Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 13:55 | 104238 articoli pubblicati

Tre Spade sponsor del team italiano al Global Chef Challenge in Norvegia

Tre Spade è stata lo sponsor dell'Italia durante il Global Chef Challenge, il campionato mondiale di cucina svoltosi in Norvegia, che ha visto gareggiare per l'Italia Francesco Gotti e Giovanni Lorusso della Fic

 
24 luglio 2014 | 16:07

Tre Spade sponsor del team italiano al Global Chef Challenge in Norvegia

Tre Spade è stata lo sponsor dell'Italia durante il Global Chef Challenge, il campionato mondiale di cucina svoltosi in Norvegia, che ha visto gareggiare per l'Italia Francesco Gotti e Giovanni Lorusso della Fic

24 luglio 2014 | 16:07
 

Tre Spade, azienda storica che celebra quest’anno il suo 120° anniversario, è stata sponsor del team italiano che ha gareggiato al Global Chef Challenge, il campionato mondiale di cucina giunto alla sua 4ª edizione che si è appena concluso a Stavanger, in Norvegia. A rappresentare l’Italia e tutto il Sud Europa c’erano i due chef finalisti Francesco Gotti e Giovanni Lorusso della Fic - Federazione Italiana Cuochi, che hanno sfiorato il podio classificandosi al 4° posto nelle rispettive categorie senior e junior.



«Conosciamo la professionalità e la genialità di Francesco e di Giovanni - dichiara il marketing manager Flavio Fascio Pecetto - e proprio per questo siamo stati felici di averli sostenuti in questa loro impresa. Siamo particolarmente orgogliosi del risultato che hanno raggiunto, in un contesto estremamente difficile e molto competitivo. Ma soprattutto crediamo che aver dimostrato alla platea internazionale la qualità delle nostre materie prime e l’altissima competenza e creatività dei “nostri” professionisti del gusto sia senza dubbio una vittoria, a prescindere da qualunque classifica».

Come in qualsiasi disciplina, anche ai campioni in cucina vengono richiesti preparazione, precisione e spirito competitivo. Il tandem tricolore della nazionale italiana composto da Gotti e Lorusso ha infatti sostenuto nei mesi passati numerose esercitazioni e prove, contando sul supporto dei due coach Fabio Tacchella e Fernando Bassi della Federazione italiana cuochi. Assieme agli allenatori, i due campioni italiani hanno ideato i loro menu, studiati e perfezionati più volte, rispettando le regole approvate dalla Wacs, World Association of Chef Society.

Decisivo per la preparazione della competition è stato anche l’intervento degli sponsor, tra cui Tre Spade, che ha messo a disposizione degli “atleti” un’ampia gamma di attrezzature professionali come Toollio, il robot multifunzione che unisce in un’unica station machine tutte le principali funzioni, che normalmente richiedono l’impiego di più attrezzi.

Da una grande intuizione che pone al centro il lavoro quotidiano nelle cucine del mondo Horeca, e con la continua ricerca di soluzioni migliorative, Tre Spade consegna nelle mani degli esperti del sapore la prima macchina professionale in grado di tritare, affettare, sminuzzare, intenerire, spremere, insaccare e grattugiare.

L’azienda è presente sul mercato con il marchio Tre Spade dal 1894, e da sempre si è distinta per la sua capacità di prevedere e interpretare le esigenze degli operatori del comparto agroalimentare, abbinando alle sue intuizioni l'affidabilità e l’efficienza dei suoi prodotti. Sostenere un’iniziativa di respiro internazionale come il Global Chef Challenge è un chiaro segnale di promozione e caloroso sostegno del made in Italy nel mondo.


Facem Spa
via Fabbriche 11 C - 10141 Torino
Tel 011 337119 / 011 3858495
www.trespade.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cantine Collalto
Italmill
Siad
Giordana Talamona

Cantine Collalto
Italmill
Siad

Giordana Talamona
Fonte Margherita