Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 12:36 | 104711 articoli pubblicati

Obicà, nuova immagine grafica ma Mozzarella di Bufala Dop di sempre

In occasione dei 10 anni di attività, Obikà Mozzarella Bar cambia il suo logo e diventa “Obicà”, ribadendo la propria italianità. Sinonimo di eleganza e accoglienza, Obicà continua a celebrare le eccellenze italiane

di Clara Mennella
vicedirettore
 
13 novembre 2014 | 12:46

Obicà, nuova immagine grafica ma Mozzarella di Bufala Dop di sempre

In occasione dei 10 anni di attività, Obikà Mozzarella Bar cambia il suo logo e diventa “Obicà”, ribadendo la propria italianità. Sinonimo di eleganza e accoglienza, Obicà continua a celebrare le eccellenze italiane

di Clara Mennella
vicedirettore
13 novembre 2014 | 12:46
 

Obikà Mozzarella Bar, la catena di ristorazione made in Italy che basa la propria proposta gastronomica sulla Mozzarella di Bufala Campana Dop, in occasione dei suoi primi 10 anni di attività rinnova l'immagine grafica e ribadisce la propria italianità attraverso il cambio del logo che da Obikà diventa Obicà. Una nuova veste nel segno della continuità con i propri valori e la filosofia che ha fatto affezionare tante persone alla sua proposta gustosa e genuina.

Obicà nasce a Roma nel 2004 e oggi è sempre più sinonimo di cibo fresco e di qualità, cucinato con cura secondo i dettami della tradizione italiana, servito in un ambiente raffinato ed elegante all'insegna di ospitalità, cordialità, accoglienza e convivialità, prerogative nostrane.



Inoltre, grazie all'esperienza maturato negli anni, Obicà propone una pizza fragrante e leggera, preparata con ingredienti eccellenti, e lasciata lievitare lentamente per un minimo di 48 ore e cotta su pietra refrattaria. Obicà rappresenta una case history di successo del miglior made in Italy nel mondo con un fatturato in crescita nel 2014 di oltre il 20% sul 2013, più di 440 dipendenti complessivi, 21 ristoranti e una prospettiva di almeno 8 nuove aperture tra il 2015 e il 2016.

«Obicà ha inventato il mozzarella bar - spiega Domenico Mazzeo, ceo di Obicà Group - e dopo dieci anni si conferma un format innovativo che ha ispirato numerosi ristoranti in tutto il mondo. L'autenticità, la freschezza e la semplice genuinità dei prodotti sono i nostri punti di forza, che hanno reso Obicà un riferimento per gli amanti dei sapori italiani sia nel nostro Paese sia nelle metropoli più dinamiche del mondo, da New York a Tokio, da Londra a Dubai».

Attualmente Obicà conta, tra Italia e resto del mondo, 21 Mozzarella Bar, dei quali alcuni diretti e altri in franchising. Di questi, 9 sono in Italia e si trovano a Roma, Milano, Firenze, Palermo e negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino e 12 sono all'estero, in UK (4 a Londra), Usa (2 a Los Angeles e 2 a New York), Giappone (3 a Tokyo) e Emirati Arabi (Dubai). Ogni Mozzarella Bar conserva inalterati gli standard di qualità ed eccellenza che hanno reso famoso questo concept ma allo stesso tempo si radica nella zona facendo proprie l'atmosfera e le caratteristiche del quartiere.



Una storia di successo che il fondatore Silvio Ursini ha voluto raccontare in un libro intitolato "Obicà Mozzarella Bar. Pizza e Cucina", all'interno del quale trovano spazio anche le ricette di alcuni piatti regionali che hanno reso Obicà un punto di riferimento della ristorazione italiana. E Obicà non dimentica la solidarietà. Anche quest'anno, infatti, alcuni ristoranti italiani e stranieri della catena proporranno con il "caffè" una raccolta fondi natalizia a favore dei bambini di Haiti con la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus che aiuta l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Union Camere
Nomacorc Vinventions
Italmill

Onesti Group
Union Camere
Nomacorc Vinventions

Italmill
Siggi
Molino Spadoni