Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 21:44 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Ruinart, marketing e comunicazione affidati a Francesca Terragni

Francesca Terragni è stata incaricata di gestire la Direzione marketing e la Comunicaizone per l'Italia di Ruinart, la più antica Maison di Champagne, e Estates & Wines, divisione vini del gruppo Moët Hennessy

 
16 settembre 2014 | 10:20

Ruinart, marketing e comunicazione affidati a Francesca Terragni

Francesca Terragni è stata incaricata di gestire la Direzione marketing e la Comunicaizone per l'Italia di Ruinart, la più antica Maison di Champagne, e Estates & Wines, divisione vini del gruppo Moët Hennessy

16 settembre 2014 | 10:20
 

La direzione marketing e comunicazione per l’Italia dei marchi Ruinart e Estates & Wines è stata affidata alla professionalità di Francesca Terragni (nella foto), già brand director Veuve Clicquot e Krug. Milanese, classe 1968, una laurea in Economia Aziendale all'Università Bocconi e un Master in Business Administration, Francesca Terragni è entrata nel Gruppo LVMH nel 1998 con l’incarico di gestire il lancio di numerose fragranze di successo del marchio Christian Dior Parfums - tra le quali J'Adore e Hypnotic Poison. Risale al 2003 il passaggio in Moët Hennessy Italia, con l'obiettivo di creare un’identità e un posizionamento nuovi per il celebre Champagne dall’Etichetta Gialla, Veuve Clicquot.

Francesca Terragni

Nel 2009 assume la Direzione marketing e Comunicazione anche del prestigioso marchio Krug che, con il suo ricco patrimonio di valori e i suoi eccellenti Champagne, rappresenta una sfida nuova e stimolante per Francesca Terragni che già ha centrato l’obiettivo di fare di Veuve Clicquot un’icona indiscussa di stile, di eleganza e di tendenza. Da settembre 2014 le vengono affidati anche i marchi Ruinart e Estates & Wines, divisione vini del gruppo Moët Hennessy.

La Maison Ruinart, conosciuta in tutto il mondo per essere lo Champagne dell’Arte Contemporanea per eccellenza, con una particolare sensibilità per “l’art de vivre à la française”, prosegue le sue numerose presenze a eventi internazionali quali ARCO, BaselArt, Carré Rive Gauche, London Design, Miami Art Basel, MiART e lascia che i grandi nomi dell’arte e del design interpretino lo spirito della “plus ancienne Maison de Champagne”.

La diversità, la scoperta, l'eccellenza e piacere sono i quattro principi alla base della collezione di vini Estates&Wines: Cheval des Andes, Terrazas de los Andes, Numanthia, Cloudy Bay, Cape Mentelle. «Sono molto onorata - dichiara Francesca Terragni - di assumere la Direzione marketing e Comunicazione di Ruinart, la più antica Maison di Champagne fondata nel 1729 per la quale l'Italia rappresenta un mercato molto potenziale e di Estates&Wines, la collezione unica di aziende vinicole di alta qualità provenienti da tutto il mondo appartenenti al Gruppo Moët Hennessy-Louis Vuitton».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Di Marco
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Consorzio Barbera Asti
Cosi Com'è
Molino Grassi