Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 18:01 | 104248 articoli pubblicati

Delicanto, un travel specialist alla scoperta dell’Italia più autentica

Dall’intuizione di due giovani imprenditrici trevigiane, Debora Oliosi e Marianna Marcuzzo, nasce Delicanto, una nuova filosofia del viaggio attraverso territori e tradizioni

 
24 novembre 2014 | 11:42

Delicanto, un travel specialist alla scoperta dell’Italia più autentica

Dall’intuizione di due giovani imprenditrici trevigiane, Debora Oliosi e Marianna Marcuzzo, nasce Delicanto, una nuova filosofia del viaggio attraverso territori e tradizioni

24 novembre 2014 | 11:42
 

Delicanto

Immergersi in profondità nell'esperienza di viaggio invece di restare in superficie a osservare. Avere il privilegio di tagliare un grappolo d’uva durante la vendemmia piuttosto che accontentarsi di bere un’ottima bottiglia di vino in un ristorante stellato. È questa la filosofia Delicanto: offrire ai propri ospiti l’opportunità di vivere l’Italia nell’autenticità delle sue tradizioni, delle sue passioni e del suo stile di vita. Esperienze dirette di enogastronomia e artigianato per valorizzare le eccellenze italiane più nascoste che rappresentano la vera identità del nostro Paese. Incontri unici e sapori tipici che rendono il viaggio una scoperta personale, dedicata a chi vuole vivere un luogo e non solo visitarlo, preferendo i percorsi alternativi alle vie affollate.

Delicanto

È così che la sveglia all’alba e la colazione abbondante che precedono una giornata di vendemmia a mano sulle colline del Prosecco diventano realtà da vivere in cui riscoprire il piacere del fare. La spesa al mercato accompagnati da una cuoca esperta di sapori tradizionali si trasforma in ricette da preparare all’interno di cornici storiche uniche al mondo. La tradizione artigiana, come quella della filatura con telaio rinascimentale, diventa educazione verso manualità e conoscenze che ancora resistono al passare del tempo.

Delicanto

Delicanto disegna la sua mappa del valore riempiendola di luoghi, realtà produttive, strutture ricettive, ristoranti e soprattutto persone capaci di creare e trasmettere passione e tradizione. Seleziona quelle realtà ancora troppo poco conosciute che rendono l’Italia il posto meraviglioso che è. Nato con lo stesso entusiasmo con cui si pianifica la vacanza della vita, Delicanto è il frutto dell’unione delle competenze turistiche e tecnologiche di due giovani imprenditrici trevigiane che, in un mondo di startup digitali, hanno deciso di puntare sulla tradizione come veicolo principale del proprio business. Un progetto che da subito ha destato interesse da parte di un importante fondo di investimento locale, diventato partner dell’iniziativa.

Delicanto

Dopo 2 anni di ricerca, Delicanto è ora diventato realtà offrendo esperienze turistiche di qualità e scommettendo sui flussi provenienti dall’estero. Per dimostrare che il Made in Italy, quello vero, è ancora la nostra più grande risorsa.
Per chi crede che l’italianità non sia solo un luogo comune.

Delicanto
Tel +39 349 2706342
www.delicanto.it
media@delicanto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Cantine Collalto
Consorzio Barbera Asti
Giordana Talamona

Julius Meiln
Prugne della California