Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:12 | 104802 articoli pubblicati

Pommery incontra l’hotellerie di lusso nelle esclusive Luxury Stations estive

Da nord a sud Italia, la Maison di Reims sta dando vita al progetto di rappresentare nel mondo degli hotel di lusso l’art de bien vivre di Pommery. Un modo per uscire dai tradizionali luoghi e occasioni di consumo

 
13 agosto 2014 | 14:48

Pommery incontra l’hotellerie di lusso nelle esclusive Luxury Stations estive

Da nord a sud Italia, la Maison di Reims sta dando vita al progetto di rappresentare nel mondo degli hotel di lusso l’art de bien vivre di Pommery. Un modo per uscire dai tradizionali luoghi e occasioni di consumo

13 agosto 2014 | 14:48
 

Simbolo di eleganza e savoir-faire, lo Champagne Pommery è il leitmotiv nelle occasioni di convivialità, simbolo di uno stile di vita ricercato e raffinato. Da alcuni anni la Maison francese ha scelto di puntare sulla selezione di alcuni “top partner” nel mondo dell’hospitality di lusso, in grado di rappresentare in modo eccellente lo stile di vita e la filosofia dell’art de bien vivre di Pommery. È così che è nato il progetto di aprire diverse Luxury Stations in tutta la Penisola, da nord a sud.



Progetto che quest'anno si è arricchito della prestigiosa location del Grand Hotel Tremezzo sul lago di Como, storica dimora ed emblema di classe, che in occasione dei suoi 104 anni ha inaugurato la Pommery Como Lake Luxury Station all’interno dello spazio T Beach Bar. Qui la Maison Pommery ha unito all’anniversario del Grand Hotel Tremezzo un’altra importante ricorrenza: i 140 anni dall’invenzione del Brut, il primo nella storia dello Champagne, voluto da Madame Louise Pommery, che già allora fu fortemente convinta che ogni occasione dovesse essere la migliore per dedicarsi un calice di Champagne.

Un itinerario gastronomico d’eccezione ha arricchito l’evento: un’esperienza gourmet guidata dall’impeccabile professionalità del Maestro Gualtiero Marchesi (nella foto) ha deliziato gli ospiti, rendendo questo luogo di lussuosa tranquillità ancor più unico nel suo genere.

Gualtiero Marchesi e Mimma Posca

La Pommery Luxury Station del T Beach Club di Tremezzo si è aggiunta agli altri esclusivi meeting point e beach club selezionati nel corso degli anni dalla Maison di Reims: la panoramica terrazza Tiepolo del lussuoso The Westin Hotel Europa & Regina di Venezia; il Castello di Casole a Casole d’Elsa (Si); lo scenografico Capri Palace al Beach Club Il Riccio di Anacapri (Na); il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Ca), con una champagneria dedicata interamente a Cuvée Louise; e infine il Gran Melià Villa Agrippina di Roma, un luogo di charme esclusivo.

«L’obiettivo di questo progetto - ci ha spiegato Mimma Posca (nella foto), amministratore delegato Vranken-Pommery Italia - è promuovere il consumo di Champagne in occasioni alternative rispetto agli standard: non più, quindi, l’acquisto di Champagne in enoteca e il consumo in ricorrenze particolari, per brindare insieme ad amici e parenti, ma anche il concedersi un buon calice in tutti i momenti fuori casa. Le Luxury Stations vogliono valorizzare lo Champagne in tutti i contesti, anche internazionali, prendendo come modello l’hotel di lusso, in cui l’ospite può godere di un piacere assoluto».



«Non c’è solo tema della visibilità, del rapporto di tipo commerciale con le strutture alberghiere - ha aggiunto Mimma Posca - ma anche, e soprattutto, la condivisione di eventi, l’interazione tra la Maison e i clienti degli hotel. Un’iniziativa dedicata dunque al consumo di Champagne, magari come aperitivo in spiaggia, la sera, per andare incontro agli estimatori di bollicine francesi rendendo più importante ogni occasione, anche quelle apparentemente "banali"».


Vranken-Pommery Italia
piazza Pio XI, 5 - 20123 Milano
Tel 02 878806 - Fax 02 72095351
www.vrankenpommery.it
info@vrankenpommery.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Prugne della California
Onesti Group

Di Marco
Senna
Mulino Caputo