a 360°, la crescente offerta formativa, la sempre maggiore attenzione verso le tematiche ambientali e del risparmio energetico nel contesto della vacanza e la particolare considerazione verso l'alimentazione sostenibile.

Confermato anche il successo della terza edizione della mostra 'Sololio”, con protagonista l'elemento principe della dieta mediterranea, l'olio extravergine di oliva Dop e monovarietale.
 
A conferma della qualità dei contenuti e dei progetti presentati e dell'interesse concreto che la manifestazione comincia a raccogliere anche al di fuori dei confini nazionali, si è registrata la visita di una delegazione croata composta da operatori, distributori e giornalisti, che ha visitato la fiera e partecipato con soddisfazione agli eventi in programma.

Si dichiara decisamente soddisfatto il presidente di Riva del Garda Fierecongressi Spa, Roberto Pellegrini, fermamente convinto che «una fiera sia di successo quando il prodotto presentato incontra l'interesse del mercato ma diventi di grande successo, quando ne anticipa le esigenze. E visti i risultati ottenuti in questa edizione, per il futuro ci sentiamo ancora più motivati ad allargare i confine della manifestazione intercettando nuovi percorsi e inesplorate soluzioni di business».


 
«Non possiamo nascondere - conferma Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi Spa - grande soddisfazione. Il gradimento che abbiamo raccolto da parte di espositori e visitatori di Expo Riva Hotel ci conforta sul percorso che abbiamo intrapreso». Aggiunge Laezza, «In un momento così difficile per il nostro paese, per l'economia in generale e per il settore fieristico in particolare, il successo di un format cosi articolato e che tocca innumerevoli settori merceologici, conferma le scelte e gli investimenti operati per garantire massima qualità e innovazione a tutte le aree di business toccate dall'ospitalità».

E conclude: «Lo staff di Expo Riva Hotel, coordinato da Carla Costa, è già al lavoro per garantire per il 2013 un'edizione ancora più ricca di contenuti e innovazione. Prima di allora la fiera lancerà 'I quaderni di Riva del Garda”, un'iniziativa editoriale in collaborazione con Il Sole 24 Ore».
 
L'appuntamento con la 37ª edizione di Expo Riva Hotel a Riva del Garda è in calendario da domenica 27 gennaio a mercoledì 30 gennaio 2013.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Consorzio Barbera Asti

Brita
Delyce
Di Marco