Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 18:25 | 104717 articoli pubblicati

Inverno a colori alle Terme Loipersdorf Benessere nella nuova Sfera Alfa Cocoon

Alle Terme Loipersdorf il mercatino di Natale con i prodotti tipici artigianali. E benessere totale grazie alla Sfera Alfa Cocoon, con vari programmi: blu, rosa, rosso e arancio, ovvero basic, sensitive, intense, energy

 
24 settembre 2014 | 15:36

Inverno a colori alle Terme Loipersdorf Benessere nella nuova Sfera Alfa Cocoon

Alle Terme Loipersdorf il mercatino di Natale con i prodotti tipici artigianali. E benessere totale grazie alla Sfera Alfa Cocoon, con vari programmi: blu, rosa, rosso e arancio, ovvero basic, sensitive, intense, energy

24 settembre 2014 | 15:36
 

Al calduccio stretti nell’accappatoio con una tisana fumante, scatenati negli scivoli anche in pieno inverno, a passeggio tra le bancarelle di Natale. Sono solo alcuni degli scenari che le Terme Loipersdorf hanno in serbo per i propri visitatori in vista della prossima stagione. Qualsiasi sia la vostra immagine rappresentativa dell’inverno, nel resort termale più grande d’Europa potrete sbizzarrirvi passando dal più profondo relax, grazie anche alla nuova Sfera Alfa Cocoon, al divertimento adrenalinico dell’Acquafun.

Le Terme Loipersdorf si vestono di Natale
Le Terme Loipersdorf a Natale si trasformano! Proprio davanti all’ingresso infatti, ad accogliere i visitatori nella piazzetta delle terme si trova un vero e proprio mercatino di Natale, con bancarelle aperte a partire dalle ore 18, dove trovare decorazioni per la casa e addobbi natalizi, specialità culinarie, artigianato regionale e oggetti artistici. Il mercatino viene allestito già in Avvento, per assaporare l’atmosfera di festa e magia: con un punch caldo o un vin brulé e le allegre note natalizie in sottofondo, si potranno scegliere in tutta comodità simpatici e originali doni da mettere sotto l’albero.



25 minuti per raggiungere lo stato Alfa
Di recente completamente rinnovata, la Sfera Alfa Cocoon assicura un relax profondo e completo. Dispone di sei lettini Alfa di nuova generazione, situati all’interno di uno spazio appositamente progettato. Una speciale composizione di luci, basata sul valore terapeutico della cromoterapia, favorisce un viaggio attraverso l’intero spettro dei colori percepiti dall’uomo. Una nuova tecnologia audio, da un lato arricchisce l’esperienza sonora all’interno della Sfera Alfa Cocoon, dall’altro avvolge il corpo di suoni. L’effetto rilassante viene potenziato attraverso le fragranze di aromaterapia che completano l’atmosfera di totale benessere nella sfera Alfa Coccon. Un’esperienza spaziale che in 25 minuti permette di raggiungere lo stato alfa, quella dimensione tra sonno e veglia in cui il cervello lavora intensamente, da un lato un profondo rilassamento, dall’altro la stimolazione dei sensi. L’esperienza olistica si sviluppa attraverso la fusione delle diverse sensazioni: colori, forme, luci e suoni che tutti insieme producono effetti energizzanti e creativi unici.

Basic, sensitive, intense, energy (anteprima mondiale)
La Sfera Alfa Cocoon propone una selezione di programmi e composizioni diverse che invitano a esperienze personalizzate, a seconda della necessità del momento e dell’umore. Sono 4 i programmi che si possono provare nella Sfera Alfa Cocoon, a partire da quello blu “Basic”, già da tempo collaudato. Tra le novità invece troviamo: il programma rosa “Sensitive”, adatto a persone particolarmente delicate e sensibili; il programma rosso “Intense” per chi al contrario è alla ricerca di sensazioni forti. Infine in anteprima mondiale le Terme Loipersdorf propongono anche il programma arancio “Energy” adatto a chi vuole tonificarsi e fare un pieno di energia.

Dal relax al divertimento
“Il Mio Schaffelbad” offre un’oasi di benessere con il tipico flair regionale, il design degli ambienti arredati con materiali naturali accentua l’atmosfera di intimità e pace. Lasciarsi andare qui è ancora più facile, grazie agli antichi rituali del Bagno Romano, le infusioni speciali della sauna Panorama e i confortevoli lettini del Padiglione sul Lago da condividere con il proprio partner. Le “Terme da Vivere” dall’altra parte mettono a disposizione piscine esterne e interne e una ricca offerta di saune. Il divertimento è assicurato per tutte le età grazie al parco giochi acquatico indoor Acquapark completamente di legno e allo spettacolare Aquafun con i suoi scivoli, tra cui quello doppio che permette le competizioni tra amici. Tutte le attrazioni sono raggiungibili attraverso collegamenti interni, per raggiungere comodamente i diversi luoghi senza dover uscire all’esterno.

Le Terme Loipersdorf sono aperte tutti i giorni. L’area “Terme da vivere” è la parte più grande dedicata al divertimento di tutte le età, comprende: 21 piscine interne ed esterne, 9 saune, l’Acquafun con gli scivoli, il Babybeach e l’Acquapark per i bambini, un ristorante. L’area “Il mio Schaffelbad” è invece la parte più elegante ed esclusiva, dedicata a chi cerca benessere e relax, con 14 piscine, 14 saune, sale relax, cabine per i trattamenti, un ristorante e una biblioteca.

Il biglietto giornaliero per le “Terme da vivere” è di 27,50 euro; quello per entrambe le aree invece è di 39,50 euro. Per gli altri prezzi, gli orari e le prenotazioni è possibile consultare il sito www.therme.at.

Le Terme Loipersdorf distano da Venezia ca. 450 km, da Milano ca. 700 km. Sono facilmente raggiungibili anche in aereo, partendo da Venezia o da Milano rispettivamente in 1 ora e 15 minuti o in 1 ora e 35 minuti si raggiunge Vienna, da qui si può proseguire verso Graz sempre in aereo, 1 ora e 25 minuti (scalo compreso), per un totale di 3 ore di viaggio circa. In alternativa a Vienna si può noleggiare un’auto e raggiungere comodamente le Terme Loipersdorf, che distano ca. 150 km dalla capitale austriaca.


Per informazioni:
Terme Loipersdorf
A8282 Loipersdorf 152
Tel +43 (0) 3382 / 82 04-0
it.loipersdorf.at
info@loipersdorf.at

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Mulino Caputo

Delyce
Festival Brodetto 2024
Di Marco