Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 00:49 | 104686 articoli pubblicati

Oroscopo a tavola di settembre

L'astrologa Susy Grossi ogni mese interroga le stelle per scoprire cosa bolle in pentola per ognuno dei dodici segni dello Zodiaco. Anticipazioni, consigli pratici e le influenze dei pianeti nel corso del mese

di Susy Grossi
 
30 agosto 2014 | 12:51

Oroscopo a tavola di settembre

L'astrologa Susy Grossi ogni mese interroga le stelle per scoprire cosa bolle in pentola per ognuno dei dodici segni dello Zodiaco. Anticipazioni, consigli pratici e le influenze dei pianeti nel corso del mese

di Susy Grossi
30 agosto 2014 | 12:51
 

ARIETE (21/03 - 20/04)
Urano in buon aspetto con Giove vi consente di essere vigorosissimi, pieni di idee e baciati in fronte dalla dea Bendata... Consideratevi fortunati anche perché adesso l’amore è appagante e pare si presenti spesso come un’ emozione assai appassionata. Và bene il lavoro: le iniziative professionali e personali del mese nascono con il piede giusto di una perfetta e veloce riuscita. A tavola in Settembre sarebbe bene preferire dei piatti unici: mix saporiti, poco grassi e conditi con parsimonia, e poi molta benefica fibra.

 TORO (21/04 - 20/05)
Durante questo confortante periodo ci saranno condizioni che richiedono pazienza, buona volontà e disciplina ma che daranno frutti copiosissimi e decisamente soddisfacenti. Plutone docet! Nei sentimenti forse il partner vi sta con il fiato addosso, perché è un poco possessivo, comunque consola-tevi pensando che vuole il bene di entrambi. Sia il Sole e sia Plutone v’invitano a una costruttiva efficienza. Sul desco va bene la sobrietà, ma non esagerate con la cucina minimale, con piatti striminziti, con gusti troppo ripetitivi.

 GEMELLI (21/05 - 21/06)
Aiutati parecchio da un Mercurio amico, dinamico e spigliato, farete faville anche adesso, e la vostra ripresa autunnale sarà elettrizzante e vivacissima! Con chi amate ora l’intesa è tutta intellettuale: avrete le stesse tendenze, le stesse necessità, lo stesso malizioso spirito... Nel lavoro siete stanchi delle solite facce: e se allargaste il vs impegno verso versanti più lontani? A settembre la curiosità sarà dominante anche a tavola: potrebbe essere divertente confrontarsi con le stuzzicanti specialità orientali!

 CANCRO (22/06 - 22/07)
Settembre per voi sarà attivo e intuitivo, così seguirete con diligenza i numerosi dettami dell’istinto, e in un campo specifico e delicato ricominciate pure da capo senza esitare! Chi amate rappresenta un polo affettivo di grande tenerezza e di preziosa vicinanza. Ora, finalmente, dopo un sacco di tempo, andrà benissimo l’economia e si potranno fare spese consistenti. A tavola sarà bene variare un poco il solito menù: nutritevi di pesce azzurro a volontà,di carni bianche e formaggi, freschi e stagionati.

 LEONE (23/07 - 23/08)
Grazie ai morbidi suggerimenti di Venere e all’entusiasmo di Giove tornano una mai doma vivacità e delle ottime prospettive per il presente e per futuro. Inoltre ci sono altre conferme: attirate verso di voi sguardi, attenzioni, interesse e pure ripetute ed infuocate avances... Nel lavoro mettete pure in primo piano il desiderio di migliorare la vostra posizione personale e di emergere dal gruppo. L’appetito è gagliardo, l’ingordigia potrebbe far capolino spesso. Quindi sarà bene misurare sempre le calorie.

 VERGINE (24/08 - 22/09)
Le ottime proposte che vi giungono adesso sono garanzia di successo. Ma hanno anche parti non del tutto ben espresse, poco chiare, da vagliare con estrema cura L’alleanza del Sole e Plutone aumenta vertiginosamente le vostre chance perché determina un vero e proprio potenziamento di possibilità , che da virtuali spesso diventeranno effettive. Parecchio il fascino ammalia-tore, legato al sex-appeal e a certe occhiate spudorate che sapete elargire... Curate la varietà nei cibi più che la quantità, soprattutto di natura proteica.

 BILANCIA (23/09 - 22/10)
Si rivelerà molto simpaticamente trainante il vostre mese di Settembre, grazie ai buoni uffici del dinamico Mercurio e al volitivo sprone rappre-sentato da Urano e da Plutone. Con la persona cara l’amore funzione, ma vi piacerebbe che fra voi ci fosse anche il calore di una solidale amicizia. Professionalmente sarà possibile vagliare le qualità e le promesse di un possibile collaboratore con i fiocchi. Mangiare da soli non vi piace troppo: in effetti vi deprime. Invece sedersi a tavola con il partner è una gioia!

 SCORPIONE (23/10 - 22/11)
Con Saturno e Marte insieme nel darvi fattivi consigli la vostra volontà è affilata come una lama, e vi farà prendere e sostenere vitali decisioni, con le quali aver la meglio in certe situazioni lavorative vi riuscirà facilissimo... L’amore ha connotati assai piccanti, e le scelte nella vita di coppia hanno parecchie probabilità di diventar definitive. Ora tenderete a fare le cose con eccessiva premura ma rispettate la regoletta che dice: colazione da re, pranzo da possidente e cena da mendicante...

SAGITTARIO (23/11 - 21/12)
Urano e Giove, entrambi di passaggio negli altri due Segni di Fuoco, adesso stanno dando spessore ai progetti ambiziosi, redditizi e autorevoli e spago alla vostra autorevolezza personale. Con chi amate incentivate dialogo, attenzioni e vicinanza: sarà il vero segreto della vostra attrattiva... Nel lavoro non mancate di intervenire: sia chiaro che le idee che sono in procinto di essere realizzare sono le VOSTRE!!! A tavola dateci dentro con ortaggi, insalate e verdure. Almeno 3 porzioni ogni volta desinate.

CAPRICORNO (22/12 - 20/01)
In precise e complesse circostanze ora si volta definitivamente pagina e potrete organizzarvi nella maniera che riterrete più calzante e giusta. Nel lavoro a Settembre cadono barriere e spariscono miracolosamente ostinati ostacoli: raggiungere le vostre mete è finalmente possibile. Da un punto di vista personale l’approccio a due adesso diventa assai più facile, simpatico e spigliato. Le tensioni comunque si stanno facendo sentire e vi servono senza meno dei momenti tranquilli e rilassanti: dove, se non a tavola?

ACQUARIO (21/01 - 19/02)
Settembre promette che vi renderà industriosi, che accenderà situazioni alternative a quelle attuali, e vi regalerà una vivacità molto proficua. Ma dovete puntare sulla introduzione in ambienti prestigiosi, a circondarvi di persone valide e di ottimi sentimenti, a evitare chi non stimate. In amore ora l’iter sarà quello di adocchiarsi, di piacersi, capirsi e... di innamorarsi perdutamente!!! In campo gastronomico, per alleggerire bene il sangue, l’ imperativo sarà quello di evitare i grassi, come i condimenti e gli insaccati.

PESCI (20/02 - 20/03)
Fidandovi della vs intensa imprenditorialità in precedenza avete anticipato di gran lunga i tempi e adesso vi tocca attendere. Non premere troppo su chi deve collaborare con voi e rimanete concentrati al massimo. I fatti tanto attesi nel settore lavorativo tardano a concretizzarsi, ma anche in questo settore adesso è meglio non dar fuoco alle polveri e spago all’ impazienza. Ottimo l’eros, intriganti i legami a due. Per essere sempre al top nutritevi di cibi ricchi di omega 3: salmone, noci, soia, semi di lino.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Festival Brodetto 2024
Molino Dallagiovanna

Molino Grassi
Consorzio Barbera Asti
Senna