Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 18:45 | 104704 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Anema e Cozze, la pescheria in pizzeria Un omaggio al mare a 360 gradi

La ricerca dell’eccellenza porta all’originale accostamento tra gruppo Sebeto, proprietario di Anema e Cozze e Rossopomodoro, e Federpesca. La progettazione di Costa Group è un omaggio alle tante sfaccettature del mare

 
10 luglio 2014 | 10:28

Anema e Cozze, la pescheria in pizzeria Un omaggio al mare a 360 gradi

La ricerca dell’eccellenza porta all’originale accostamento tra gruppo Sebeto, proprietario di Anema e Cozze e Rossopomodoro, e Federpesca. La progettazione di Costa Group è un omaggio alle tante sfaccettature del mare

10 luglio 2014 | 10:28
 



La pescheria in pizzeria, e viceversa. “Anema e Cozze”, marchio del gruppo Sebeto (proprietario del gruppo Anema e Cozze e Rossopomodoro), arricchisce la propria offerta nel nuovo spazio all’interno del Centro commerciale “Campania” di Marcianise (Ce). Con una proposta insolita ma destinata ad ampliare il raggio dei clienti, che potranno da oggi entrare da Anema e Cozze non solo per un’autentica pizza napoletana o un piatto di mare, ma anche per ammirare il mercato e acquistare pesce fresco garantito da Federpesca. La Pescheria dei Pescatori è infatti il progetto che porta un autentico mercato del pesce in pizzeria.

«Questa partnership con Federpesca - spiega Franco Manna, presidente di Sebeto - ci fa raggiungere il doppio risultato di offrire la migliore qualità di pescato italiano, al prezzo più democratico. Grazie a una filiera cortissima e al contatto diretto con chi pesca, riusciamo a garantire anche agli operatori del settore, di solito penalizzati nel trattamento economico, il giusto compenso. Questo è per noi il secondo importante risultato, dato che assicurare il giusto compenso a chi produce, coltiva, pesca e alleva significa preservare la nostra prima ricchezza: l’agroalimentare e la pesca italiana!».



Un omaggio al mare che si riflette anche nell’allestimento dell’ambiente. Una vera spiaggia sul mare, una fila di cabine colorate, in cui sono stati ricavati degli originali posti a sedere, la lamiera azzurra plasmata dagli agenti atmosferici, e la foto a tutta parete di un pescatore appena rientrato da una battuta di pesca, oltre a reti e salvagenti recuperati da vecchi relitti. E tra i molteplici dettagli che fanno la differenza, l’artistica opera di pesci retroilluminati che sormontano la parete.

Un design che nasce dalla collaudata sinergia tra la Sebeto Spa e Costa Group, con un allestimento che declina l’amore per il mare nelle sue molteplici sfaccettature. Così è possibile partire dall’acquisto del pesce, sempre fresco nel banco colmo di prodotto, per arrivare alla consumazione in loco dei crostacei cucinati espresso o dei calamari fritti sul momento. Tutto nel medesimo spazio.



Un’intuizione in linea con le richieste di una clientela sempre più esigente e differenziata. Per i fedelissimi della pizza, rimane invariata l’offerta della tipicità napoletana, autentica e lavorata al momento, con prodotti freschi provenienti esclusivamente dalla Campania. La cottura è nel forno a legna, sormontato da un polpo artistico, marchio corporativo di tutti gli Anema e Cozze.

Un format che si rinnova, sfidando le tradizionali logiche di consumo, pronto per essere replicato in nuove e suggestive location, con lo stesso intento di sempre: diffondere la gastronomia partenopea nel mondo, con la complicità di prodotti genuini e pesce sempre freschissimo. Ad attendere i clienti in questa nuova e suggestiva location, il direttore Marco Ferrigno e il suo team, cuochi e pizzaioli napoletani, formatisi professionalmente all’interno dell’Accademia delle Eccellenze, la struttura di Sebeto Spa che si occupa di formazione del personale.


Anema e Cozze c/o Centro Commerciale “Campania”
Località Aurno - 81025 Marcianise (Ce)
Tel 0823 608133
www.anemaecozze.com
info@rossopomodoro.it
Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 24.
Studio, design e progettazione: Studio Sebeto Spa - Costa Group, arch. Jacopo Vincenti.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Schar
Di Marco
ROS

Cosi Com'è
Schar
Di Marco

ROS
Fratelli Castellan
Prugne della California