Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 21:51 | 104771 articoli pubblicati

Frittata di spaghetti con bacon e Parmigiano Reggiano

 
27 dicembre 2014 | 10:40

Frittata di spaghetti con bacon e Parmigiano Reggiano

27 dicembre 2014 | 10:40
 

Ricetta tratta dal libro “Enjoy Apericena. 100 gustose ricette da abbinare ai tuoi cocktail preferiti", curato da Academia Barilla.

Ingredienti (per 6 persone): 100 g di spaghetti, 45 g di bacon, 4 uova, 20 g di Parmigiano Reggiano grattugiato, 10 ml di olio extravergine d’oliva, sale e pepe nero q.b.

Tempo di preparazione:
40’ (10 minuti per la preparazione + 30 minuti di cottura).

Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale, il Parmigiano Reggiano grattugiato e una macinata di pepe nero. Ponete una padella (che possa andare nel forno) su un fuoco di media intensità con l’olio e, appena questo sarà caldo, unitevi il bacon tagliato a listarelle e fate rosolare per alcuni secondi. Nel frattempo, cucinate la pasta in abbondante acqua bollente e salata e, una volta trascorso il tempo di cottura indicato sulla confezione, scolatela, versatela nella padella con il bacon, mescolate per bene e aggiungete le uova sbattute. Mescolate e infornate a una temperatura di circa 150°C per 20 minuti circa. Una volta sfornata, tagliate la frittata a piccoli cubetti e servite.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Molino Grassi
Pavoni
Brita
Union Camere

Onesti Group
Molino Grassi
Pavoni

Brita
Molino Spadoni
Siad