Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:31 | 104249 articoli pubblicati

Cena di note all'Hotel Villa Michelangelo Cucina e musica regine per una notte

Terza tappa della rassegna “Cena di Note”: il 12 settembre all'Hotel Villa Michelangelo di Vicenza; la cena, realizzata da Nicola Negretto, sarà accompagnata dalle note del Quartetto dell'Accademia di San Giorgio

 
25 luglio 2014 | 10:36

Cena di note all'Hotel Villa Michelangelo Cucina e musica regine per una notte

Terza tappa della rassegna “Cena di Note”: il 12 settembre all'Hotel Villa Michelangelo di Vicenza; la cena, realizzata da Nicola Negretto, sarà accompagnata dalle note del Quartetto dell'Accademia di San Giorgio

25 luglio 2014 | 10:36
 

L'Hotel Villa Michelangelo nel Ristorante La Loggia ospita venerdì 12 settembre il terzo degli appuntamenti della manifestazione musical-gastronomica “Cena di note”, nella suggestiva cornice dei colli berici di Arcugnano, che dominano Vicenza. Giunta alla sesta edizione, la rassegna fa tappa all'Hotel Villa Michelangelo con la La Cena dell'Imperatore, realizzata dallo chef di casa Nicola Negretto e accompagnata dalle note del Quartetto dell'Accademia di San Giorgio, orchestra della Fondazione Cini di Venezia.



Il parco dell'Hotel Villa Michelangelo, a due passi dal centro cittadino, fa da cornice ad un'esperienza unica per i suoi ospiti: introdotti nell'incantevole scenario, dalla musica del Quartetto dell'Accademia San Giorgio con brani del repertorio di Franz Josef Haydn, dalle cui pagine è tratto il Kaiserhymne, divenuto in seguito inno nazionale tedesco. Le note del musicista austriaco ricreano sui colli veneti l'atmosfera degli antichi fasti imperiali.

L'Orchestra Accademia Musicale di San Giorgio, nata a Venezia nel 1994 e diretta dal 2010 Maestro Alessandro Tortato, conta venti giovani promesse della musica. Il nucleo centrale dell'orchestra ha reso nota la compagine veneziana come una delle migliori orchestre da camera del panorama internazionale, soprattutto per quel che concerne la qualità e la finezza del suono.

A seguito del concerto, l'aperitivo di benvenuto da inizio alla cena del portico. Il giovane chef del Ristorante La Loggia, Nicola Negretto propone un menu imperiale con portate pensate ad hoc per l'occasione: scorriamo nell'ordine un cannolo di pane ripieno a base di funghi porcini e asiago, un risotto con zucca e tartufo dei colli veneti, una tagliata di petto di faraona glassato al melograno con rösti di patate al timo e, a chiusura della cena il Kaiserschmarren, o meglio noto come dolce dell'imperatore, delizia con gelato fiordilatte e composta di lamponi; il tutto finemente impreziosito dalla creatività dello chef veneto.

Una cena esclusiva e musica d'autore gli ingredienti che fanno del Ristorante La Loggia un luogo particolare da ricordare, per il suo stile ricercato e una raffinatezza singolare. L'Hotel Villa Michelangelo, nato nel Settecento come villa nobiliare di vacanza, gode di uno scenario naturale unico. Immerso nella pace e nel silenzio del paesaggio collinare di Arcugnano, a pochi minuti dal centro di Vicenza, offre un'esperienza di relax esclusiva.

Le 52 camere e suite finemente arredate regalano un'atmosfera calda e accogliente. Circondato da un parco privato, che comprende campo da golf e piscina, l'albergo è il luogo ideale per una fuga dalla città. L'Hotel Villa Michelangelo di Vicenza fa parte del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre l'Hotel d'Inghilterra e la Residenza di Ripetta a Roma, l'Hotel Beverly Hills Rome, l'Helvetia & Bristol di Firenze e il Grand Hotel Continental di Siena.


Hotel Villa Michelangelo
Via Sacco, 35 - 36057 Arcugnano (Vi)
Tel 0444 550300 - Fax 0444 550490
www.hotelvillamichelangelo.com
reservation.michelangelo@royaldemeure.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cantine Collalto
ros
Molino Grassi

Cantine Collalto
ros

Molino Grassi
Fratelli Castellan