Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 00:55 | 104800 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

C'è un nuovo modo di essere gelato Al Sigep Toschi presenta Mr.Donuts

Mr.Donuts è buono come un donut, la ciambella americana, e fresco come un gelato e sia nella vaschetta che nello stecco, prende la forma del famoso dolcetto fritto coperto da coloratissime glasse e deliziose decorazioni

 
23 gennaio 2013 | 17:51

C'è un nuovo modo di essere gelato Al Sigep Toschi presenta Mr.Donuts

Mr.Donuts è buono come un donut, la ciambella americana, e fresco come un gelato e sia nella vaschetta che nello stecco, prende la forma del famoso dolcetto fritto coperto da coloratissime glasse e deliziose decorazioni

23 gennaio 2013 | 17:51
 

L’azienda modenese Toschi porta in anteprima al Sigep (Rimini, 19-23 gennaio) una grande novità pensata per il mondo della gelateria artigianale: MR.DONUTS®. Una delizia esclusiva, che unisce al sapore unico del donut, la mitica ciambella americana, la freschezza del gelato.

Un gusto inedito e goloso, da proporre sia nella versione vaschetta sia come gelato a stecco, che presenta la forma del dolcetto fritto diventato famoso grazie ai telefilm e al cartoon dei Simpson: un’idea originale che cattura l’interesse e soddisfa la voglia di novità di adulti e bambini.

Con i kit di MR.DONUTS®, facile e veloce da preparare, il gelatiere può dare spazio alla propria creatività ricoprendo il gelato con coloratissime glasse e deliziose decorazioni.

«Il Sigep è la vetrina perfetta per presentare MR.DONUTS®,» - commenta Gianni Della Casa, Responsabile Divisione Gelateria - presso il nostro stand (padiglione C7, stand 088) gli operatori del settore potranno assistere alla creazione in diretta di questa nuova specialità firmata Toschi e apprezzarne il gusto inconfondibile. MR.DONUTS® è l’ideale per i gelatieri che vogliono proporre ai loro clienti un prodotto innovativo, di alta qualità e forte appeal».

Presso lo spazio Toschi sono presenti anche la gamma completa di Basi, le Amarene (sciroppate in vari formati e confezioni) e i Topping (le 21 referenze di Mytopp Crema per guarnitura e Mycrocc, topping al cioccolato croccante). Questi ultimi due prodotti sono iscritti nel prontuario AIC in quanto privi di glutine e ideali per i celiaci. Sia per l'Amarena che per gli Sciroppi (37 referenze) e i Topping, l’azienda si è adeguata alla normativa che prevede l'utilizzo di coloranti naturali.

I KIT MR.DONUTS®

MR.DONUTS® è proposto in 6 diversi kit che comprendono:
- pasta MR.DONUTS
- base MR.DONUTS o MR.DONUTS fast
- glassa fragola e cioccolato o glasse miste
- decorazioni: codine e palline arcobaleno
- accessori MR.DONUTS.

GLI ACCESSORI DI MR.DONUTS®

Gli accessori di MR.DONUTS®:
- segnagusto
- cartello da banco
- kit 8 stampi in silicone
- 300 stecchi
- espositore per stecchi in vaschetta


Toschi La Gelateria al Sigep 2013

Toschi, già conosciuta dagli operatori del settore per la valida offerta di amarene, variegati e topping, sempre più potenzia il proprio impegno e le proprie risorse verso il mondo della gelateria artigianale. Dopo la creazione di una divisione aziendale dedicata – Toschi La Gelateria – e la riorganizzazione di una rete vendita, la storica azienda modenese ha costruito negli anni una gamma di prodotti puntando sulla qualità degli ingredienti e sul soddisfacimento delle esigenze dei propri clienti.

BASI E PASTE

Basi Frutta
-Base T50 frutta: base frutta a basso dosaggio, che conferisce al gelato di frutta una struttura cremosa e spatolabile
-Base T100 frutta: ottima per l’impiego con frutta fresca, consente di realizzare un gelato dall’elevata cremosità e stabilità. Priva di derivati del latte e saccarosio

Neutri e Integratori
-Neutro 5 crema: l’utilizzo è consigliato per i soli gelati al latte
-Toschi panna più: aroma panna per aromatizzare tutte le basi
-Toschi ml più: ricco di proteine. Utile per la personalizzazione delle ricette

Basi Latte
Base T50 Panna: al gusto di latte-panna, grazie alla presenza della panna in polvere consente di ottenere un gelato morbido dal gusto pieno
Natural Base 50: al gusto neutro, grazie alle proteine della panna e del latte consente di ottenere un gelato pieno e cremoso
Base T50 Volume Più: base dal gusto neutro, che permette di ottenere una struttura particolarmente voluminosa
Base T/100 Latte più: priva di grassi vegetali e ricca di proteine. Dal gusto neutro, permette di realizzare un gelato dalla cremosità fine e vellutata.
Base T/100 Sublime: base dal gusto neutro di altissima qualità permette di realizzare un gelato dalla cremosità unica
Base T150 Latte: semilavorato con un accurato bilanciamento tra zuccheri, grassi e magri del latte. L’equilibrio tra stabilizzanti ed emulsionanti conferisce al prodotto finito una tessitura molto fine, ottima spatolabilità e cremosità.
Base T250: ideale per la personalizzazione con panna. Gradevole nota di vaniglia
Base Sweet Panna: di facile utilizzo, basta infatti aggiungere soltanto acqua per ottenere un gelato altamente spatolabile, dalla struttura cremosa e morbida.
Base Latte Voilà: di facile utilizzo, basta infatti aggiungere soltanto latte per ottenere un gelato altamente spatolabile, dalla struttura cremosa e morbida.

Paste classiche
Ingredienti di qualità nel rispetto della tradizione. Il piacere intramontabile dei gusti più amati da sempre: sono queste le paste Classiche Toschi.
Solo pistacchio puro al 100% e solo nocciole qualità Tonda Gentile Trilobata.

E poi ancora: Arachide, Azzurro, Caffè; Crema all’uovo, Frollino, Menta, Noce, Panna Cotta, Pistacchio, Tiramisù, Vaniglia, Vaniglia Bacche Extra, Zabaione, Zuppa inglese

Paste di frutta e Fruttafast
Fresche, saporite, invitanti e pratiche: queste le caratteristiche delle Paste di frutta e dei Fruttafast Toschi che racchiudono tutta la naturale bontà della frutta.

Paste di frutta: Fragola
Fruttafast in polvere: prodotto completo per l’ottenimento di un buon gelato con solo l’aggiunta di acqua. Disponibile come: Limonefast, Pompelmofast, Ananasfast, Anguriafast, Melonefast

Fruttafast in pasta: semilavorati già pronti per uso professionale, costituiscono il punto d’incontro tra qualità delle materie prime e la praticità nella fase di preparazione. Prodotto molto versatile, ideale anche per granite e semifreddi. Disponibile nei gusti: Fragola, Frutti di bosco, Mela verde, Melone, Pesca gialla


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Julius Meiln
Di Marco
Onesti Group
Union Camere

Cosi Com'è
Julius Meiln
Di Marco

Onesti Group
Fratelli Castellan