Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 10:33 | 104707 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Energia positiva e sano divertimento Da Zenzero, nuovo food&drink torinese

Zenzero rappresenta la nuova dimensione del food&drink torinese, con l’atmosfera giusta per godersi i cocktail preparati da Simone Marino; anche la cucina, semplice e curata, contribuisce a farne una meta senza orario

 
07 ottobre 2014 | 11:12

Energia positiva e sano divertimento Da Zenzero, nuovo food&drink torinese

Zenzero rappresenta la nuova dimensione del food&drink torinese, con l’atmosfera giusta per godersi i cocktail preparati da Simone Marino; anche la cucina, semplice e curata, contribuisce a farne una meta senza orario

07 ottobre 2014 | 11:12
 

Zenzero è un locale giovane, piccante come la radice di cui porta il nome, un ambiente accogliente dal look post-industriale, dove i mattoni a vista, il ferro battuto e il legno dei tavoli creano l’atmosfera giusta per godersi uno dei tantissimi e ricercatissimi cocktail preparati da Simone Marino - il giovane e talentuoso barman - fermarsi per una veloce pausa pranzo o regalarsi il tempo per una cena “easy ma con gusto”.



Zenzero nasce, nel quartiere Vanchiglia, uno dei quartieri più affascinanti e stimolanti di Torino, un luogo brulicante di vita per giovani nottambuli ma anche per famiglie. Siamo, da qualcuno designato come “the next big thing” a Torino, quello che più di altri porta la firma del grande Antonelli e proprio a lui, al suo stile architettonico si ispira - grazie all’intervento dei giovane interior design Gianluca Carucci - questo nuovo locale torinese il cui nome suona già come una promessa di gusto, di benessere e di tutto ciò che oggi è considerato cool.

Tutto a Zenzero è stato scelto e studiato con cura e con passione. A partire dal nome stesso del locale e dalla sua doppia valenza: lo zenzero è una radice dal sapore piccante, rinfrescante ed energizzante proprio come lo spirito che anima tutto il giovanissimo staff del locale. Qui si respira energia buona, quella che dimostra come oggi sia ancora possibile unire i talenti e fare un progetto comune.

Alle pareti ci sono i disegni di Alessandro Martina e di Riccardo Polla Pollin, due giovani che hanno dato vita a visioni pop, citazioni dotte, frame di videogiochi, segni alchemici tutti messi insieme e dosati con equilibrio che è il principio intorno al quale ruota la filosofia di tutto il locale. L’idea è proprio quella di creare una sorta di avamposto del divertimento (vissuto con intelligenza e positività) dal quale potere condurre una “guerriglia” contro il Dad, il Dipartimento anti divertimento.



Da Zenzero bisogna venirci con calma, con la voglia di scoprire la sua lunga carta dei cocktails - unici i suoi drink allo zenzero (zenzero dining) e i Cocktails Signature - studiata da Diego Pellegrino, premiato barman Aibes e farsi contagiare dal buon umore e dalla cordialità dei ragazzi che qui lavorano e che ti fanno sentire un po’ come sul divano di casa. Anche la cucina, semplice e curata, contribuisce a fare di ZenZero una meta senza orario, dove è bello incappare sia a pranzo che a cena.

Complice sarà anche l’atmosfera del quartiere Vanchiglia, molto diverso e lontano da San Salvario (di oggi), molto trasversale, molto aperto e meno “fighetto”. E Zenzero rappresenta molto la voglia dei giovani di oggi di cercare e creare cose nuove, luoghi diversi che possano offrire esperienze differenti. Perché di cose belle e buone nessuno riuscirà mai ad averne abbastanza.


ZenZero

Via Sant’Ottavio 34/b - Torino
Tel 011 19714140
Chiuso la domenica

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Torresella
Schar
Senna

Nomacorc Vinventions
Torresella
Schar

Senna
Molino Grassi