Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 13:30 | 104694 articoli pubblicati

Nuovo Sanbittèr “Emozioni di frutta” l’aperitivo analcolico al ribes nero

Sanbittèr “Emozioni di Frutta” al ribes nero è l’aperitivo analcolico ideale da bere in qualsiasi momento della giornata, che porta nel bicchiere tutto l’aroma intenso e avvolgente del succo di ribes nero

 
18 giugno 2014 | 15:02

Nuovo Sanbittèr “Emozioni di frutta” l’aperitivo analcolico al ribes nero

Sanbittèr “Emozioni di Frutta” al ribes nero è l’aperitivo analcolico ideale da bere in qualsiasi momento della giornata, che porta nel bicchiere tutto l’aroma intenso e avvolgente del succo di ribes nero

18 giugno 2014 | 15:02
 

Questa primavera Sanbittèr rinnova la gamma Emozioni di Frutta con un nuovo e rinfrescante cocktail a base di Ribes Nero, l’aperitivo perfetto per chi non vuole rinunciare a un momento di gusto e convivialità, in qualunque momento della giornata. Questa nuova bevanda unisce alla piacevole frizzantezza di Sanbittèr al gusto vivace e deciso del succo di ribes nero. Pensato per tutti quelli che con l’arrivo della bella stagione vogliono scegliere la leggerezza dell’analcolico, ma non vogliono dire di no a un aperitivo tra amici dal sapore fresco e rigenerante.



Grazie al successo ottenuto dalla gamma Sanbittèr Emozioni di Spezie e Sanbittèr Emozioni di Frutta, l’aperitivo analcolico ready to drink ha letteralmente imposto un nuovo modo di vivere questo momento di socialità sia fuori che dentro casa, reinventando l’aperitivo tradizionale. L’analcolico rosso per eccellenza, ottimo da bere liscio ma altrettanto perfetto come base per fantasiosi drink, realizza un nuovo e inedito mix con il succo di ribes nero.

Queste piccole bacche nere ricche di semi dal profumo intenso e dal sapore gradevolmente acidulo sono tipici frutti rossi estivi e si caratterizzano per un apice dalle sembianze di un fiore. Il loro nome ha origini arabe, frutto di contaminazioni culturali tra Oriente e Occidente. Gli arabi infatti consumavano fin dai tempi più antichi una bevanda dissetante, uno sciroppo ottenuto dal Rheum Ribes, pianta comune in quelle regioni. Nel corso dei loro viaggi in Europa e Spagna, ne trovarono un surrogato che chiamarono appunto Ribes.

Il succo di queste piccole bacche negli ultimi tempi è stato rivalutato fino a diventare glamour tra i consumatori sempre alla ricerca di prodotti dal gusto originale. Sempre più di tendenza, costituisce anche la base per la preparazione di piatti, prodotti cosmetici e soprattutto bevande. Piacevole e facile da trovare, il ribes nero da oggi entra a far parte anche del mondo dell’aperitivo regalandogli una nuova prospettiva.

Sanbittèr, che da oltre cinquant’anni celebra il piacere del viver bene e dello stare insieme grazie ai suoi mitici “intervalli”, continua a stupire “attualizzando” l’aperitivo attraverso un nuovo gusto e rendendolo occasione ideale per concedersi piaceri nuovi, gustando sapori originali ed autentici. Sanbittèr Emozioni di Frutta al Ribes Nero non è un semplice aperitivo, ma un vero e proprio cocktail capace di unire il gusto inconfondibile dell’analcolico rosso con il piacere e le proprietà dissetanti del succo di ribes

La bottiglia long neck da 20 cl, un formato innovativo della gamma Sanbittèr Emozioni rispetto ai tradizionali analcolici, è perfetta per prolungare il piacere di un aperitivo dal gusto speciale. Sull’etichetta, la mitica stella argentata e uno sfondo viola brillante che le conferisce un aspetto glamour e accattivante.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Union Camere
Torresella
Cosi Com'è

Onesti Group
Union Camere
Torresella

Cosi Com'è
Fratelli Castellan
Giordana Talamona