Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 04:34 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Coniglio 'mbuttat con patate conzate alla gregoriana

di Rocco Falivena
 
17 novembre 2014 | 16:54

Coniglio 'mbuttat con patate conzate alla gregoriana

di Rocco Falivena
17 novembre 2014 | 16:54
 

Ingredienti:
Per il coniglio: un coniglio intero, formaggi misti, mezzo bicchiere di latte, uova, cuore e fegatino di coniglio tagliati a tocchetti piccoli, cipolla, sedano, sale, pepe, rosmarino, salvia, vino bianco
Per le patate conzate: patate di montagna di San Gregorio Magno, olio extravergine d'oliva, peperoni cruschi, sale q.b.



Tempo di cottura:
Per il coniglio: 60'
Per le patate: 40' circa

Procedimento:
Per il coniglio: il coniglio intero viene eviscerato e pulito. A parte si prepara il ripieno, facendo prima soffriggere le interiora (fegato e cuore) con cipolla, sale e pepe e si lasciano raffreddare. In una capiente ciotola sbattere le uova intere con i formaggi misti grattuggiati, aggiungere il latte, le interiora, un po' di prezzemolo e un pizzico di pepe. Amalgamare il tutto fino ad avere una consistenza semi morbida. Introdurre il ripieno all'interno del coniglio e cucire fino a chiudere il tutto. Il coniglio viene cotto in forno per 60 minuti, adagiato su un battuto di cipolla, carota, sedano e tutti gli aromi, con olio extravergine d'oliva. Una volta cotto si lascia raffreddare prima di servirlo.
Per le patate: le patate sbucciate (se novelle direttamente con la buccia) vengono bollite per circa mezz'ora. A parte si fanno soffriggere i peperoni cruschi con abbondante olio extravergine d'oliva. Una volta cotte le patate, vengono schiacciate ancora calde e condite con sale, olio e i peperoni preparati in precedenza. Si servono calde.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Italmill
Senna
Di Marco

Molino Dallagiovanna
Italmill
Senna

Di Marco
Julius Meiln