Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 10:29 | 104255 articoli pubblicati

Arte e cibo, il dolce binomio di Loison Nuove collezioni per il Natale 2014

Per le feste di fine anno, dopo il Buono, il Bello e l’Utile, alle creature Loison si unisce una nuova virtù: il Valore Artistico. Ecco quindi l’omaggio ai grandi maestri dell’architettura, della scultura e della pittura

 
06 novembre 2014 | 12:03

Arte e cibo, il dolce binomio di Loison Nuove collezioni per il Natale 2014

Per le feste di fine anno, dopo il Buono, il Bello e l’Utile, alle creature Loison si unisce una nuova virtù: il Valore Artistico. Ecco quindi l’omaggio ai grandi maestri dell’architettura, della scultura e della pittura

06 novembre 2014 | 12:03
 

Dario Loison

Qual è la relazione tra dolci e arte in casa Loison? Il legame del cibo con l’arte non è una novità visto che se ne parla già con Platone, e oggi, a distanza di oltre 2.500 anni, i tempi sono più che adeguati per ripensare alla cultura come strumento di valore aggiunto. Di fronte alla continua ricerca di materie prime eccellenti (Buono), alla maniacale cura del dettaglio nel packaging (Bello) e al secondo destino della confezione (Utile), Dario Loison (nella foto) e Sonia Pilla si sono chiesti quale altra virtù potesse accompagnare le già perfette creature di casa Loison.

Ci ha pensato l’elegante espressione di Sonia aggiungendo ai prodotti Loison un ulteriore pregio: il Valore Artistico. Ecco quindi il suo personale omaggio all’Arte Veneta dedicando le nuove collezioni Natale 2014 ai grandi maestri dell’architettura (Andrea Palladio), della scultura (Antonio Canova) e della pittura (Giovanni Battista Zelotti).

Una nuova cultura della qualità
La gustosa dolcezza Loison e la trasposizione dell’arte nelle nuove collezioni, sono unite oggi in un unico risultato di morbidezza e bontà, espresse con una nuova cultura della qualità attraverso lo stile naturale di Sonia Design e la maestria di Dario Loison: un packaging finemente realizzato che contiene l’eccellenza del gusto.



Ecco le nuove collezioni Natale 2014.

Linea Top - Collezione Venere
Il Pandoro è un dolce di soffice eleganza, che necessita di una degna presentazione, proprio come l’elegante shopper che riporta particolari di affreschi di Giovanni Battista Zelotti: l’ ”Allegoria dell’Architettura” e la raffigurazione di “Venere che sostiene Adone ferito”. Il pandoro in questa collezione viene proposto nella versione Classica, e farcita con crema allo Zabaione o crema al Cioccolato. Tutte da un chilo.

Linea Top - Collezione Tre Grazie
Quattro gusti eccellenti - Classico a.D. 1476, Mandarino Tardivo di Ciaculli, Marron Glacé, Prosecco - nella versatile pezzatura da 750 grammi, per la nuova collezione dedicata ad Antonio Canova, cantore della bellezza ideale. La sublime confezione rende un piccolo tributo alle “Tre Grazie”, una scultura che esprime in pieno la forza e la fragilità dell’essere umano, dove la potenza e la delicatezza si stringono in un armonioso abbraccio.

Linea Top - Latta VIII Limited Edition
Sonia Pilla, nella sua naturale riservatezza, desidera rendere omaggio al grande scultore Antonio Canova, grande interprete del Neoclassicismo. La tradizionale dolcezza nel gusto Classico a.D. 1476 e la perfetta fisionomia delle linee canoviane, sono unite oggi in un unico risultato di leggerezza e bontà, espresse con una nuova cultura della qualità grazie alle splendide figure in rilievo de “La Danza dei Figli di Alcinoo”.

Linea Top - Collezione Palladio
È questo l’omaggio firmato Sonia Design al Grande Architetto con una confezione che mette in adeguato risalto i suoi elaborati architettonici: Villa Capra detta “La Rotonda” e la “Basilica Palladiana”, monumento nazionale. Con questa proposta, Loison sbarca nel dorato mondo dei “Foodies”, i buongustai internazionali sempre alla ricerca del meglio con quattro proposte da 500 g: Classico a.D. 1476, Mandarino Tardivo di Ciaculli, Prosecco e Amarena.



Linea Pasticceria - Collezione Danzatrici
Ancora un tributo ad Antonio Canova, stavolta in veste di pittore sganciandolo dal suo ruolo più conosciuto di scultore. La grazia e l’armonia de “Le Danzatrici” trasmettono levità e cingono dolcemente una confezione dal delicato rosa antico. Disponibili nella pezzatura da 750 grammi, la più versatile per ogni occasione, tre gusti golosi: panettone Classico, Senza Canditi e Mandorlato.

Linea Pasticceria - Collezione Regalo
Novità non solo per l’Arte, ma anche per questa collezione. Ogni anno Sonia Pilla ci delizia con un binomio in cui al gustoso panettone abbina un accessorio pratico, funzionale e ben realizzato. Questa volta ci sorprende con un delizioso Portatorte in cotone plissettato, disponibile in due varianti. È questo il senso di un dono che non conosce stagione né vincoli festivi, pensato a chi ama realizzare qualcosa con le proprie mani, unito al soffice e inimitabile panettone Classico da un chilo.


Loison
Strada Statale Pasubio, 6 - 36030 Costabissara (Vi)
Tel 0444 557844
www.loison.com
loison@loison.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Grassi
Nomacorc Vinventions

Pavoni
Cantine Collalto