Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 09:46 | 104800 articoli pubblicati

Nomacorc celebra il traguardo dei 100 milioni di tappi Select Series

Nomacorc produce quasi 2,4 miliardi di pezzi l’anno e rappresenta circa il 13% del mercato delle chiusure per il vino. Secondo produttore di tappi al mondo, ha sostenuto la crescita delle regioni vinicole più importanti

 
24 marzo 2013 | 14:49

Nomacorc celebra il traguardo dei 100 milioni di tappi Select Series

Nomacorc produce quasi 2,4 miliardi di pezzi l’anno e rappresenta circa il 13% del mercato delle chiusure per il vino. Secondo produttore di tappi al mondo, ha sostenuto la crescita delle regioni vinicole più importanti

24 marzo 2013 | 14:49
 



Nomacorc, leader mondiale nella produzione di tappi sintetici per il vino, ha prodotto e spedito la sua 100 milionesima chiusura della gamma Select Series. Introdotta nel mercato nel 2011 con il Select 700, la gamma è stata completata con la messa in commercio nel mese di gennaio 2012 del Select 100. La cantina tedesca Premium Vdp Robert König della regione Rheingau ha imbottigliato il suo Frankenthal Spätlese 2011 con il 100 milionesimo tappo della Select Series della Nomacorc.

«Il successo della Select Series è un risultato diretto dell’innovazione e della tecnologia che stanno dietro la ricerca Nomacorc sulla gestione dell’ossigeno e lo sviluppo di prodotti», ha dichiarato Lars von Kantzow, presidente e ceo di Nomacorc. «Siamo estremamente orgogliosi di raggiungere tale traguardo nel nostro primo anno di commercializzazione, e ci auguriamo di poter servire più produttori in futuro, fornendo loro gli strumenti necessari per fare il vino così come è nelle loro intenzioni».

Su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei produttori e dei loro vini di alta qualità, i tappi Select Series sono stati sviluppati sulla base dei risultati della ricerca pionieristica della Nomacorc sulla gestione dell’ossigeno e sull’esperienza di lavoro con produttori di vino di tutto il mondo. La Select Series offre quattro opzioni di prodotto, ciascuna composta da diversi gradi di ingresso di ossigeno, progettate per fornire la conservazione ottimale e lo sviluppo di ogni vino.

«I vantaggi dati dai tappi Nomacorc sono stati estremamente convincenti», ha detto Robert König di Premium Vdp. «È per questo che l’anno scorso, abbiamo trasmesso il nostro primo ordine di Select Series di Nomacorc. Da quando abbiamo capito come funzionano con i nostri vini nel lungo periodo abbiamo puntato ad approfondire le relazioni con Nomacorc anche per il futuro».

Nomacorc produce quasi 2,4 miliardi di pezzi all’anno e rappresenta circa il 13% del mercato delle chiusure per il vino. L’azienda è il secondo produttore di tappi al mondo e ha sostenuto la crescita delle regioni vinicole più importanti di tutto il mondo comprese Europa, America e Cina.

I numeri di Nomacorc
  • Oltre 2,3 miliardi di tappi l’anno
  • Secondo principale produttore di tappi nel mondo e leader in diversi key market
  • Tappi Nomacorc utilizzati in circa il 15% dei vini imbottigliati a livello mondiale
  • Leader dei tappi alternativi con il 37% di quota di mercato
  • Leader dei tappi sintetici con il 59% di quota di mercato

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
Electrolux
Schar
Cosi Com'è
Union Camere

Cattel
Electrolux
Schar

Cosi Com'è
Mulino Caputo
Festival Brodetto 2024