Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 18:40 | 104717 articoli pubblicati

Rougié, un foie gras d’eccellenza che si adatta ad ogni tipo di cucina

Il foie gras è il fiore all’occhiello della haute cuisine francese, si adatta ad ogni tipo di preparazione, anche moderna e fusion. Rougié associa tradizione e innovazione fin dal 1875 per offrire il migliore foie gras

 
30 ottobre 2014 | 12:31

Rougié, un foie gras d’eccellenza che si adatta ad ogni tipo di cucina

Il foie gras è il fiore all’occhiello della haute cuisine francese, si adatta ad ogni tipo di preparazione, anche moderna e fusion. Rougié associa tradizione e innovazione fin dal 1875 per offrire il migliore foie gras

30 ottobre 2014 | 12:31
 



Rougié è una delle principali aziende produttrici di foie gras della Francia. Posizionata nel cuore del Perigord a Sarlat, Rougié associa da sempre tradizione ed innovazione per offrire il migliore foie gras di anatra e di oca. Con il continuo perfezionamento dei metodi di lavorazione e delle ricette di preparazione è divenuto il marchio emblema conosciuto dai gourmet di tutto il mondo.

Attraverso i propri elevati standard di qualità, Rougié controlla tutta la filiera produttiva: dall’allevamento di oche e di anatre, nel pieno rispetto dell’animale, fino al prodotto finale. È nella tradizione centenaria di Rougié lavorare il foie gras con la massima cura, secondo metodi volti a preservarne il gusto e l’eccellente qualità e a garantire la massima sicurezza alimentare. Da Rougié sapore e qualità si fondono per raggiungere l’eccellenza nel risultato: il gusto.

Il vasto assortimento Selecta
Selezionare i migliori prodotti alimentari da tutto il mondo è per Selecta l’obiettivo primario, che da più di 20 anni raggiunge con grande successo, divenendo così leader nel settore della ristorazione. Attraverso un’attenta ricerca, è in grado di offrire ai suoi clienti un assortimento di prodotti di altissimo livello qualitativo, sia internazionali sia appartenenti al ricchissimo patrimonio agroalimentare italiano. Le “primizie” che Selecta propone vanno dalle migliori carni fresche ai prodotti ittici acquistati direttamente sulle barche da pesca, alle verdure, alle spezie, ai cereali e legumi.

Selecta offre inoltre una gamma di prodotti che rappresentano le punte di diamante della gastronomia internazionale: il foie gras Rougié, il salmone affumicato Balik e Loch Fyne, il caviale Caviar House - Prunier, il prosciutto Iberico 5J Sanchez Romero Carvajal, le carni di bovino irlandese Nature’s Meadow, i formaggi francesi Robert Bedot, le conserve di pesce e molluschi Real Conservera Española, le ostriche Cadoret, il baccalà Rafols, il sale marino Halen Môn, una preziosa selezione di Grands Crus di cioccolato Valrhona, le basi per dessert e i prodotti da pasticceria Elle&Vire, le puree di frutta Ravifruit e una vasta gamma di fondi da farcire La Rose Noire.

Per quanto riguarda invece le eccellenze del mercato nazionale Selecta, ha scelto la qualita e la freschezza dei prodotti ittici del Mediterraneo della Portosantospirito, la selezione di formaggi “Non toccatemi il Formaggio”, i salumi di culatello di Podere Cadassa e il tradizionale aceto balsamico di Modena Compagnia Del Montale.

Nella pregiata offerta di Selecta non manca proprio nulla per soddisfare anche i clienti più esigenti che non scendono a compromessi e considerano la qualità, la sicurezza e la genuinità dei prodotti requisiti imprescindibili.


Selecta
via del Sapere 1 - 45030 Occhiobello (Ro)
Tel 0425 766333 - Fax 0425 766366
www.selectaspa.it
commerciale@selectaspa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Julius Meiln
Union Camere
Siggi

Giordana Talamona
Julius Meiln
Union Camere

Siggi
Molino Dallagiovanna
Italmill