Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 19:45 | 104802 articoli pubblicati

A Venezia riapre il ristorante Aromi Nuovo dining concept in stile yacht club

Il Ristorante Aromi dell'Hilton Molino Stucky Venice riapre e si presenta completamente rinnovato e con un concept unico e originale: tradizionale cucina mediterranea e arredi che richiamano il mondo della navigazione

 
15 maggio 2014 | 14:26

A Venezia riapre il ristorante Aromi Nuovo dining concept in stile yacht club

Il Ristorante Aromi dell'Hilton Molino Stucky Venice riapre e si presenta completamente rinnovato e con un concept unico e originale: tradizionale cucina mediterranea e arredi che richiamano il mondo della navigazione

15 maggio 2014 | 14:26
 

Un’altra grandiosa novità accompagna la primavera già ricca di cambiamenti dell’Hilton Molino Stucky Venice, lo straordinario hotel del Gruppo Hilton sull’isola della Giudecca. Questa volta tocca al Ristorante Aromi, fiore all’occhiello dell’offerta ristorativa della struttura che riapre completamente rinnovato e con un concept unico e originale.



L’acqua, l’elemento dominante della città lagunare, sarà protagonista in questo spazio innovativo, ricco di atmosfera ed emozioni, completamente dominato dal colore blu. È un blu unico e speciale, definito come un intenso e contemporaneo blu inchiostro, dalle velature ricercate della collezione di finiture speciali Oikos. Le pareti originali in mattoni a vista e la pavimentazione in resina cementizia restituiscono la testimonianza ed il senso di uno spazio straordinario.

La decisione alla base della scelta del colore e degli arredi è un richiamo al mondo della navigazione, uno stile yacht club quindi che si riflette nei numerosi arredi di design: le sedie Autoban, i tavoli di Gubi e gli arredi da esterno prodotti da Gandia Blasco. Particolare cura è stata posta nell’illuminazione, che si concentra prevalentemente sui piani di degustazione con l'intenzione di porre il cliente al centro di un' esperienza gastronomica di qualità in uno spazio elegante e suggestivo.

La proposta gastronomica punta alla riscoperta e valorizzazione dei sapori veri della cucina mediterranea. Nella scelta di piatti semplici ma preparati con materie prime di altissima qualità, con una raffinata selezione di carne e di pesce: dalla fantasia di granchio del litorale veneziano con bottarga e filetto di manzo macerato e cotto al vapore, salsa verde e verdurine al miele millefiori, e poi ancora tagliolini fatti in casa in ragout di scampi e filetto di maialino con latte alle nocciole, bieta novella e tortino di piselli, per citarne alcuni.

Altra novità di rilievo è la Wine Library, una biblioteca di etichette e di vini da leggere e da degustare, dove protagonista indiscusso è il Prosecco. La degustazione avviene attorno un tavolo davvero speciale, della produzione Riva 1920, realizzato riutilizzando le briccole in disuso della laguna di Venezia. Altissima attenzione è stata posta sulla tecnologia, i vini infatti potranno anche essere scelti tramite iPad, attraverso un sistema altamente avanzato e tecnologico. A conferma del legame del ristorante con il territorio veneto, parte della wine library sarà dedicata alla vendita delle migliori etichette di Prosecco della regione.

Stefano Zanette, presidente del Consorzio di tutela Prosecco Doc, commenta così la scelta: «Il mondo del Prosecco sta vivendo una grandissima stagione di successi internazionali. Non potevamo lasciarci scappare l’opportunità offertaci dal Molino Stucky di costituire un Presidio del Prosecco all’interno del prestigioso Ristorante Aromi. Siamo lieti che in virtù di questo accordo, la clientela Hilton possa ora scegliere tra un’ampia selezione di Prosecchi, espressione di un vasto territorio di ben nove province del Veneto e Friuli Venezia Giulia, dove anche i palati più raffinati ed esigenti potranno divertirsi a riconoscere le peculiarità organolettiche originate dai diversi territori di provenienza».

Proprio grazie all’altissima qualità dei servizi e dell’offerta gastronomica, il Ristorante Aromi è entrato a far parte de la Chaine des Rotisseurs, una delle più antiche associazioni gastronomiche al mondo, presente in Italia dal 1960 e che opera per la diffusione della cultura della gastronomia attraverso i suoi Bailliages territoriali.



Enrico Spalazzi
, Bailli du Bailliage di Venezia, ha così motivato la scelta: «Il Ristorante Aromi rappresenta un’eccellenza nel panorama gastronomico veneziano, offrendo al tempo stesso tradizione e innovazione. La scelta della Chaine des Rotisseurs è ricaduta su questo ristorante in quanto riconosce nel suo chef e nello staff un amore incondizionato per la gastronomia e gli alti valori della tavola».

«Il Ristorante Aromi - ha commentato Alessandro Cabella, general manager dell’Hotel - ripensato nell’ottica di questo nuovo concept, mira a diventare un polo importante nel panorama ristorativo veneziano e va a rafforzare, insieme al Bacaromi, l’attenzione che un Hotel come il Molino Stucky intende dedicare alla scrupolosa ricerca di piatti della nostra tradizione mediterranea per un’offerta enogastronomica di eccellenza».


Hilton Molino Stucky Venice
Giudecca 810 - 30133 Venezia
Tel 041 2723311 - Fax 041 2723490
www.molinostuckyhilton.it
venice.info@hilton.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Italmill
Senna

Molino Spadoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Grassi