Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 02:08 | 104661 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Monte Rossa, ambasciatore di piacere Due novità: Cabochon e Salvàdek 2009

Forte di una comunicazione mirata e accattivante, l’azienda franciacortina lancia sul mercato gli attesissimi Cabochon e Salvàdek. L’obiettivo è trasferire al consumatore piacere, gratificazione ed emozioni positive

 
09 luglio 2014 | 12:26

Monte Rossa, ambasciatore di piacere Due novità: Cabochon e Salvàdek 2009

Forte di una comunicazione mirata e accattivante, l’azienda franciacortina lancia sul mercato gli attesissimi Cabochon e Salvàdek. L’obiettivo è trasferire al consumatore piacere, gratificazione ed emozioni positive

09 luglio 2014 | 12:26
 

Data la qualità dei suoi Franciacorta come un prerequisito imprescindibile, Monte Rossa decide di andare dritta al cuore del consumatore, di emozionarlo e divertirlo. Attraverso i suoi vini la cantina vuole dare un messaggio positivo, con il desiderio che chi brinda con un bicchiere di Monte Rossa sia coinvolto e si senta coccolato e gratificato. Quindi l’auspicio è quello che Monte Rossa venga associata esclusivamente a momenti di piacere e che sia legata alla magica ritualità che solo un brindisi sa regalare.



Diverse le iniziative che vedono Monte Rossa “giocare” con vecchi e nuovi “fan”; la prima risale alla primavera 2013 in concomitanza con il lancio del Non Dosato Coupé, un esempio emblematico di incontro tra brand e consumatore che ha portato a risultati molto positivi in termini di tasso di coinvolgimento. Per la strategia di lancio del Coupé, Monte Rossa ha messo in campo la campagna “Non dosare le emozioni”. Il tutto reso ancora più coinvolgente dal richiamo al mondo del fumetto - ideale per i wine lover, a cui il vino è rivolto, e appassionante grazie al famoso binomio eroe e macchina - e da un’attività di social media marketing che ha visto complice la vivace community Facebook della cantina in un appassionante teasing in vista dell’appuntamento con il Vinitaly.

Le iniziative che ruotano intorno al Coupé comprendono anche un contest rivolto ai fumettisti under 30: “Monte Rossa Coupé. Non dosare il talento”, ovvero l’invito a creare la tavola di fumetto sequel della campagna stampa che ha accompagnato il lancio del Non Dosato rivolto a giovani creativi. Il contest si avvale della collaborazione de La Gazzetta dello Sport e il vincitore vedrà pubblicata la sua opera a tutta pagina sul quotidiano nazionale sportivo più letto.

Dopo le rombanti emozioni suscitate dall’arrivo sul mercato del Coupé, la voglia di divertire di Monte Rossa è cresciuta e con lei la voglia dei consumatori di interagire: sono nate così la Biliardo Special Edition e “Il Franciacorta che spacca”, la campagna di comunicazione ad essa associata.

In sintesi, i Franciacorta di Monte Rossa si sono fatti ambasciatori di positività, divertimento e piacere attraverso un’edizione speciale delle capsule dedicata al gioco del biliardo, ora ricercata e apprezzata al punto da far diventare il consumatore un collezionista e da essere protagonista di fotografie condivise nei social network. Quindici varianti come le biglie associate a quindici parole magiche: come le azioni per le quali è bello brindare. Un solo obiettivo: trasferire al consumatore - appassionato o neofita che sia - piacere, gratificazione ed emozioni positive.



Ma le novità non riguardano solo la comunicazione. Sul mercato infatti arrivano due attesissimi millesimi firmati Monte Rossa: il Cabochon e il Salvàdek, entrambi annata 2009. Il primo è un Brut che completa la famiglia della referenza più prestigiosa della cantina e il secondo è un Extra Brut frutto di una selezione estremamente rigida delle uve provenienti dai vitigni più vecchi e meglio esposti.


Società agricola Monte Rossa
via Monte Rossa 1 rosso - 25040 Bornato di Cazzago S. Martino (Bs)
Tel 030 725066 - Fax 030 7750061
www.monterossa.com - www.facebook.com/MonteRossaFranciacorta
info@monterossa.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Julius Meiln

Molino Grassi
Nomacorc Vinventions
Cattel