Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:52 | 104251 articoli pubblicati

Coca-Cola tra i partner di Expo 2015 Sarà l'Official Soft Drink

Coca-Cola mira ad ad avere un ruolo di primo piano nell’affrontare le sfide globali dell’alimentazione e della sostenibilità ambientale, perciò è stata scelta da Expo in qualità di Official Soft Drink Partner

 
16 giugno 2014 | 17:40

Coca-Cola tra i partner di Expo 2015 Sarà l'Official Soft Drink

Coca-Cola mira ad ad avere un ruolo di primo piano nell’affrontare le sfide globali dell’alimentazione e della sostenibilità ambientale, perciò è stata scelta da Expo in qualità di Official Soft Drink Partner

16 giugno 2014 | 17:40
 

Coca-Cola sarà Official Soft Drink Partner di Expo 2015, l’esposizione universale in programma a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Coca-Cola è stata scelta da Expo in virtù del proprio impegno globale sul fronte dell’innovazione, intesa come motore di una crescita sostenibile, capace di generare ricchezza per le comunità, rispettando e tutelando al tempo stesso tutte le risorse utilizzate e incoraggiando stili di consumo corretti ed equilibrati.



«Sono molto contento di poter annoverare Coca-Cola tra i Partner di Expo - afferma Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015 - e in particolar modo sono soddisfatto che Coca-Cola voglia arricchire l'esperienza dei nostri visitatori attraverso la valorizzazione di tematiche quali l'equilibrio alimentare, l’importanza di una vita sana, di stili di vita attivi, nel rispetto di un ambiente sostenibile».

A Expo 2015 Coca-Cola realizzerà un padiglione corporate nel quale prenderanno vita il patrimonio, la visione e l’innovazione propri dell’azienda e in linea con il tema dell’esposizione “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Il padiglione diventerà, così, la cornice in cui Coca-Cola potrà raccontare in maniera esperienziale il proprio modello di sostenibilità, basato sulla promozione di stili di vita attivi, l’importanza di una alimentazione equilibrata, l’innovazione di prodotto e confezioni,
la protezione dell’ambiente.

La partnership di Coca-Cola con Expo Milano 2015 prevede un ricco calendario di iniziative, conferenze ed eventi serali che offriranno ai visitatori l’opportunità di riflettere sui temi di portata mondiale come l'alimentazione e la sostenibilità ambientale. Il programma prevede inoltre un impegno nella promozione di Expo Milano 2015 da parte di Coca-Cola nell’ambito della propria comunicazione e iniziative di marketing.

Coca-Cola crede che le innovazioni più profonde e di impatto nei prossimi decenni nasceranno dall’incontro tra pratiche di sostenibilità e la catena del valore. Per questo motivo, in Coca-Cola si sta lavorando per incorporare innovazioni sostenibili a livello globale e locale in ogni aspetto dell’attività: dall’ingredientistica all’ampliamento della varietà di scelta delle bevande, dalla restituzione di una quantità d’acqua equivalente a quella utilizzata, fino al recupero e riciclo delle confezioni.

«L’ambito e la portata delle sfide globali di oggi - ha commentato Muhtar Kent, presidente e chief executive Officer di The Coca-Cola Company - richiedono un modello di cooperazione basato su ciò che definiamo il triangolo d'oro - il punto di incontro tra istituzioni, imprese private e società civile. Ecco perché siamo orgogliosi di far parte di Expo. È un’eccellente opportunità per condividere possibili soluzioni alle sfide globali dell’alimentazione e della sostenibilità ambientale».

«In passato Coca-Cola - ha affermato Evguenia Stoitchkova, general manager Coca-Cola Italia - ha partecipato a diverse esposizioni universali e ci fa particolarmente piacere poter supportare l’Italia in questo evento di portata globale. La collaborazione con Expo 2015 è un segno ulteriore del nostro impegno nella riduzione dell’impatto ambientale delle nostre attività, nella promozione di stili di vita sani e attivi e nel sostenere lo sviluppo delle comunità in cui operiamo».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Fratelli Castellan
Giordana Talamona
Julius Meiln

Fonte Margherita
Fratelli Castellan
Giordana Talamona

Julius Meiln
Siad