Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 22:08 | 104771 articoli pubblicati

Oroscopo a tavola di novembre

L'astrologa Susy Grossi ogni mese interroga le stelle per scoprire cosa bolle in pentola per ognuno dei dodici segni dello Zodiaco. Anticipazioni, consigli pratici e le influenze dei pianeti nel corso del mese

di Susy Grossi
 
01 novembre 2014 | 09:45

Oroscopo a tavola di novembre

L'astrologa Susy Grossi ogni mese interroga le stelle per scoprire cosa bolle in pentola per ognuno dei dodici segni dello Zodiaco. Anticipazioni, consigli pratici e le influenze dei pianeti nel corso del mese

di Susy Grossi
01 novembre 2014 | 09:45
 

ARIETE (21/03 - 20/04)
Messi a vostro agio dalla presenza di Urano, dal favore di Giove e poi dai buoni uffici del Sole e di Venere, saprete essere coerenti alla vostra fortunata e ardita linea d’azione. Nel lavoro la ripresa sarà finalmente un dato sostanziale e concreto e non più soltanto il frutto di millantato credito. In campo personale il mese sarà ricco di occasioni di dialogo e di proficuo e positivo scambio con chi vi piace e vi interessa da molto. I corteggia-menti di Novembre partono da appuntamenti a tavola, magari per coinvolgere poi il settore erotico…

 TORO (21/04 - 20/05)
Novembre per voi presuppone impegno, lavoro indefesso, orari un poco pesanti, ma promette risultati davvero lusinghieri: gli obiettivi ora saranno decisamente più vicini. L’intesa con la persona del cuore vi apporta serenità e presuppone caloroso incoraggiamento. Le priorità lavorative dovranno essere riviste e ridiscusse: voi vorreste abbandonare i settori che non hanno una resa economica garantita e continuativa. L’appetito del periodo sarà notevole, occhio a fare del moto per impedire al giro-vita di allargarsi a macchia d’olio!

 GEMELLI (21/05 - 21/06)
È il vivacissimo Mercurio a rendervi curiosi, dinamici, divertenti e comunicativi, doti che serviranno anche per allacciare rapporti duraturi e effervescenti nel settore del lavoro. Però tenere a bada la tendenza ad occuparvi a tempo pieno dei mulini a vento… Ci sono inadempienze e situazioni burocratiche non perfettamente lineari che vengono al pettine: occorre affrontarle una volta per tutte e levarsele di torno! La rinnovata curiosità vi porterà a voler provare le cucine di stampo regionale e i piatti tipici della vostra terra.

 CANCRO (22/06 - 22/07)
Più dinamici e spigliati, saprete prendere le faccende relative a Novembre con piglio sicuro, con vivacità e con una deliziosa verve. Potreste dover fare i conti con la larvata ma persistente gelosia della persona del cuore, che vi vorrebbe mettere sotto una campana di vetro, mentre invece vi serve maggior libertà d’azione per dare spazio, occasioni e consistenza al forte desiderio di riuscita di questo attivo, vitalissimo e fecondo periodo. Evitate di desinar da soli troppo spesso: l’isolamento non fa per voi, specialmente mangiando.

 LEONE (23/07 - 23/08)
Le cose che vi riescono alla perfezione sono aumentate vertiginosamente da quando nel vs Segno c’è la presenza di Giove! E la determinate sponsorizzazione di Urano, quindi investite tempo e cure nell’organizzare il presente e il prossimo futuro fidando nelle vostra buona stella. Essere al posto giusto, al momento giusto, nell’occasione giusta sta diventando la vostra specialità! Nel settore lavorativo ci sono persone che sì interessano a voi molto da vicino. Le stesse che vorrebbero condividere giornate, abitudini, desco…

 VERGINE (24/08 - 22/09)
Fare dei miglioramenti e delle intelligenti e dinamiche sostituzioni nel settore della concretezza e delle situazioni pratiche vorrà dire risparmiare tempo e realizzare un’esistenza senza troppo stress. Semplicità nel lavoro e scorrevolezza nelle procedure adesso diventano la “conditio sine qua non” per gestire meglio impegno e vita privata. In passato avete accusato il partner, ma ora siete voi ad essere un tantino troppo possessivi nel campo amoroso… E chi amate se ne risente. Nella seconda parte del mese potreste essere un poco inappetenti.

 BILANCIA (23/09 - 22/10)
È un mese pieno di prospettive e di opportunità, e superare in bellezza certi ostacoli adesso non solo è possibile: diventa facilmente realizzabile! Come pure convincere gli ansiosi familiari che avete fatto le scelte più giuste e che avete imboccato il sentiero che vi porterà lontano. Chi amate vi ha messo al centro del suo mondo, facendovi sentire parte di un tutto delicato, armonioso e sereno. Nel lavoro puntate pure su un cavallo vincente: su voi stessi e sulla vostra oceanica preparazione. A tavola siate parchi e morigeratissimi.

 SCORPIONE (23/10 - 22/11)
Lo sprone celeste porta rapporti migliori, serenità di spirito e una capacità di distinguere con criteri di lucidità fra diverse e differenti opportunità. Per adesso svecchiare finalmente procedimenti di lavoro per una più facile gestibilità delle orazioni inerenti si rivelerà, per voi, un giochetto da ragazzi. Avvicinatevi a personaggi che hanno i vostri stessi interessi e cercate di mantenere vivace e appagante il settore mondano-sociale. Magari organizzando incontri, cene, appuntamento comuni e libagioni per stare in comunità.

SAGITTARIO (23/11 - 21/12)
S’intensifica a livelli ottimali la intraprendenza, il sex-appeal e la vostra baldanzosa esuberanza. Le situazioni personali vi vedono al centro di interessi numerosi e notevoli, che terrete a bada con molta simpatica e distratta nonchalance. Le condizioni lavorative saranno molto intense, capaci di portarvi situazioni in boccio, condizioni in divenire e incentivi di notevole spessore. Si prospettano miglioramenti a breve. Il mese sarà movimentato e presenzierete a parecchi pranzi, colazioni e cene, allietandoli con la vostra dialettica affascinante.

CAPRICORNO (22/12 - 20/01)
In parecchie questioni sarete più informati di chi pensa di avere il controllo della intera situazione, ma vi converrà mantenere un discreto silenzio. La situazione a due, appunto per uscire da una fase d’impasse, necessità da parte vostra di una maggiore comprensiva tenerezza. Mentre nel lavoro che è di nuovo diventato trainante, sarà saggio tener a bada l’impazienza. Mordete il freno e non assecondate l’eccessiva fretta che invece vi piacerebbe poter adoperare. A tavola masticate bene ogni boccone: ecco la prima operazione digestiva.

ACQUARIO (21/01 - 19/02)
Grazie alla vivacità che vi suggerisce inizialmente Mercurio ora i progetti si vanno completando, le situazioni si perfezionano senza sforzo, le circostanze si definiscono in maniera perfetta! Anche perché avete saputo creare un benefico clima di fiducia e di buone aspettative verso le vostre indovinare e azzeccate iniziative. Con chi amate vige una regoletta semplice ma giusta: mai lasciarsi senza che eventuali dissapori non siano risolti e allontanati dal vostro orizzonte. E stare insieme a tavola il più spesso possibile.

PESCI (20/02 - 20/03)
Lucida vivacità e scapricciata spensieratezza sono le caratteristiche principali di un mese davvero effervescente, nel quale vi sentirete molto bene e in sintonia soprattutto con voi stessi. Niente drammi passionali, nessun sintomo di stanchezza nel lavoro, nessun intoppo consistente nella quotidianità: la vita scorrerà su i binari ben oliati di una autentica serenità di fondo. Vi piacerà assecondare la voglia di situazioni scorrevoli, nutrirvi di cose sfiziose, condividere le occasioni conviviali con persone amene, simpatiche e ciarliere.


I nostri amici del Sagittario
Enrico BernardoEnrico Bernardo
sommelier
9 dicembre 1976





Pietro MiloPietro Milo
cuoco e sommelier
1 dicembre 1958

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi
Cattel
Schar
Union Camere

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi
Cattel

Schar
Onesti Group
Nomacorc Vinventions