Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 06:09 | 104705 articoli pubblicati

A Vongolopolis i pesci dell’Adriatico in tavola con i vini marchigiani

 
02 agosto 2012 | 15:20

A Vongolopolis i pesci dell’Adriatico in tavola con i vini marchigiani

02 agosto 2012 | 15:20
 



Si è conclusa con successo la prima edizione di Vongolopolis a Porto San Giorgio (Fm), dove si sono potuti degustare piatti come i 'sarduncì”, come vengono chiamati in dialetto, ovvero le sarde a scottadito, e le vongole in guazzetto. E siccome non si mangia senza bere, l'Istituto marchigiano di tutela vini ha fatto conoscere un'altra ricchezza della regione: il vino marchigiano, dalla passerina al pecorino.

La stretta collaborazione tra l'assessorato alla Pesca delle Regione Marche e l'Istituto marchigiano di tutela vini ha dato vita a un'esplosione di sapori per le strade di Porto San Giorgio, nel rigoroso rispetto della tradizione marchigiana. Le istituzioni e gli operatori del settore hanno dimostrato di lavorare bene insieme con un unico obiettivo finale: promuovere il consumo del pesce dell'Adriatico in abbinamento ai migliori vini del territorio.


Articolo correlato:
Tutto pronto per Vongolopolis 2012 Protagonista il pesce dell'Adriatico
Un’esplosione di sapori per le strade di Porto San Giorgio, nel rigoroso rispetto della tradizione marchigiana. Si tratta di Vongolopolis, prima edizione di una manifestazione dedicata al pesce adriatico e alle eccellenze enologiche marchigiane, presentate dall'Istituto di tutela vini della regione

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Schar
Fonte Margherita

Union Camere
Pavoni