Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 16:30 | 104682 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Il vino a 360 gradi, dal 1965 I corsi Ais sono sempre un successo

 
03 maggio 2012 | 09:49

Il vino a 360 gradi, dal 1965 I corsi Ais sono sempre un successo

03 maggio 2012 | 09:49
 



L'Ais si pone come polo di studio dell'eccellenza enogastronomica, sin dal 1965, anno della sua fondazione. Organizza Corsi di formazione professionale per sommelier e fitti appuntamenti di degustazione, incontri tematici e prestigiosi approfondimenti sull'eccellenza enologica del mondo.

Il corso di qualificazione professionale per Sommeliers è riconosciuto giuridicamente dallo Stato ed è l'unico attestato italiano riconosciuto dall'Asi (Association de la sommellerie internationale).

Più di 100 ore, suddivise in 3 Livelli Professionali di 43 lezioni complessive, per conoscere il vino, la sua nascita, il servizio, le zone di produzione e l'abbinamento al cibo.

Questo percorso, interamente dedicato a una delle eccellenze italiane più note nel mondo, è reso ancor più interessante dalla grande preparazione dei docenti e dall'organizzazione stessa dei corsi, fruibili sia da enoappassionatio che da professionisti del settore.

Dal 1965, anno della fondazione, l'Ais si fa promotrice di una delle eccellenze italiane più apprezzate internazionalmente, e per questo organizza corsi di formazione su tre livelli, sempre molto frequentati, per garantire ad appassionati e professionisti il raggiungimento di competenze specifiche

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cosi Com'è
Pavoni
Mulino Caputo
Senna

Cosi Com'è
Pavoni
Mulino Caputo

Senna
Nomacorc Vinventions
Fonte Margherita