Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 16:54 | 104245 articoli pubblicati

A Rimini Fiera nel 2015 torna Rhex con nuove tendenze per la filiera Horeca

In contemporanea con Sigep e A.B. Tech Expo, Rimini Fiera ospiterà, dal 17 al 21 gennaio 2015, Rhex, l’evento dedicato alle imprese dell’Horeca con le tendenze e i nuovi format business per la ristorazione e l'ospitalità

 
10 settembre 2014 | 11:42

A Rimini Fiera nel 2015 torna Rhex con nuove tendenze per la filiera Horeca

In contemporanea con Sigep e A.B. Tech Expo, Rimini Fiera ospiterà, dal 17 al 21 gennaio 2015, Rhex, l’evento dedicato alle imprese dell’Horeca con le tendenze e i nuovi format business per la ristorazione e l'ospitalità

10 settembre 2014 | 11:42
 

Rimini capitale del food service. Per cinque giorni, da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio 2015, il quartiere fieristico riminese ospiterà non solo Sigep e A.B. Tech Expo, ma anche Rhex, l’appuntamento per tutto il mondo dell’alimentazione “fuori casa”. Rimini Horeca Expo propone in un’unica location innovazioni, soluzioni e tendenze per la filiera Horeca.



L’area espositiva prevede un focus dedicato al prodotto surgelato (nell’area “Frigus”) e il forte potenziamento delle aree riservate alla distribuzione alimentare, ai prodotti per il catering e alle specialità alimentari, con il consueto risalto a quelle regionali.

In questo scenario, le imprese potranno meglio intercettare la folta platea degli operatori del “fuori casa”: da quelli del mondo dell´ospitalità alberghiera a quelli della ristorazione, passando dalla ristorazione collettiva e la distribuzione, con iniziative e proposte specifiche per ogni target. Un’occasione, dunque, per conoscere in anteprima i nuovi modelli di business e i nuovi format della ristorazione e dell’ospitalità.

Un indiscutibile valore aggiunto per Rhex è lo svolgimento in contemporanea a Sigep, il grande salone internazionale dedicato al dolce artigianale, leader nel mondo per il settore della gelateria e straordinario appuntamento per tutte le imprese della filiera dell’arte bianca. Nel 2015 un ulteriore appuntamento completerà la vetrina fieristica di Rimini Fiera, con lo svolgimento della biennale A.B. Tech Expo, la grande casa delle imprese del bakery, capace di riunire in un’unica manifestazione la grande qualità della produzione artigianale e l’innovativa tecnologia industriale. In questo scenario, il lay out prevede per Rhex il posizionamento nel cuore dell’esposizione, ai padiglioni D2 e D3.



Per il 2015 è atteso un ulteriore incremento del progetto espositivo di Rimini Fiera, che ha voluto associare i saloni che fanno riferimento ai pubblici esercizi e ai format innovativi che offrono alla loro clientela una pluralità di prodotti, offrendo così agli operatori una opportunità unica per incrementare il business. Lo scorso anno la formula ha ricevuto uno straordinario riconoscimento, in controtendenza rispetto ai saloni concorrenti: oltre mille imprese in fiera, 174mila visitatori professionali (+20,1%), dei quali 34.600 (+32%) esteri.

Colpo d’occhio su Rhex 2015

  • Date: dal 17 al 21 gennaio 2015
  • Organizzazione: Rimini Fiera Spa
  • Periodicità: annuale
  • Qualifica: internazionale
  • Ingresso: riservato solo agli operatori professionali
  • Orari: 9.30-18.00; ultimo giorno 9.30-15.00 (15.00-17.00 solo con ticket online)
  • Direttore business unit: Patrizia Cecchi
  • Project manager: Nicola De Pizzo
  • Info espositori: tel 0541 744210 - fax 0541 744255
  • Website: www.rhex.it
  • Mail: teamrhex@riminifiera.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Cantine Collalto
Molino Dallagiovanna
Mulino Caputo

Roner
Cantine Collalto
Molino Dallagiovanna

Mulino Caputo
Julius Meiln
Molino Grassi