Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 10:26 | 104775 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

“Aperitivo mondiale” con Cachaça 51 distribuito in Italia da Pernod Ricard

Il gusto inconfondibile di Cachaça51, simbolo dell’aperitivo brasiliano, si è intrecciato all’eleganza del cocktail bar di Milano Sheraton Diana Majesti, per un cocktail party d’eccezione firmato Pernod Ricard

 
19 giugno 2014 | 15:52

“Aperitivo mondiale” con Cachaça 51 distribuito in Italia da Pernod Ricard

Il gusto inconfondibile di Cachaça51, simbolo dell’aperitivo brasiliano, si è intrecciato all’eleganza del cocktail bar di Milano Sheraton Diana Majesti, per un cocktail party d’eccezione firmato Pernod Ricard

19 giugno 2014 | 15:52
 

Dallo scorso maggio Pernod Ricard è il nuovo distributore per l’Italia di Cachaça 51, della Companhia Müller de Bebidas, il più importante produttore di cachaça in Brasile. Prodotto di punta della Companhia Muller de Bebidas, Cachaça 51 viene esportata in oltre 40 paesi e 5 continenti, ed è da decenni il marchio leader nel suo Paese di origine, oltre che la cachaça più consumata al mondo.



Cia. Muller, con la sua distilleria e due impianti di imbottigliamento, produce in totale circa 190 milioni di litri di cachaça all'anno e impiega oltre 1.100 dipendenti. La società si avvale di un processo di produzione all’avanguardia: tutte le fasi della catena produttiva sono concepite e gestite tramite i mezzi e le tecnologie più avanzate a disposizione.

Cachaça 51 è il risultato della distillazione di succo di canna da zucchero fermentato, trattato entro le 12 ore successive alla raccolta delle canne stesse. Un processo che rende il prodotto, dalle piacevoli note di canna da zucchero e di frutta, una vera e propria icona del Brasile. «Pernod Ricard Italia - dichiara Ricardo Gonçalves, ad di Companhia Muller de Bebidas - è il partner ideale per raggiungere i nostri obiettivi in Italia, specialmente per la sua grande competenza nella gestione di marchi e la forte rete di distribuzione in Italia».

«Per Pernod Ricard Italia - ha commentato Michel Mauran, ad di Pernod Ricard Italia - l’accordo con Cia. Müller è un ulteriore rafforzamento del comparto White Spirit, in cui il Gruppo detiene posizioni di leadership con Absolut, Havana Club 3 Años e Beefeater. Con la nostra consolidata esperienza e una forte rete distributiva sicuramente potremo offrire all’azienda brasiliana le basi per un’ulteriore crescita nel mercato italiano. Ci auguriamo possa essere l’inizio di una lunga collaborazione».

Aperitivo brasiliano nel cuore di Milano
Il gusto inconfondibile di Cachaça51, simbolo dell’aperitivo brasiliano, si è intrecciato all’eleganza di un luogo emblema dell’italian style, per un cocktail party d’eccezione firmato Pernod Ricard. A fare gli onori di casa nel giardino di uno dei più suggestivi cocktail bar nel cuore di Milano, lo Sheraton Diana Majestic, è stato infatti lo spirit brasiliano per eccellenza, considerato oggi patrimonio storico-culturale di Rio de Janeiro.



L'essenza di una terra calda e viva come il Brasile viene declinata nei suoi tratti tipici: il gusto e la musica. Esperti bartender svelano il mix originale dei tradizionali cocktail brasiliani a base di Cachaça 51, distillato di canna da zucchero tra i più bevuti al mondo, offrendo la classica Caipirinha e tre sue gustose varianti: Strawberry Caipirinha, Peach Caipirinha, Maracuja Caipirinha. Sound originale carioca riempie l’atmosfera di intense vibrazioni che echeggiano ad una terra lontana ma spiritualmente vicina.

L’appuntamento dedicato allo spirit brasiliano è inoltre l’occasione per presentare in Italia il nuovo concorso “Con il numero uno del Brasile vinci!”, che durerà fino al 12 gennaio 2015. Per partecipare basta acquistare, nei migliori punti vendita della Gdo, una delle 15mila bottiglie Cachaça 51 con collarino promozionale e inviare un SMS al n. 349 2370480.

51 partecipanti potranno aggiudicarsi, tramite l’estrazione instant win, 51 biliardini Cachaça 51. Un’estrazione finale premierà poi il più fortunato tra i partecipanti con un viaggio in Brasile a Rio De Janeiro per 2 persone, della durata di 7 giorni (6 notti), con trattamento B&B in hotel 3 stelle. Il regolamento del concorso e le modalità di partecipazione sono a questo link.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Fonte Margherita
Delyce
Onesti Group
Union Camere

Cosi Com'è
Fonte Margherita
Delyce

Onesti Group
Siggi
Siad