Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 21:40 | 104249 articoli pubblicati

Autunno in Carinzia, relax di classe con terme, natura e centri benessere

La tranquillità e il silenzio, i colori caldi delle foglie, la luce tiepida del sole: questo è l’autunno in Carinzia, stagione ideale per concedersi qualche giorno di relax in uno dei tanti centri termali della regione

 
08 ottobre 2014 | 17:45

Autunno in Carinzia, relax di classe con terme, natura e centri benessere

La tranquillità e il silenzio, i colori caldi delle foglie, la luce tiepida del sole: questo è l’autunno in Carinzia, stagione ideale per concedersi qualche giorno di relax in uno dei tanti centri termali della regione

08 ottobre 2014 | 17:45
 

C’è un momento nel corso della nostra vita lavorativa in cui abbiamo bisogno di “staccare la spina”, e la Carinzia, in Austria, in autunno offre pacchetti per chi cerca vacanze in pieno relax. Numerose le proposte per un soggiorno all’insegna del riposo e del prendersi cura di sé, magari in una spa oppure immersi in una natura dai colori ambrati che si addormenta lentamente in attesa del freddo e soprattutto della neve d’inverno.

La tranquillità e la pace del silenzio, i colori caldi delle foglie che cadono, la luce ancora tiepida del sole: questo è l’autunno in Carinzia, stagione ideale per concedersi qualche giorno di relax in uno dei tanti centri termali della regione. Sul Millstätter See invece la Kärnten Badehaus, la “casa balneare” dove è possibile immergersi in un atmosfera assolutamente rilassante e farsi circondare dall’energia positiva che il lago trasmette. A Bad Kleinkirchheim, al cospetto dei Monti Nockberge, le Terme Römerbad accoglieranno i loro ospiti offrendo loro un soggiorno distensivo e trattamenti esclusivi.

Anche la Regione di Villach è ricca di sorgenti di acque termali, per le quali è ormai famosa in tutta Europa: conosciuta fino ai tempi dei romani, è la stazione termale più antica, rinnovata con le futuristiche KärntenTherme. Naturalmente i centri termali sono ideali anche durante la stagione invernale, soprattutto dopo una giornata passata sugli sci su una delle magnifiche piste della Carinzia.



Kärnten Badehaus sul lago Millstättersee
Il Lago Millstättersee non è più solo meta di famiglie e amanti delle vacanze estive a contatto con la natura, perché la nuova Kärnten Badehaus accoglie i suoi ospiti tutto l’anno in un ambiente rilassante e piacevole, per allontanare stress e negatività, giovando di tutti i benefici del lago. Infatti, una vera e propria filosofia di benessere vede lo “specchio d’acqua” come centro di energia positiva e rigenerativa, di cui beneficiare tutto l’anno per ritrovare un bene prezioso: l’armonia. Naturalmente la Kärnten Badehaus offre trattamenti di bellezza e programmi specifici. Tra i tanti la cerimonia “Aufguss” svolta nella sauna di cembro e abete rosso, o i particolari massaggi con oli essenziali ed erbe della regione che vengono effettuati in una delle sette cabine adibite.

Gli ospiti potranno inoltre rilassarsi nel bagno turco salino o immergersi nella vasca “Infinitypool” con acqua a 35°C. Diverse zone relax aperte sul magnifico panorama del lago e delle montagne che lo circondano saranno perfette per un momento di riposo, di lettura, di conversazione o semplicemente per concedersi un po’ di tempo in due. Infine il ristorante “L’Onda - Die Welle” delizierà gli ospiti con prelibatezze locali tipiche della cucina carinziana dell’Alpe Adria, caratterizzata dagli influssi delle terre confinanti quali Friuli e Slovenia. Concepita e costruita per avere il minor impatto sull’ambiente che la circonda, la casa balneare è dotata di pannelli fotovoltaici e sistemi di risparmio energetico, perché la natura è un bene da tutelare.

Per informazioni: www.millstaettersee.com



KärntenTherme a Villach, la rivoluzione del benessere
Un progetto maestoso che ha subito riscosso interesse e un enorme successo, le nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach hanno un’architettura molto particolare e liberamente ispirata alla morfologica della regione attorno alla località termale, nello specifico al Parco Naturale del Dobratsch, con le sue numerose sorgenti d’acqua. Ben 11.000 mq sviluppati su quattro livelli e una triplice offerta a soddisfare le esigenze di chi cerca benessere e relax, senza però rinunciare al divertimento e ad un po’ di sana attività fisica. Si parte dall’area “FUN” dedicata a chi ama il divertimento senza però rinunciare al benessere. A disposizione degli ospiti piscine, vasca idromassaggio termale, scivoli d’acqua e un divertente “Crazy River”, senza dimenticare la piscina sportiva di 25 metri posta al primo piano, che rappresenta una vera e propria sfida alle leggi della fisica!

Per chi invece non rinuncia al fitness e al tenersi in forma, ecco la zona “FIT”, riservata esclusivamente ai “Member” e agli ospiti del Karawankenhof: personale qualificato, consulenza sportiva individuale e test mirati, diagnostica sportiva, attrezzi di ultima generazione e un’ampia scelta di corsi saranno sicuramente apprezzati da tutti gli sportivi che desiderano alternare attività fisica al relax. Infine l’area “SPA” con il suo ampio centro benessere, dove saune e hamam aiutano a rilassarsi e a distendersi, dimenticandosi dello stress lasciato in città e in ufficio. Disponibili anche dieci diverse cabine luminose e curate nei minimi dettagli per massaggi e trattamenti mirati di bellezza.

Per informazioni: www.region-villach.at



Terme Römerbad: una finestra sui Monti Nockberge
Fin dalla sua riapertura nell’ottobre del 2007, il nuovo Römerbad si è conquistato un posto di primo piano tra i migliori templi del wellness alpino d’Europa. Affacciate sui pendii dei Monti Nockberge, molte delle aree relax sono disposte a terrazza e rivolte verso un magnifico panorama sulle vette che le circonda. Immersi nelle calde acque termali delle vasche, durante l’inverno si potranno osservare gli sciatori sfrecciare giù dalle piste, con l’illusione di essere a pochi passi da loro. Saune, bagno turco, piscine, vasche per i bambini; ma anche aree relax, terrazze panoramiche, tepidarium, caldarium. Tanti servizi per un soggiorno 100% relax.

Fino a dicembre un pacchetto vacanza da non perdere, valido fino a dicembre 2014. Pernottamento di 3 notti, comprensivo di due biglietti wellness giornalieri per 4 ore presso la struttura ai seguenti prezzi:
- 143,00 euro a persona in appartamento (3 notti)
- 136,00 euro a persona con trattamento prima colazione (3 notti)
- 202,00 euro a persona con trattamento mezza pensione (3 notti)

Per informazioni e prenotazioni: www.badkleinkirchheim.at/consiglio-settimana

Informazioni per il pubblico: www.carinzia.at

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Bonduelle
Fratelli Castellan
Nomacorc Vinventions
Prugne della California

Bonduelle
Fratelli Castellan
Nomacorc Vinventions

Prugne della California
Julius Meiln
Giordana Talamona