Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 10:40 | 104748 articoli pubblicati

ShowRum celebra il "pirata" dei distillati Oltre 300 etichette a Roma, cresce l'attesa

Si svolgerà nella Capitale, il 17 e 18 ottobre, il festival che attraverso seminari e masterclass celebrerà il pirata dei distillati: il rum. Da quest’anno al via anche il progetto “Made in Italy for the Rum Industry”

 
16 ottobre 2014 | 12:09

ShowRum celebra il "pirata" dei distillati Oltre 300 etichette a Roma, cresce l'attesa

Si svolgerà nella Capitale, il 17 e 18 ottobre, il festival che attraverso seminari e masterclass celebrerà il pirata dei distillati: il rum. Da quest’anno al via anche il progetto “Made in Italy for the Rum Industry”

16 ottobre 2014 | 12:09
 

ShowRum è il primo vero festival italiano completamente dedicato al pirata dei distillati, il rum, che si svolgerà il 17 e 18 ottobre, al Salone delle Fontane di Roma. All'interno dello spazio dell'evento i visitatori avranno la possibilità di degustare etichette appositamente selezionate, degustare i migliori rum del mondo sapientemente abbinati a cibo, cioccolato, caffè e sigari che ne esalteranno il gusto e guideranno gli ospiti attraverso un viaggio interamente dedicato ai piaceri sensoriali.



Tra gli obiettivi della rassegna i più importanti sono:

  • fare da riferimento internazionale per il mercato italiano del rum, creando un appuntamento in cui produttori, importatori, buyers e stampa possano incontrarsi;
  • essere un punto di riferimento educativo per il consumatore, che all’interno della rassegna può venire a contatto con più di 300 etichette di rum, confrontarsi con gli esperti e i produttori e seguire masterclass e seminari dedicati;
  • valorizzare l’intero settore del rum all’interno del mercato degli spirits;
  • valorizzare la figura del bartender come professionista.
Inoltre da quest’anno al via anche il progetto “Made in Italy for the RUM Industry”. Un progetto che ha come sostenitore principale Green Engeneering e che è volto a creare un network di aziende italiane leader nei settori al contorno della produzione del rum, da esportare nei paesi produttori.
 
Il programma

Venerdì 17 ottobre
Apertura alle ore 12.00, fino alle 2.00. La giornata di venerdì si inaugura con una masterclass sulla miscelazione cubana e prosegue con vari seminari e masterclass sul tema degustazione/innovazione. Sul main stage, una cocktail competition verrà seguita dalla cerimonia di premiazione della ShowRUM Tasting Competition e si concluderà con un live entertainement fino a chiusura. I bar e gli stand saranno aperti per l’intera durata dell’orario di apertura.

Sabato 18 ottobre

Apertura dalle 12.00 fino a mezzanotte. La giornata di sabato vedrà protagonista indiscusso il rum con masterclass dedicate ai brand, la cocktail competition “Pirates Vs Captains” sul main stage a cui seguirà la presentazione di importanti ospiti.
La serata culminerà con la festa di chiusura a cura di Radio Rock dalle ore 00:00 ale ore 4:00. I bar resteranno aperti per l’intera durata di apertura della rassegna, mentre gli stand chiuderanno a mezzanotte.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Julius Meiln
Vini Alto Adige
Schar

ROS
Electrolux