Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 11:08 | 104708 articoli pubblicati

Grand Hotel Des Bains Unico cinque stelle di Riccione

Le settanta camere del Grand Hotel Des Bains di Riccione sono personalizzate nei dettagli e negli accostamenti cromatici dei tessuti di pregio, che ricordano lo stile degli anni '50, offrendo alti standard di comfort

di Claudio Zeni
 
18 ottobre 2014 | 15:48

Grand Hotel Des Bains Unico cinque stelle di Riccione

Le settanta camere del Grand Hotel Des Bains di Riccione sono personalizzate nei dettagli e negli accostamenti cromatici dei tessuti di pregio, che ricordano lo stile degli anni '50, offrendo alti standard di comfort

di Claudio Zeni
18 ottobre 2014 | 15:48
 

Il Grand Hotel Des Bains (in passato “Hotel dei bagni” ed aderente oggi al Consorzio Riccione Turismo), dimora storica risalente al 1908, è l’unico albergo a cinque stelle di Riccione, che a partire dal 2001, grazie alla famiglia Cenni, ha riscoperto l’eleganza e il prestigio che l’hanno contraddistinto e che ancora oggi lo caratterizzano. Frequentato in passato dall’aristocrazia mitteleuropea l’albergo ricorda la vitalità degli anni ’50, durante i quali vi soggiornarono importanti aristocratici inglesi e grandi esponenti dell’alta borghesia italiana.



Le settanta camere del Grand Hotel Des Bains (3 Executive Suite, 3 Junior Suite, 21 De Luxe, 21 Superior, 22 Standard) sono tutte climatizzate, personalizzate nei dettagli e negli accostamenti cromatici dei tessuti di pregio, offrendo alti standard di comfort. Sulla stessa lunghezza d’onda i quattro ristoranti (Le Colonne, Il Caminetto, A bordo piscina e la sala Mazzarino) coordinati dallo chef Aniello Di Lieto (nella foto in basso), al De Bains fin dalla sua nuova apertura del 2001.

«La mia brigata di cucina è composta da otto persone - esordisce Di Lieto - il nostro obiettivo è quello di fare comprendere all’ospite ciò che sta mangiando senza tanta mescolanza di sapori e profumi. Una cucina sana a base di prodotti di qualità». Proveniente dalla costiera amalfitana, precisamente da Minori, Di Lieto opera da diversi anni nella Romagna. «Ho insegnato all’istituto alberghiero di Riccione e successivamente lavorato a Rimini - conclude lo chef del Des Bains - la mia proposta gastronomica si rifà alla tradizione amalfitana e romagnola con un menu che varia giornalmente a base di molti prodotti del territorio, tra i quali il pescato del giorno».

da sinistra: Caterina Curzi e Aniello Di LietoRiservatamente accessibile dai piani e dal solarium della piscina sulla terrazza, la nuova "Spa des Bains" si prende invece cura dei suoi ospiti offrendo loro momenti di vero relax, efficaci soluzioni per trattamenti corpo, preziosi consigli di alta professionalità per migliorare il proprio aspetto.

«L’hotel, aperto tutto l’anno, oltre ad una clientela leisure annovera una clientela convegnistica - sottolinea Caterina Curzi (nella foto accanto), responsabile eventi e congressi del Des Bains - l’occupazione annuale non scende mai al di sotto del 70% a conferma che la nostra struttura risponde in pieno alle esigenze della nostra clientela, grazie ai servizi offerti e la professionalità dei nostri operatori. Predisponiamo pacchetti promozionali ed abbiamo una newsletter per informare i clienti, oltre che sulle offerte dell’hotel sui tanti eventi presenti nell’anno a Riccione e lungo la costa di Romagna».


Grand Hotel Des Bains
Viale Gramsci, 56 - 47838 Riccione
Tel 0541.601650
www.grandhoteldesbains.com
info.reception@grandhoteldesbains.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Pavoni
Nomacorc Vinventions

Delyce
Molino Grassi
Molino Spadoni