Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 06:45 | 104771 articoli pubblicati

Webspot presenta “Hello cooking show” Una serata dedicata a gusto e amicizia

Durante il cooking show di Webspot, all’Hotel Manin di Milano, lo chef Gregorio Ducatelli è stato l'artefice di alcuni piatti che, insieme ai vini proposti dalla sommelier Ais Betta Rainone, hanno conquistato i presenti

 
14 luglio 2014 | 14:46

Webspot presenta “Hello cooking show” Una serata dedicata a gusto e amicizia

Durante il cooking show di Webspot, all’Hotel Manin di Milano, lo chef Gregorio Ducatelli è stato l'artefice di alcuni piatti che, insieme ai vini proposti dalla sommelier Ais Betta Rainone, hanno conquistato i presenti

14 luglio 2014 | 14:46
 

Il garden dell’Hotel Manin ha ospitato il cooking show di “Hello cooking show” e Webspot, scuola di cucina di Enzo De Feo e della trend setter Francesca Lovatelli Caetani, che ha presentato l’evento “Insieme per Gustare”, grazie alla collaborazione di Rossana Morrone, ufficio stampa del Manin e giornalista esperta di turismo, per una serata dedicata al gusto e all’amicizia. Il cooking show e il corso di cucina era dedicato all’estate e ad alcuni prodotti dell’eccellenza italiana e “condito” da un coinvolgente dj set di Karin De Ponti all’insegna della soulful house e della deep house.

Gregorio Ducatelli

Gli eventi Webspot (testata giornalistica online diretta da Francesca Lovatelli Caetani, esperta di tendenze, moda, lifestyle, costume, società) rappresentano un’importante vetrina per prodotti alimentari, vini, moda, e tanto altro. La cucina, in sede e live per gli eventi esterni diventa anche il punto di riferimento per chi desidera vivere appieno una food experience attraverso incontri e presentazioni per approfondire diverse tematiche e per fare due chiacchiere con produttori, chef, pasticceri, nutrizionisti, dietologi, giornalisti, food e altri specialisti nel settore.

Lo chef Webspot Gregorio Ducatelli (nella foto sopra) - esperienza internazionale e cultura mediterranea - ha preparato alcuni piatti e con la sua gentilezza, umiltà e pazienza, unite alla grande professionalità e all’instancabile entusiasmo per il suo lavoro, ha conquistato tutti. La sommelier Ais Betta Rainone ha proposto una degustazione di vini campani Vigna Pironti, per la precisione Rosso Puntillo, Lacryma Christi Rosso, Rosato Basole, Bianco Bocciarda Lachryma Christidieci ettari di terreno alle falde del Vesuvio, luogo di rara bellezza, che gode del microclima ideale per la coltivazione delle viti di Coda di Volpe, Caprettone, Falanghina, Piedirosso e Aglianico.

Paolo Carlo Ghislandi ha onorato della sua presenza Webspot ed “Hello Cooking Show” con i vini di sua produzione Cascina I Carpini, direttamente dai colli Tortonesi. Incastonata nel profondo silenzio di una natura vergine ed incontaminata. La Cascina I Carpini si distingue per aver fatto della migliore tradizione vitivinicola di qualità il cardine per ottenere una inedita e moderna interpretazione del Vino ottenuto naturalmente dalle varietà autoctone locali coltivate nel pieno rispetto dell'ecosistema.

Suggestivi i nomi dei vini, come Chiaror sul Masso Spumante Brut 2010, abbinato al prosciutto Ruliano Perex Suctum di cui si sono tutti letteralmente innamorati.

da sinistra: Carlotta Montali (di Ruliano Perex Suctum), Francesca Lovatelli Caetani e Federica Piacenza
Nella foto, da sinistra: Carlotta Montali (di Ruliano Perex Suctum), Francesca Lovatelli Caetani e Federica Piacenza

Eccellenza italiana, tagliato live dalla bellissima e preparata Carlotta Montali, figlia di Daniele Montali, produttori da 3 generazioni. Ruliano Perex Suctum è 100% naturale, ha una lavorazione unica e personale by Daniele Montali e per questo prosciutto viene usato pochissimo sale marino, nessun conservante e additivo, solo aria dei monti, natura incontaminata e avanzata tecnologia per i rigorosi controlli.

La fantasia di prosciutto Ruliano Perex Suctum con melone è stato abbinato a Rugiada del Mattino 2012 Timorasso doc, i fagottini di prosciutto e caprino legati da erba cipollina a I Carpini Timorasso doc 2011, la pasta fredda alla Garibaldina, con prezzemolo, rucola, mozzarella Ponte Reale e il risotto con radicchio rosso e caprino alla Brezza d’Estate 2010 Timorasso Doc.

Durante la serata tantissime le foto by Paolo della Bella e le interviste a cura di TvMondo.it, grazie alla presenza di Rossana Somenzi e dell’operatore Samuele. D’obbligo la foto davanti al back drop, prima di iniziare il viaggio nei sapori, quelli del nostro miglior Made in Italy.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

ROS

Giordana Talamona
Brita
Pavoni