Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 11:59 | 104753 articoli pubblicati

Il gusto inconfondibile di Giaveri Caviale di qualità garantita

Caviar Giaveri nasce dalla trentennale passione nell’azienda Giaveri per l’eccellenza ittica. Un’eccellenza autentica, che nelle occasioni speciali trova il perfetto abbinamento con lo Champagne e i grandi spumanti

 
31 ottobre 2014 | 12:41

Il gusto inconfondibile di Giaveri Caviale di qualità garantita

Caviar Giaveri nasce dalla trentennale passione nell’azienda Giaveri per l’eccellenza ittica. Un’eccellenza autentica, che nelle occasioni speciali trova il perfetto abbinamento con lo Champagne e i grandi spumanti

31 ottobre 2014 | 12:41
 

Il sapore delicato, anche quando è deciso. La consistenza sostenuta, espressione di freschezza inconfondibile. Un profumo morbido, rotondo, come l’approccio al palato. E l’assoluta garanzia qualitativa. Sono questi i tratti comuni del caviale firmato Giaveri. Un nome che, ogni giorno di più, fra gli intenditori è sinonimo di caviale sopraffino. Il perché è evidente. A differenza della maggior parte del caviale sul mercato, Caviar Giaveri non viene acquistato da anonimi produttori e rivenduto con il marchio dell’azienda, ma allevato e trasformato totalmente dalla famiglia Giaveri nei suoi impianti ittici nel nord Italia. La salatura avviene secondo il tradizionale metodo russo Malossol (poco sale) e la selezione delle uova è rigorosamente a mano.



Nella sua complessità, il segreto è semplice: così come la qualità di un vino nasce prima di tutto in vigna, così il benessere dello storione determina la qualità del caviale. Si tratta di avere amore e pazienza quotidiane, perché servono molti anni per la maturazione del pesce, che comporta un ciclo produttivo estremamente lungo, da 6 a 15 anni e oltre, a seconda della specie allevata. La successiva trasformazione non può migliorare nulla, è però essenziale nel preservare e tutelare al massimo la qualità naturale. Questa è la filosofia di Caviar Giaveri. Questo il motivo per cui il suo caviale è prelibato, come dimostrano numerosi blind test condotti fra gli esperti. Eccellente anche dal punto di vista nutritivo e salutistico.

L’intramontabile abbinamento con lo Champagne e i grandi spumanti, la ritualità d’uso negli eventi mondani e nelle celebrazioni e festività più importanti, così come nell’intimo convivio di alta classe, sono i momenti d’elezione in cui gustare Caviar Giaveri. E soprattutto, come vuole la tradizione, rappresenta un oggetto di dono, un raffinato cadeau da condividere per una ricorrenza o per esprimere riconoscenza a degli ospiti speciali.



Caviar Giaveri nasce dalla trentennale passione nell’azienda Giaveri per l’eccellenza ittica. Ma un’eccellenza autentica, genuina, figlia della cultura gastronomica italiana arricchita dalla tradizione e cultura russa, fatta di concretezza e realtà. Dimostrabile nei fatti, non solo nelle parole. Da qui la scelta di produrre il caviale da storioni di origine russa in allevamenti ittici di proprietà, dove gli equilibri della specie sono rispettati. Dove le moderne tecnologie di acquacoltura permettono la sostenibilità degli impianti e la salvaguardia di quell’animale meraviglioso che è lo storione. E dove gli esemplari vivono in modo molto simile a quello selvatico. Da qui la scelta di lavorare e confezionare il caviale secondo gli insegnamenti dell’arte russa, che ha per fulcro la tradizione manuale. E di inaugurare un marchio proprio, votato all’eccellenza, con uno stile riconoscibile, alto e trasparente, come la qualità del caviale proposto.


Caviar Giaveri
via Villanova 10 - 31030 San Bartolomeo di Breda (Tv)
Tel 0422 686038 - Fax 0422 686114
www.caviargiaveri.com
info@caviargiaveri.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Onesti Group
Cosi Com'è
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Union Camere

Electrolux
Onesti Group
Cosi Com'è

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Torresella
Cattel