Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 17:33 | 104768 articoli pubblicati

I vini Livon conquistano... il cielo! A bordo di Brussels Airlines

Dopo la Emirates che ha scelto il Braide Alte e la compagnia marittima Viking Line che ha voluto il Chianti Classico Borgo Salcetino, il Sauvignon Blanc Collio 2013 vola a bordo della business class di Brussels Airlines

 
30 ottobre 2014 | 18:29

I vini Livon conquistano... il cielo! A bordo di Brussels Airlines

Dopo la Emirates che ha scelto il Braide Alte e la compagnia marittima Viking Line che ha voluto il Chianti Classico Borgo Salcetino, il Sauvignon Blanc Collio 2013 vola a bordo della business class di Brussels Airlines

30 ottobre 2014 | 18:29
 

Puntano in alto, i vini Livon. A sorvolare i cinque continenti sarà questa volta il Sauvignon Blanc Doc Collio 2013, un grande vino che darà il benvenuto a bordo ai passeggeri della business class della compagnia Brussels Airlines. Dopo la linea aerea Emirates che per la propria carta dei vini ha selezionato il Braide Alte, e la compagnia marittima Viking Line che sulle proprie tratte scandinave ha voluto il Chianti Classico Borgo Salcetino, anche il vettore belga ha dunque scelto una referenza firmata Livon per allietare il viaggio ai propri passeggeri.



Il Sauvignon Blanc Doc Collio 2013 Livon sarà infatti inserito nella wine list della compagnia per tutto il 2015, accompagnando i piatti studiati per la Business Class presente in tutte le tratte internazionali ed intercontinentali. In qualità di rappresentante del Belgio nel mondo, Brussels Airlines ha infatti ideato alcuni menu stagionali creati dai più grandi chef belgi, decorati con le famose stelle Michelin. Una cucina di altissima qualità a cui si devono necessariamente accompagnare grandi vini, tra cui il Sauvignon Blanc Livon.

«È stata una notizia inaspettata ma che ci ha reso davvero molto orgogliosi», racconta Valneo Livon, titolare dell’azienda. «Indubbiamente questo è un grande risultato per la nostra famiglia ma lo è anche per tutto il Collio. Il Sauvignon Blanc Doc Collio 2013 Livon, infatti, sarà ambasciatore nel mondo soprattutto della nostra grande produzione enologica regionale e dell’eccellenza del Made in Italy. Non dimentichiamoci infatti che Brussels è una capitale strategica a livello internazionale, che ospita il Parlamento Europeo e che viene quotidianamente raggiunta da opinion leader di tutte le nazionalità. La nostra speranza è che questo nuovo ed importante risultato sia un esempio per tutte le realtà italiane che oggi sono messe a dura prova dalla crisi. Perché solo credendo di più in noi stessi, nella nostra terra e nella qualità dei nostri prodotti potremmo superare questo periodo così difficile per il nostro Paese».

Una visione imprenditoriale, quella della famiglia Livon, che da cinquant’anni affonda le proprie radici nella storia ma che fin dall’inizio ha guardato al futuro. Una bella storia italiana che il Presidente e la Giunta della Camera di Commercio di Udine, in occasione della 61ª Premiazione del lavoro e Progresso Economico che si svolgerà il 24 novembre prossimo, hanno deciso di premiare, conferendo all’azienda un Riconoscimento Speciale per aver tracciato un percorso importante nel settore vitivinicolo con professionalità, impegno e dedizione, raggiungendo traguardi di assoluta eccellenza e valorizzando il Friuli nel mondo.


Livon
via Montarezza 33 - 33048 Dolegnano (Ud)
Tel 0432 757173 - Fax 0432 757690
www.livon.it
info@livon.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siggi
ROS

Schar
Vini Alto Adige
Delyce