Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 11:27 | 104259 articoli pubblicati

Peperoni farciti con caprino fresco

 
06 maggio 2015 | 10:41

Peperoni farciti con caprino fresco

06 maggio 2015 | 10:41
 

Ricetta tratta dal libro “Enjoy Apericena. 100 gustose ricette da abbinare ai tuoi cocktail preferiti", curato da Academia Barilla.

Ingredienti (per 4 persone): 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 300 g di caprino fresco, valeriana, olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b.

Tempo di preparazione:
1 h 50’ (30 minuti per la preparazione + 20 minuti di cottura + 1 ora di riposo).

Procedimento:
Lavate i peperoni e arrostiteli in forno già caldo a una temperatura di 190°C per una ventina di minuti, facendo attenzione a mantenerli abbastanza croccanti. Quindi, pelateli e mondateli, tagliandoli a metà nel senso della lunghezza. Lavorate il caprino con un cucchiaio in modo da ammorbidirlo. Disponete i peperoni sul piano di lavoro, conditeli con un pizzico di sale e pepe e disponete un filone di caprino sul lato lungo di ogni mezzo peperone, utilizzando un sac-à-poche. Con l’aiuto di un foglio di pellicola per alimenti arrotolate i peperoni attorno al formaggio e metteteli a rassodare in frigorifero per 1 ora. Servite i peperoni, dopo averli affettati con un coltello affilato, accompagnati da valeriana e un goccio d’olio extravergine d’oliva.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ros
Union Camere
Cantine Collalto
Siad

ros
Union Camere
Cantine Collalto

Siad
Siggi