Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:20 | 104802 articoli pubblicati

Gruppo Zonin, Domenico nuovo ad Massimo Tuzzi direttore generale

Casa Vinicola Zonin ha ridefinito l’organigramma aziendale, per affrontare al meglio le prossime sfide del mondo del vino, nominando Domenico Zonin come amministratore delegato e Massimo Tuzzi nuovo direttore generale

 
05 settembre 2014 | 15:24

Gruppo Zonin, Domenico nuovo ad Massimo Tuzzi direttore generale

Casa Vinicola Zonin ha ridefinito l’organigramma aziendale, per affrontare al meglio le prossime sfide del mondo del vino, nominando Domenico Zonin come amministratore delegato e Massimo Tuzzi nuovo direttore generale

05 settembre 2014 | 15:24
 



La crescita costante di Casa Vinicola Zonin e l’evoluzione globale del mercato hanno portato la Famiglia Zonin e il cda a ridefinire l’organigramma aziendale, al fine di renderlo più rispondente alle esigenze del gruppo e di dare risposte innovative ai molteplici interlocutori italiani e internazionali. Per queste ragioni, durante il Consiglio di amministrazione di ieri, sono state chiamate a ricoprire cariche di vertice due figure professionali interne di provata esperienza e indiscussa conoscenza di settore.

Domenico ZoninDomenico Zonin (nella foto a sinistra) è stato nominato amministratore delegato di Casa Vinicola Zonin, mentre Massimo Tuzzi (nella foto in basso) assume il nuovo ruolo di direttore generale. I due vicepresidenti Francesco Zonin e Michele Zonin verranno affiancati dalla lunga esperienza di Giuseppe Zonin, nominato vicepresidente.

«Il nuovo organigramma ci permetterà - dichiara il presidente Gianni Zonin - di affrontare con successo le prossime sfide del mondo del vino, raggiungendo importanti traguardi e portando l'azienda ad un obiettivo di 200 milioni di euro di fatturato in pochi anni. Mio figlio Domenico, con la sua rilevante esperienza vitivinicola acquisita all’estero e nelle Tenute di Famiglia, e Massimo Tuzzi, che metterà a profitto il suo know-how internazionale, saranno in grado di far dialogare al meglio le due anime produttiva e commerciale dell’azienda, che oggi conta più di 2mila ettari di vigneti di proprietà e una presenza, con i suoi vini, in 106 Paesi nel mondo».

L’organigramma in vigore da oggi è perciò in linea col mercato e con le più competitive strutture aziendali. Casa Vinicola Zonin intende così essere una realtà in grado di fornire soluzioni mirate ai cambiamenti dello scenario mondiale, di ottimizzare i processi decisionali e di garantire la formazione continua, valorizzando la crescita professionale delle risorse umane interne.

Domenico Zonin
Classe 1973, dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, due permanenze formative in Napa Valley e a Bordeaux e a stage nei Paesi del Nuovo Mondo, entra in azienda nel 1999. Nel tempo, le sue responsabilità all’interno dell’azienda famigliare sono cresciute con un ruolo di coordinamento delle aree tecnica, produttiva, degli acquisti e della supervisione strategica delle Tenute e dei vigneti di proprietà della Famiglia. Dal 2013 è presidente della Confederazione Italiana della Vite e del Vino, Presidente dell’Unione italiana vini, vicepresidente Valoritalia, vicepresidente Ceev (Comité Européen des Entreprises Vins).

Massimo Tuzzi

Massimo Tuzzi

Classe 1973, dopo la Laurea in Scienze Politiche e proficue esperienze maturate negli States e in Sud America, è entrato in azienda nel 2002 come Export Manager. Oggi ricopre i seguenti ruoli: Consigliere d’Amministrazione e Direttore Internazionale di Casa Vinicola Zonin Spa, Amministratore Delegato Zonin USA Inc, Amministratore Unico Zonin UK Ltd. Negli anni ha sviluppato competenze specifiche nelle diverse aree geografiche mondiali, quintuplicando il fatturato in pochi anni e portando la percentuale di export al 75%. Attualmente è membro del Comitato Direttivo del Consorzio Italia del Gusto.


Casa vinicola Zonin
via Borgolecco 9 - 36053 Gambellara (Vi)
Tel 0444 640111 - Fax 0444 640204
www.casavinicolazonin.it
info@zonin.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Molino Spadoni
Prugne della California
Cattel
Union Camere

Giordana Talamona
Molino Spadoni
Prugne della California

Cattel
Festival Brodetto 2024
Delyce